Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 13/12/2011 16:05 #145367

Nessuno ti darà mai del deficiente, figuriamoci, però non capisco perchè ti sei complicato la vita in questo modo....relè, interruttore, doppio interrutore, -12V(?)....insomma, per andare da A a B stai passando per la Z.
Cosa vorresti fare esattamente?
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 13/12/2011 17:53 #145380

In effetti se volevi che le luci si spegnessero bastava aggiungere un nterruttore in serie ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 13/12/2011 20:44 #145434

Allora per fare quello che vuoi realizzare hai bisogno di trovare il filo principale di tutte l'alimentazione delle luci, metterci un diodo e subito dopo un interruttore che prende una +12V fissa che non viene mai interrotta. Solo cosi puoi realizzare cio che vuoi. Oppure altrimenti devi fare luce per luce per i piedi e alla plafoniera....ma diventa lungo e pesante come lavoro.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 13/12/2011 22:53 #145483

paolo sei l'unico che ha capito:
Io sto cercando un +12v fissa, e infatti la prendevo dall'accendisigari... quella è fissa perché l'accendisigari funziona anche a macchina spenta.
Sai dirmi se posso prendendo il cavo da quella presa?
(quindi avevo detto giusto... in più ho speso 8 righe per dire quello che voglio fare:
voglio che come le luci di cortesia delle plafoniere io sia libero di accenderle e spegnerle quando mi pare e piace, ovviamente se accenderanno quando apro la macchina o apro una portiera anche con la macchina accesa, ma se non voglio che stiano accese basta premere l'interruttore che è sul cavo della 12 fissa (quello della guida), mentre se voglio accenderla anche quando non sono aperte le portiere devo prenderla da un 12 fisso e non a dissolvenza. Ecco tutto... per andare da A a B sto prendendo esattamente la strada di quella lettera che sta fra A e B, ovvero una linea retta, la Z sarebbe stato andare a prendere i cavi dalla plafoniera.... non credi foxmar? doppio interruttore... sì, è la stessa cosa che c'è sulla plafoniera, solo che io voglio spendere poco e quindi i tasti sono per forza separati, e non un pezzo unico. (in più quel pezzo unico fa esattamente quello che sto facendo io :D).
Altra domanda... esiste uno schema del circuito della centralina sotto il cruscotto? cioè... di due cavi conosco la funzione, di altri 2 ne ho un'idea, ma di tutti gli altri... Bho.
Grazie ancora.
  • Raikoug
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 14/12/2011 22:38 #145832

Ho fatto, ho scelto l'altro cavo dell'accendisigari e ora "funziona"
"funziona" nel senso che quando premo il tasto per accendere le luci anteriori si accendono tutte le luci di cortesia... ganzo... secondo lo schemino che ho messo l'ultima volta, qualcuno mi sa dire qual'è l'errore?
Grazie ancora!
  • Raikoug
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 14/12/2011 23:46 #145855

Se vuoi fare la stessa cosa che fa la plafoniera senza prendere i fili da lì potresti prende un interruttore a 2 posizioni come quello della plafoniera, in comune dovresti avere i +12 e con l'interruttore scegli se avere il meno normale o il meno a dissolvenza.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 15/12/2011 12:54 #145933

è quello che ho fatto (emulando l'interruttore a due posizione con 2 interruttori, gli schemi alla fine sono identici), solo che quando accendo e quindi passa alla 12 fissa, si accendono tutte le luci di cortesia, sopra e sotto. ^^
  • Raikoug
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 16/01/2012 16:36 #153286

scusate l'ignoranza...ma essendo possessore di Titanium volevo sapere se e con quali lampadine/led etc..fosse possibile sostituire le luci di cortesia anteriori gialle originali ford.
  • Biohunter
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 16/01/2012 16:43 #153287

con quelle che vuoi, pur che abbiano l'attacco T10 o W5W insomma (è la stessa cosa chiamata in 2 modi differenti) :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 24/01/2012 00:17 #154775

salve, dov'è che si puo scaricare la guida? è noto a tutti il destino di megaupload... e il link indicato nel primo post rimanda proprio li.... :(
  • armandosp
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
people who say it can't be done should not interrupt people who are doing it....
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.