Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 12/06/2010 14:42 #67209

anche io ho fissato la lampada li ma ho usato un ferma cavi autoadesivo che, con mia sorpresa, ancora regge ;)

il ferma cavi è proprio come questo:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 13/06/2010 15:09 #67320

Anima0 ha scritto:
buongiorno a tutti, proprio 5 minuti fa ho montato le luci di cortesia nella mia FoFi, un lavoro faticoso per gli spazia angusti, ma abbastanza semplice, tra qualche giorno metterò anche la luce nel cassettino, poi posterò tutte le foto.

grazie per le guide stupende fatte da m3820 e fabietto1990

e la luce del cassettino? ;)

non sei il primo che in un sol colpo monta luci di cortesia anteriori e posteriori!!! bravo

Felice di esserti stato d'aiuto B)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 13/06/2010 15:10 da m3820.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 14/06/2010 03:12 #67389

m3820, tu hai eseguito il lavoro a batteria staccata, giusto? anche a te dopo aver fatto il tutto ti si è sprogrammato il finestrino? dopo aver riattaccato la batteria, mi sono accorto che il finestrino lato guida scende in automatico se faccio i due scatti, ma non risale se faccio sempre i due scatti.
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 14/06/2010 03:19 #67390

Anima0 ha scritto:
m3820, tu hai eseguito il lavoro a batteria staccata, giusto? anche a te dopo aver fatto il tutto ti si è sprogrammato il finestrino? dopo aver riattaccato la batteria, mi sono accorto che il finestrino lato guida scende in automatico se faccio i due scatti, ma non risale se faccio sempre i due scatti.

no non ho staccato la batteria;

se non erro sul manuale c'è scritto come ripristinare il corretto funzionamento...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 14/06/2010 13:07 #67449

m3820 ha scritto:
Anima0 ha scritto:

no non ho staccato la batteria;

se non erro sul manuale c'è scritto come ripristinare il corretto funzionamento...

grazie, ho trovato la soluzione in un'altro post, mi è bastato chiudere il finestrino e tenere l'interruttore alzato per 5 sec. ed ho risolto.
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch
Ultima modifica: 23/06/2010 19:37 da m3820.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 15/06/2010 23:00 #67760

mi spiegate una cosa? quando andai dal concessionario per chiedere delle luci di cortesia, lui mi fece notare che in quella piccola fessura proprio sopra il cassetto portaoggetti non c'era niente. ora chiedo a chi avesse la titanium se per caso loro hanno anche li qualche lampadina tipo c10w o qualcosa di simile.
Allegati:
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
Ultima modifica: 15/06/2010 23:01 da Anima0. Motivo: inserimento immagine errata

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 15/06/2010 23:07 #67765

Se non ho capito male che intendi li ci dovrebbe essere la striscia a led rossa dell'illuminazione ambientale della titanium
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 15/06/2010 23:10 #67766

certo che c'è...c'è una striscia di un materiale fotoconduttore con delle zigrinature che servono a distribuire la luce in modo adeguato...è presente solo sulla titanium...stessa storia per il pozzetto portaoggetti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 15/06/2010 23:57 #67790

Anima0 ha scritto:
mi spiegate una cosa? quando andai dal concessionario per chiedere delle luci di cortesia, lui mi fece notare che in quella piccola fessura proprio sopra il cassetto portaoggetti non c'era niente. ora chiedo a chi avesse la titanium se per caso loro hanno anche li qualche lampadina tipo c10w o qualcosa di simile.

se hai la Plus quella da te non c'è, ma non ci vuole molto ad inserirla eh..

considera che la foto è fatta da vicino con una digitale di quelle che fanno a pugni con l'illuminazione artificiale

in realtà la luce è molto soffusa, questo grazie ad un potenziometro messo sul positivo... :)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 15/06/2010 23:57 da m3820.

Re:[Guida]Luci di Cortesia+Cassettino per FoFi plus. 16/06/2010 11:21 #67824

m3820 ha scritto:
Anima0 ha scritto:

se hai la Plus quella da te non c'è, ma non ci vuole molto ad inserirla eh..

considera che la foto è fatta da vicino con una digitale di quelle che fanno a pugni con l'illuminazione artificiale

in realtà la luce è molto soffusa, questo grazie ad un potenziometro messo sul positivo... :)
se ho visto bene ci sono 11 led giusto? quindi presumo che non sia la striscia a led usata per le luci posteriori, ma una di quelle già pronte, con la modifica del potenziometro sul positivo. secondo te i led usati per le luci posteriori, potrebbero andare bene? il potenziometro che hai usato che caratteristiche ha?
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.