Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 09/06/2010 18:39 #66590

L le parabole montate su auto volkswagen ho notato che fanno parecchia luce pur essendo alogene, poi ho scoperto il perchè, il fascio è talmente focalizzato che illumina a malapena l'altra corsia! Quindi è una scelta del produttore l'ampiezza del fascio a scapito della concentrazione, è quello che fa diversificare le parabole secondo me
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 23/06/2010 23:31 da m3820.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 24/06/2010 02:23 #69300

Immagino sia già stato detto, tuttavia, vista l'ora, sto per addormentarmi in piedi ma vorrei prima porre questa domanda (nella speranza che domattina trovi già la riposta):

Ho comprato anch'io il Kit xenon (+ kit lavafari ma quello è un altro tipo di montaggio) e sembra un cosa molto professionale. Escludendo ovviamente i problemi legati al fissaggio e tutto il resto, vorrei parlare dell'ADATTATORE DELLA LAMPADA.

Ho notato anch'io che la lampada dello Xeno, di per se, non potrà mai avvitarsi sul faro, quindi è necessario l'adattatore che parta dalla semisfera in gomma e blocchi il tutto, oppure non lo so.

Fatto è che la domanda è questa:

Dove hai procurato quei adattatori? Direttamente in Ford? oppure ce li hanno anche dal meccanico (ne dubito fortemente).
In questo caso, come hai agito? Questo pezzo viene tralasciato molto e sulla foto non riesco a capire bene la modalità. L'adattatore dove va fatto passare? Dall'inizio dei cavi oppure non lo so :(

In quel caso, se effettivamente l'adattatore stringe sia la lampada che la semisfera in gomma (quella fra i cavi e la lampada stessa) stringe come si deve?

Dimmi tu :P
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 24/06/2010 10:17 #69312

Ciao l'adattatore serve solo per bloccare la lampada (xenon) nella sua sede... puoi utilizzare il fermalampada che già hai tagliandolo al centro di un lato per far passare i fili... te ne accorgi automaticamente quando la vai a fissare...
Ecco una piccola foto dove vedi dove fare il taglio:

;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 24/06/2010 11:16 #69330

io ho usato gli adattatori universali che si comprano su ebay...vanno un po' piegati e modificati ma adesso vanno bene...non me la sono sentita di rompere gli originali...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 24/06/2010 13:46 #69363

attenti a quello che comprate! ho visto adattatori che con dimensioni troppo piccole per poterli utilizzane nei nostri fare.

Io consiglio di usate quelli originali, mal che vada li ricomprate, non costeranno più di 6/7€

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 24/06/2010 14:11 #69372

m3820 ha scritto:
attenti a quello che comprate! ho visto adattatori che con dimensioni troppo piccole per poterli utilizzane nei nostri fare.

Io consiglio di usate quelli originali, mal che vada li ricomprate, non costeranno più di 6/7€

Ciao
si i miei erano un po' piccoli, ma modificati un po' vanno benissimo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 24/06/2010 14:19 #69373

anche i miei (presi da labazzza) erano piccoli... alla fine ho preferito usare gli originali!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 24/06/2010 14:37 #69386

no io li ho presi da uno su ebay...labazzza quel periodo non ce li aveva...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 24/06/2010 14:57 #69392

volevo sapere una cosa ma non e illagale mettere i fari allo xeno su macchine che non escono gia cosi??? risp grazie
  • Jinger80
  • Fiestista discreto

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7 24/06/2010 15:07 #69397

Jinger80 ha scritto:
volevo sapere una cosa ma non e illagale mettere i fari allo xeno su macchine che non escono gia cosi??? risp grazie
si...è illegale...le metti a tuo rischio e pericolo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.256 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.