Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 08/06/2010 21:02 #66318

ma che senso ha montare un kit canbus sulla fiesta??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 08/06/2010 22:13 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 08/06/2010 22:30 #66342

Fabietto1990 ha scritto:

in effetti la domanda sorge spontanea,

perchè montare un kit can-bus su una macchina non can-bus?

sai che i kit can-bus costano di più dei kit non can-bus?

al 99% la differenza trai i kit can-bus e i non can-bus è rappresentata da un condensatore in più,
che non dovrebbe dare alcun fastidio alle macchine senza can-bus.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 08/06/2010 22:47 #66346

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

al 99% la differenza trai i kit can-bus e i non can-bus è rappresentata da un condensatore in più,

Ciao
quindi un conseguente peso elettrico in più totalmente inutile su macchine non canbus...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 08/06/2010 23:14 #66352

Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Ciao
quindi un conseguente peso elettrico in più totalmente inutile su macchine non canbus...

si è un carico elettrico in più ma equivalente a qualche lampadina o stri led quindi non dannoso...

luci a destra, luci a sinistra, modifica questo, modifica quello e poi ti preoccupi per un condensatore? ;)

ripeto: montare un kit can-bus su auto non can-bus è inutile e antieconomico ma non dovrebbe causare problemi.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 08/06/2010 23:16 da m3820.

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 09/06/2010 02:34 #66396

Il perchè sorge spontaneo.

Qualora in un futuro prossimo, avessi voglia di aggiungere una centralina che permetta le luci automatiche, il can-bus risulta necessario.

Oggi pomeriggio mi son messo dietro a guardar bene lo schema elettrico e a quanto pare non c'è una predisposizione base (quindi bisogna tirare i fili da zero).

Tuttavia ho deciso sull'acquisto. Prendo gli Xeno migliori in commercio...

Peccato che non esistano kit Bi-xeno H7 e H1... :(
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 09/06/2010 12:09 #66434

alexxx87 ha scritto:
e quali sarebbero gli xenon migliori?
infatti...quali sarebbero? e come fai a saperlo? poi non ho capito un cavolo sul modulo delle luci automatiche...se intendi i fari automatici tipo quelli del comfort pack xontinuo a non capire a che serve il canbus...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 09/06/2010 15:02 #66488

Fortunatamente sulla 206 non c'era il canbus e non ho affrontato questo problema, ma su altri montaggi, tipo la Grande Punto, si tribola abbastanza facilmente perchè quel dannato cavo segnala al cruscotto un difetto della plafoniera, quando invece non c'è nulla.

Comunque, sulla Fiesta non c'è, meglio così. A quanto so il Can-bus è richiesto per il montaggio della centralina che permette:
a. Le luci automatiche (ossia quelle che si accendono in assenza di luce o quasi)
b. Il dispositivo di regolazione dei fari (quello che in presenza di dosso o buche mantiene inalterato il fascio di luce così da non disturbare quelli che arrivano dal senso opposto).

In un futuro prossimo ero tentato a metterla, in fondo costa 60 euro x 2 (con 130 euro con materiale e tutto te la cavi), quelle della Philips sono le migliori.

Poi, parlando del Kit Xenon migliore, mi riferisco a quelli della Xenonlamp. Sono i più luminosi e i migliori riferendosi all'aftermarket.
Ovvio poi che se prendete il 12.000 K (e vi arrestano all'istante) non illumina un bega e fa luce viola.
Il mio consiglio è prendere il 6000 K, io prendo il 5200 K poichè il blu mi ha stufato, mi basta avere quell'azzurrino che però illumina come Dio comanda.

Parlando di Xenon migliore in commercio però, il migliore è quello sulla BMW... quello della Serie 7 ha qualcosa di incalcolabile, secondo me emana luce solare... :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 09/06/2010 15:35 #66504

Edge ha scritto:
Fortunatamente sulla 206 non c'era il canbus e non ho affrontato questo problema, ma su altri montaggi, tipo la Grande Punto, si tribola abbastanza facilmente perchè quel dannato cavo segnala al cruscotto un difetto della plafoniera, quando invece non c'è nulla.

Comunque, sulla Fiesta non c'è, meglio così. A quanto so il Can-bus è richiesto per il montaggio della centralina che permette:
a. Le luci automatiche (ossia quelle che si accendono in assenza di luce o quasi)
b. Il dispositivo di regolazione dei fari (quello che in presenza di dosso o buche mantiene inalterato il fascio di luce così da non disturbare quelli che arrivano dal senso opposto).

In un futuro prossimo ero tentato a metterla, in fondo costa 60 euro x 2 (con 130 euro con materiale e tutto te la cavi), quelle della Philips sono le migliori.

Poi, parlando del Kit Xenon migliore, mi riferisco a quelli della Xenonlamp. Sono i più luminosi e i migliori riferendosi all'aftermarket.
Ovvio poi che se prendete il 12.000 K (e vi arrestano all'istante) non illumina un bega e fa luce viola.
Il mio consiglio è prendere il 6000 K, io prendo il 5200 K poichè il blu mi ha stufato, mi basta avere quell'azzurrino che però illumina come Dio comanda.

Parlando di Xenon migliore in commercio però, il migliore è quello sulla BMW... quello della Serie 7 ha qualcosa di incalcolabile, secondo me emana luce solare... :laugh:
di quale centralina parli? e come si attacca all'impianto di serie scusa?
poi...i kit di xenonlamp non ci sono da 5200k...o 5000k o 6000k...ma c'è anche un altra marca che li fa molto buoni...è xenonvision (che secondo me è anche migliore) che offre come opzione anche lampade con bulbo philips (che saranno una cosa spettacolare)
per quanto riguarda i kit montati sulle macchine i migliori impianti di illuminazione a mio parere sono quelli di insigna e nuova astra...leggete le caratteristiche per vedere che fanno quei fari...
poi...sono stato più di un'ora a cercare questa centralina sul sito philips ma non esiste proprio...
www.lighting.philips.com/it_it/consumer/...car_lighting&lang=it
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 09/06/2010 15:54 #66511

Al DeM, il negozio "tuning" per auto etc presente a Venegono inferiore, la trovi appesa assieme a tanta altra roba nella sezione luci, è proprio li in bella vista, con tanto di cartellino che spiega le definizioni tecniche. Mi pare costi intorno ai 60 euro, ma è limitata ad un tot di auto per via della compatibilità.

Tra l'altro ho visto un manifesto appeso che mostrata i fari della Mk-7 con la striscia a led di serie, colorati di nero (non mi ricordo adesso ma farò una foto col cellulare), il modello era proprio Fiesta mk-7.

Io reputo le lampade della Xenonlamp le migliori dal punto di vista tecnico (per via della loro ridotta dimensione), per il prezzo, per la produzione italiana e per il semplice montaggio tramite Plug (anche se ormai quasi tutti i Kit son così).
Poi è vero, quelli della xenonvision ci mettono pure il marchio di fabbrica Philips, ma ho visto un 5000 K montato su una 207 qualche mese fa, e illuminavano decisamente meno di quanto si dice in giro.

Per quanto riguarda la Opel, devo informarmi bene, so che l'Astra è il fiore all'occhiello, un pò come la Megane appena uscita (sbav).
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:MANUALE Montaggio KitXenon Fiesta MK7 09/06/2010 16:07 #66519

Fabietto1990 ha scritto:
ah ma quindi sta centralina non è philips...
poi cmq le variabili in gioco sono tantissime...come si attacca al blocchetto regolazioni fari? come si collega alle sospensioni? come si interfaccia con lo switch di accensione delle luci?
per quanto riguarda xenonvision le lampade philips sono solo da 6000k (quelle che hai visto tu evidentemente non lo erano) e la quantità di luce dipende dal colore...tra un kit 5000k e un altra marca sempre 5000k a parità di wattaggio la luce quella è...se poi la tonalità è azzurrina l'impressione è che facciano più luce...quando invece è la stessa...

Concordo pienamente, la luminosità di un 12.000 K è talmente scarsa che a momenti una candela fa più luce.
Ma poi che senso ha? Il CdS parla chiaro. Non bisogna mettere su una lampada che abbia una tonalità differente dal bianco (o riflessi azzurrini come si nota nelle BMW aka Subaru aka etc). Il Blu è riservato unicamente alle FdO (e mi pare ovvio, che vuoi fare, il Playmobile?).

Tuttavia l'unico motivo per cui non acquisto nulla dalla Xenonvision è perchè le ho viste di persona.
Non dico che non facevan luce eh, anzi era uno Xenon discreto, ma sentirmi dire che è il migliore in commercio e in un parcheggio sotterraneo, completamente al buio, non illuminare oltre la 3 colonna....
Che poi non mi interessa neppure della distanza, l'importante è che fino a quella maleddissima terza colonna, ci sia una luce piena e ben visibile...

Edit: Per chi non fosse ancora convinto che xenonlamp è italiano:

www.xenonlamp.it/chisiamo.htm

Questa è l'azienda.

www.xenonlamp.it/certificati.htm

Qui le certificazioni
  • Edge
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/06/2010 16:09 da Edge.
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.