Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 21/02/2015 13:53 #295657

Anche io sono interessato a montare gli anabbaglianti allo xeno sulla mia fiesta 1,4 gpl 2010 titanium, sono solo un po frenato dal fatto che se veniamo fermati e notano i fari allo xeno ci fanno un bel verbalone.
Cmq in linea di massima sono meglio i kit xenolamp o xenovision?
  • fabio1200
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 21/02/2015 13:54 #295658

Probabile che se il fascio è diverso sia proprio la lampada ad essere messa non correttamente...
Hai provato davanti ad un muro per vedere se le geometrie sono uguali' già questo è un test significativo, perchè se sono uguali potrebbe solo dipendere dalla regolazione alto/basso del faro...

Mentre per l'adattatore non saprei, avendo i modello "B" non ne ho bisogno.....qui subentrerà il grande Fabietto!!!

Buona anche la luce, temevo i 6000K troppo "azzurrati" meglio così.
A presto!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 22/02/2015 10:31 #295687

@Fabio 1200: Stesso mio pensiero, non solo per eventuali blocchi stradali che in genere montando il lenticolare con giusta gradazione (credo 5300K ii più anonimi ) si passa quasi sempre inosservati.

Le rogne vengono sia in caso d'incidente, che se li sgamano lo sia che l'assicurazione non paga?

Poi anche per la garanzia, perché ovviamente prima di un tagliando è bene toglierli, ma se ti si ferma la macchina di notte per strada come fai a smontare il tutto magari al buio senza attrezzi ecc.? almeno io nei 5 anni ho "carroattrezzi" compreso che me la porta in Ford.....poi cosa gli racconti aspetta a portargliela che devo smontare il Kit? hahahahahahhahahaha...!!!

Come vedi di problematiche ce non sono ,anche se molto remote ci sono comunque.

Io proprio in attesa del primo tagliando ed a causa di un guasto alla centralina ho dovuto rismontare tutto e nell'attesa ho messo tutte lampade Osram Night Braker Ultimate +100% compresi i fendi con H11! bè non sono Xenon ma di luce ne fanno una marea in più rispetto alle originali e comincio anche a prenderci gusto in quanto giro senza tanti patemi.....

Vediamo un po'....peccato che siamo sempre a carissimo amico in Italia, basti pensare che in altri posti non sono vietati gli aftermarket in quanto di fatto aumentando la visibilità aumenta anche la sicurezza stradale......ma siamo ancora troppo indietro.....
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 22/02/2015 10:32 da Pipppo.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 22/02/2015 10:45 #295692

A me in ford mi hanno dtt che nn cera alcun problema a mettere gli xenon.... Ovviamente se fai danni al faro sono caxxi tuoi però per il resto stai apposto.... In caso di incidente a meno che nn sequestrano tutto di ha un po FI tempo prima dell'arrivo del perito quindi puoi smontare tutto... Per i controlli se ci si mantiene su gradazioni abbastanza chiare non proprio azzurre e soprattutto si hanno fari ben regolati a memo che nn si prende l'agente pignolo nn dicono nulla

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 22/02/2015 12:00 #295698

Di sicuro è molto soggettivo, ovvero dipende sempre da chi trovi...

In Ford mi hanno fatto il mazzo solo per avergli chiesto se potevano montarlo....risposta se lo fai tu o noi, ti salta subito al garanzia!!! e meno male che non avevo forato i tappini!

Mentre per una strusciata che poi avevo anche ragione (con la precedente focus) mi hanno fatto la multa con obbligo di revisione!!! solo perché avevo messo una piccola striscia led sotto il faro (sai quelle piccolissime adesive) e meno male si sono focalizzati su quelle sfuggendogli le lampade xeno.

Morale, 190 euro di multa, più 80 della revisione (smontando lo xenon che avevo naturalmente) ed in più ho rischiato non poco di non essere risarcito del danno di 1900 euro!!! ,ovvero fosse stato notte non avrei preso una lira mentre essendo avvenuto di giorno e con luci spente.....capito che storie?

Che dirvi, adesso ho il kit ancora nella scatola e non ho ancora il coraggio di rimetterlo su!!! :laugh: :P :)

Meditiamo.....poi ripeto è tutto molto soggettivo!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 22/02/2015 12:00 da Pipppo.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 22/02/2015 17:09 #295731

Chissa' perche' li vendono, se poi non puoi montarli, ma che Paese strano e' il nostro!! B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 22/02/2015 17:29 #295732

Che discorso XD si vendono anche le pistole ma mica puoi girare armato XD oppure apparecchi radio di libera vendita ma che nn puoi utilizzare se non previa autorizzazione insomma sono tante le cose in vendita che nn si possono "usare"

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 22/02/2015 19:36 #295736

gianka77 ha scritto:
Chissa' perche' li vendono, se poi non puoi montarli, ma che Paese strano e' il nostro!! B)

Puoi montarli e non sono oggetti illegali, è solamente vietato usarli per girare su strada se non hai l'omologazione... se li vuoi comprare per andare in pista nessuno può dirti e farti nulla. ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 22/02/2015 19:36 da stefano91ste.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/02/2015 08:26 #295759

Un conoscente non'è stato risarcito perhè aveva le ruote 1Cm più larghe da quanto rimportato dal libretto....

Ma porca miseria si attaccano veramente a tutto....si il termine giusto non'è "illegale" ma tanto poco cambia, se ti fermano e gli gira male ti fanno passare la voglia....certo ti vien da chiederti perché non li montano di serie? ma ci sarebbe troppo da dire... :woohoo:

Tornando i "Tema" per "Lupen" hai avuto occasione di sistemare il tutto? tanto gira che ti rigira a breve li rimetto su anche io :)
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/02/2015 08:28 da Pipppo.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/02/2015 09:02 #295762

Come detto molti post fa io ritengo che gli xenon debbano essere montati su tutte le macchine perche la differenza di visibilità e estrema e se montati bene MN danno alcun fastidio ne alle auto davanti ne a quelle che vengono di fronte.... Io invece di multare chi ha gli xenon multerei tutta quella gente che ha parabole con alogene che sparano ovunque meno che sulla strada... Accecano molto più queste persone qui che chi monta xenon anche sulle parabole purché installati bene

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.