Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/02/2015 11:11 #295770

concordo.... io per paura di prendere multe ho smontato xenon e led vari (targa-posizione), ma la differenza rispetto ai fari alogeni è ABISSALE....e regolati bene non danno fastidio a nessuno (testato con degli amici )
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/02/2015 11:55 #295774

E ovvio che nn diano fastidio.... E questo che vorrei far capire a coloro che governano e fanno leggi e regolamenti vari..... Non e il tipo di lampada la causa dei fastidi e disturbi alla circolazione e la loro regolazione.....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/02/2015 13:15 #295781

Alessandro.dr.jack ha scritto:
concordo.... io per paura di prendere multe ho smontato xenon e led vari (targa-posizione), ma la differenza rispetto ai fari alogeni è ABISSALE....e regolati bene non danno fastidio a nessuno (testato con degli amici )
Per i led di posizione puoi tenerli, basta che siano bianchi, della giusta potenza.. L'articolo del codice della strada dice solo che devono essere bianche senza specificare se a incandescenza o led.

p.porcelli1 ha scritto:
E ovvio che nn diano fastidio.... E questo che vorrei far capire a coloro che governano e fanno leggi e regolamenti vari..... Non e il tipo di lampada la causa dei fastidi e disturbi alla circolazione e la loro regolazione.....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sarebbe bello se lo capissero.. Peró a nostro svantaggio resta il fatto che non abbiamo l'auto livellamento (ed i lavafari anche se poi non è che siano molto utili) :(
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/02/2015 23:05 #295838

in alcuni paesi (molti veramente) basta andare alla motorizzazione per omologarli, negli usa girano con le hot road, figurati se non puoi montare gli xeno aftermarket.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/02/2015 23:11 #295839

Ma anche in altri paesi europei sono omologabili?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 24/02/2015 10:35 #295857

Concordo con P.Porcelli, ho preso più "abbagliate" con alogene male direzionate che con xenon aftermaket...

Per non parale poi degli originali!!! che pur avendo l'auto livellamento sono tutt'altro che "discreti" forse perché non'è reattivo immediatamente alle differenze di piano stradale, forze perchè sono già puntati al limite dell'accecamento per aumentarne le prestazioni, ma credetemi con Xenon di serie è un continuo essere abbagliati ed ovviamente a chi li ha non gliene frega un bel nulla "giustamente" loro hanno un' impianto di serie, ma ripeto sono quelli che solitamente danno più fastidio tanto se li fermano mica posso fare niente...

Chiudo con gli "after market" bè con questi devo dire non ho mai avuto problemi o comunque in percentuale decisamente inferiore alle alogene e e xenon di serie, forse perchè chi li monta usa il cervello e li regola anche un pelino sotto la norma, ma in genere sono i più innocui per noi automobilisti e paradossalmente sono i più vietati......è si fiumi di parole sono state già dette....ma tanto se lo stato deve far cassa a tutto si attacca e purtroppo generi alimentari ed autovetture sono i più colpiti......
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 24/02/2015 11:26 #295860

Non so che impianti di serie tu abbia visto ma ti garantisco che sono perfettamente funzionali e non abbagliano (sono regolati a norma di legge dalle case automobilistiche) Per me sono peggio tutte le punto che incrocio con gli xeno su parabola.. Quelle si che danno fastidio !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 24/02/2015 14:25 #295880

Ah non abbagliano gli xenon di serie? Forse usi l auto al 99% di giorno allora.. quel continuo sali/scendi del regolatore automatico è pericoloso tanto quanto chi ti incrocia con gli abbaglianti accesi
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 24/02/2015 14:41 #295884

Io non so quali macchine abbiate visto o se sapete come funziona il regolatore, ma a me non ~ mai successo. A meno che la macchina non ha subito un'incidente ed è stata riparata senza regolare i fari ma questo è un altro discorso e può succedere con qualsiasi altro faro. Il regolatore non è altro che 2 leve che quando le sospensioni posteriori si abbassano si muovono trasmettendo i dati alla centralina dedicata che a sua volta interviene sui motorini. Quindi salita, avvallamenti o altro non servono...il fascio si abbassa solo quando il peso sulle sospensioni posteriori aumenta. Molte auto hanno il fascio regolato bello in alto, ma comunque non da fastidio. Ho un amico con ina mazda 6 e un altro con una a3 8p con fari bixeno e diurne a led ed entrambe non danno alcun fastidio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 24/02/2015 14:50 #295886

Abbagliano come tutti i fari di serie.. E il sali/scendi serve per non sparare lontano quando sali su un dosso.. Ps ho incrociato tanti simpaticoni con gli abbaglianti e quelli sono peggio di tutto
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.