Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 24/02/2015 18:27 #295914

....kekko91... ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
gli xeno di fabbrica non danno alcun fastidio :)
Questo è solo un tuo parere, non un dato di fatto PER CERTO. Svariate volte mi è capitato di essere abbagliato da vetture con xenon di serie, cosi anche con lampade alogene ovviamente. Il fatto che siano di serie (quindi omologati) non implica che non creino alcun fastidio a gli altri
Come scritto sopra, se a seguito di un urto i fari jon vengono regolati di serie o meno, xeno o alogene, abbagliano e basta
stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Su un dosso vengono sollecitate un attimo, che non basta a far cambiare l'assetto. Se dovesse cambiare per ogni dosso i motorini così piccoli durerebbero manco un anno...

Me lo sono chiesto spesso anche della durata dei motorini, e su questi non so cosa dire.. Un mio amico ha una golf in cui i fari oltre che su/giù si inclinano a dx e sx ogni volta che fa una curva.. Serve per illuminargli meglio la zona in cui curva, e anche li i motori lavorano parecchio.. Saranno tutti rinforzati sia per dx/sx che per su/giu.. È un'alternativa a quelli cui si accende un fendinebbia..

Li è diverso. E comunque sono motorini che gestiscono solo la direzione. Quelli per alzarli e abbassarli sono comunque a parte
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 25/02/2015 12:00 #295971

Ottimo e grazie.

Bè forze mi aspettavo un po' troppo dall' autolivellamento :laugh: poi magari ci mettono anche del loro con la rotellina!!! :unsure:

Vado a dare uno sguardo al "discorso" Led...
Un salutone.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 22/03/2015 10:44 #297888

CIAO! :lol:

Molti avranno notato che le foto della guida non sono più visibili e qualcuno mi ha chiesto di ripostarle.... beh ci siamo.
Ho appena cambiato il mio "vecchio" kit con uno nuovo Xenovision e ne ho approfittato per fare alcune foto,spero siano di aiuto!

premessa: io posto la mia esperienza basata sulla guida originale, con kit H7R per faro a parabola (Fiesta Ikon), non mi assumo responsabilità se lo fate e ricordo che si tratta di una modifica illegale

cominciamo con lo smontare il faro, se è la prima volta che lo fate sarà molto duro e uscirà con "tac" secco a causa di questo supporto che tiene ben saldo il faro,RICORDATEVI DI STACCARE IL CONNETTORE PRIMA!

ora andiamo ad aprire la scatola del kit ,composto da una coppia di lampadine,e due centraline(se volete capire la differenza tra un kit economico e uno professionale basta guardare la foto)

tiriamo fuori il tutto e colleghiamo per comprendere meglio il montaggio, è molto semplice in quanto ogni lampada ha un connettore femmina 2vie e due connettori maschi a 1 via(la centralina viceversa quindi non potete sbagliare)

capovolgete il faro,appoggiatelo su un piano(magari con sotto un panno per non rovinarlo, e togliete il tappo di gomma,vedrete questo(non fate caso al nastro isolante,è una mia modifica per le drl)

allentate le due viti torx T15 (non serve toglierle),ruotate verso sinistra il connettore con la lampadina ed estraetela.Facendo attenzione a non toccare mai con le mani il vetro staccate il connettore e la lampadina, vi troverete con il portalampada in mano. Se avete aquistato quello apposito ok, altrimenti dovrete fare un taglio per far passare i cavi così

dovrete anche fare un foro nel tappo di gomma per lo stesso motivo

ora rimuoviamo il coperchio della lampada xeno, la parte superiore si svita e viene via dall'alto mentre la base inferiore dovrete farla passare da sotto e non dalla lampada

Montiamo il portalampada e mettiamo al suo posto la nuova lampada col procedimento inverso,cioè ruotare verso destra e serrare le viti, per i fari a parabola della ikon l'elettrodo va verso l'alto,quindi una volta montato controllate dal davanti di averla montata giusta

collegate i faston maschi al connettore originale, filo nero della lampada ai cavi marroni, e il rosso col rosso

rimontiamo il tappo in gomma in modo che la guarnizione si adatti al tappo

ora pensiamo alle centraline,ci ho perso un sacco di tempo a trovare lo spazio ideale e queste sono le mie soluzioni:
per il latoguida ho sfruttato la vite che tiene la vaschetta lavavetri

lato passeggero ho sfruttato una vite del telaio

appoggiamo il faro sulla macchina,colleghiamo i cavi della lampada alla centralina e fissiamo il faro al suo posto facendolo "scivolare" dall'alto verso il basso; infine colleghiamo il connettore originale. buona Xenovisione ;)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 22/03/2015 11:40 da fannius.
I seguenti utenti ringraziano:: Tarta94

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 22/03/2015 12:22 #297897

Grazie mille;
anche se su altri allestimenti il faro è diverso la procedura è simile, e almeno adesso ci sono delle foto insieme alla guida!
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/03/2015 11:33 #297959

Vi posso fare solo una semplice domanda a carattere prettamente personale?
Perchè rischiare per avere "solo" degli xenon?
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/03/2015 11:57 #297963

Perche la visibilità che scaturisce e migliore e date le condizionò delle strade italiane più visibilità meno rischii
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/03/2015 13:23 #297987

Dark_One ha scritto:
Vi posso fare solo una semplice domanda a carattere prettamente personale?
Perchè rischiare per avere "solo" degli xenon?
a parte il fattore estetico hai una luminosità doppia rispetto alle classiche lampadine
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/03/2015 13:37 #297991

Beh si ok, il perchè di questo lo immaginavo...nel senso che ho visto cosa fanno gli xenon...però mi domando, il gioco vale la candela? Se non erro se a qualche rompiscatole di turno girano i maroni vbi può obbligare al fermo della macchina e conseguente revisione obbligatoria...o no?

Anche a me piacerebbe tantissimo metterli, soprattutto perchè quando piove non vedo un'emerita mazza e spesso ho preso delle buche terribili...però, almeno personalmente, mi fermano i carabinieri un giorno si e l'altro pure...
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 23/03/2015 13:38 da Dark_One.

Re:[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/03/2015 14:00 #297994

Grazie mille per la guida fannius. L'ho messa in prima pagina :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

[Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B 23/03/2015 14:52 #297999

Forse mi sbaglio, ma l' elettrodo della lampada non va verso il basso??
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Montaggio Kit Xenon su Fiesta MK7/MK7B

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.