Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 16:42 #76547

Sniper ha scritto:
Hai ragione...ma tenendo conto che dal 2012 se non sbaglio, le luci al led audi style saranno obbligatorie (come lo e l'esp ora) il rischio nonè troppo.
Io comunque, nonostante il lavoro fatto così sia veramente ben fatto e sia tentato del farlo io stesso, aspetterò l'uscita dei fari appositamente modificati, anche per avere il lenticolare (ho la plus)

anche io ho la plus...
io ho una brochure in inglese con una fofi con luce diurna incorporta nella carrozzeria
ma no nso come postarla
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 16:49 #76548

Sniper ha scritto:
Hai ragione...ma tenendo conto che dal 2012 se non sbaglio, le luci al led audi style saranno obbligatorie (come lo e l'esp ora) il rischio nonè troppo.
Io comunque, nonostante il lavoro fatto così sia veramente ben fatto e sia tentato del farlo io stesso, aspetterò l'uscita dei fari appositamente modificati, anche per avere il lenticolare (ho la plus)

Aspetta e spera caro mio:D

Speriamo che escano, ma non penso.

PER EDGE:
Comunque devo dire che l'effetto è veramente fichissimo, la fiesta è oggettivamente bella per tutti, da quando è arrivata a casa devo ancora trovare una persona che la guarda storta, il design è accattivante e le strisce sono proprio l'esatta conclusione. LE DEVO MONTARE!!

Maaaa, montandole come dici tu non rompo il contratto di garanzia vero??
E comunque, ho letto che dicevi che l'unico modo per montare i fari in stile audi A3 è quello di montarle dentro i fari, ma essendo questo difficile s non impossibile, non esiste nessuna possibilità di montare le strisce comunque in quella posizione?:( sarebbe davvero un peccato...:(

Comunque la tua fiesta è veramente fichissima:) complimenti:)
  • Total
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/08/2010 16:50 da Total.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 17:14 #76552

questi si accendono e le posizioni sono spente...cosi mi piacciono

Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 17:47 #76558

Ragazzi saranno obbligatorie le luci diurne...che non sono necessariamente strisce di led come le audi...cmq non si può paragonare la brillantezza dei led delle macchine di serie con quelli delle strisce a led...la luminosità delle prime è nettamente maggiore...le strisce sono solo a scopo estetico e non adatte come luci diurne...le uniche omologate sono quelle universali philips ed hella...guardate nei siti ufficiali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 20:01 #76570

Fabietto1990 ha scritto:
Ragazzi saranno obbligatorie le luci diurne...che non sono necessariamente strisce di led come le audi...cmq non si può paragonare la brillantezza dei led delle macchine di serie con quelli delle strisce a led...la luminosità delle prime è nettamente maggiore...le strisce sono solo a scopo estetico e non adatte come luci diurne...le uniche omologate sono quelle universali philips ed hella...guardate nei siti ufficiali
Concordo con quanto detto da Fabietto, l'originalità delle cose non potrà mai essere comparata a qualsiasi cosa aftermarket (notare ad esempio gli Xeno che da Gennaio montano sui Serie 1 e 3... :ohmy: ).

Comunque, dando spiegazioni più sofisticate:

In termini di garanzia, non si incorre in alcun tipo di decadimento per via di questi punti =

1. Le striscie a Led non vengono integrate ALL'AUTOMOBILE, bensì alla struttura del faro, ergo il circuito elettrico originale rimane perfettamente illeso.
2. Prima delle striscie e DOPO i fili originali, ho montato un fusibile che permette la salvaguardia in caso di botte di tensione (anche se sono molto rare) per cui la modifica è pure protetta.
3. In termini di Garanzia si esplica: Il contratto di garanzia originale, valido per i primi due anni, assicura le spese di manutenzione e di sostituzione (N.d.d. manodopera) qualora la struttura non venga ALTERATA, MANOMESSA o RIMOSSA in sede. La striscia è un aggiunta, che non decade sul voltaggio e non richiede modifiche del circuito (grazie ai rubacorrente).

Per quanto riguarda i termini legali: Le striscie a led sono liberamente montabili, in quanto non sono un illuminazione effettiva della strada e allo stesso tempo non arrecano disturbo in alcun genere, rientrando comunque nei termini di colorazione (per legge è consentito solo il bianco frontale e il rosso posteriore, colori come blu, verde, viola, etc sono aboliti).
In totale mi han fermato 15 volte da quando ho la Fiesta, ma perchè qui a Tradate sono degli incapaci e si sa a priori che ce l'hanno con me per una storia un pò vecchiotta (parliamo di N anni fa), ma non mi han MAI fatto storie per le striscie.
Mi han rognato per gli adesivi alle portiere ma non alle striscie...

Tra l'altro son pure stato in officina due mesi fa chiedendo se dovevo toglierle per il tagliando / revisione, ma mi han detto che non causano alcun problema, poichè quando rimuovi il faro, togli pure le striscie essendo perfettamente integrate.

E questo è tutto :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 25/08/2010 00:11 #76584

Grazie Edge,sei un mito(un insaponata ogni tanto ci vuole :laugh: ) Ora manca solo il codice delle striscie,sai...quella famosa scatola nella tua cantina dove regna il caos assoluto e poi siamo tutti soddisfatti :silly: :silly: :silly: .Fai questo sforzo per i più pigri..... :dry: !!GRAZZZZZZIE.
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 14/12/2010 13:43 #91244

Ehi Edge... una domanda che non è stata fatta... quanti LED sono in tutto, e soprattutto quali sono gli SMD 5050 o i 3528 (i primi più grandi e i secondi meno) Così magari anche se non trovo la stessa che hai preso tu l'effetto non cambia molto! Vorrei farlo più simile possibile perchè come è venuto a te mi piace davvero un sacco! Non vorrei andar a mettere dei led che fanno troppa luce a me piace l'effetto cornice ma non deve illuminare!
  • AleSp
  • New Fiestista
Ultima modifica: 14/12/2010 14:51 da AleSp.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 14/12/2010 13:47 #91245

Ragazzi so che potrebbe essere più costoso ma le vere drl sono queste www.hella.com/produktion/HellaAU/WebSite...ghting/DRLs/DRLs.jsp
Le strisce a led sono solo puramente estetiche, non idonee a svolgere la funzione di luci diurne :)
La hella ne fa moltissimi tipi, anche curve, magari per metterle sul paraurti della fiesta :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 14/12/2010 14:54 #91259

Come le ha montate Edge non danno problemi a chi viene in senso opposto perchè mettendole sotto al faro il led tende a illuminare in basso. E siccome i led non hanno un grande angolo d'illuminazione non fanno sicuramente luce in avanti solo un bagliore!
  • AleSp
  • New Fiestista

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 14/12/2010 16:26 #91265

AleSp ha scritto:
Come le ha montate Edge non danno problemi a chi viene in senso opposto perchè mettendole sotto al faro il led tende a illuminare in basso. E siccome i led non hanno un grande angolo d'illuminazione non fanno sicuramente luce in avanti solo un bagliore!
Il fatto è proprio quello...non fanno abbastanza luce per essere usate come luci diurne!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.