Fabietto1990 ha scritto:Ragazzi saranno obbligatorie le luci diurne...che non sono necessariamente strisce di led come le audi...cmq non si può paragonare la brillantezza dei led delle macchine di serie con quelli delle strisce a led...la luminosità delle prime è nettamente maggiore...le strisce sono solo a scopo estetico e non adatte come luci diurne...le uniche omologate sono quelle universali philips ed hella...guardate nei siti ufficiali
Concordo con quanto detto da Fabietto, l'originalità delle cose non potrà mai essere comparata a qualsiasi cosa aftermarket (notare ad esempio gli Xeno che da Gennaio montano sui Serie 1 e 3...

).
Comunque, dando spiegazioni più sofisticate:
In termini di garanzia, non si incorre in alcun tipo di decadimento per via di questi punti =
1. Le striscie a Led non vengono integrate ALL'AUTOMOBILE, bensì alla struttura del faro, ergo il circuito elettrico originale rimane perfettamente illeso.
2. Prima delle striscie e DOPO i fili originali, ho montato un fusibile che permette la salvaguardia in caso di botte di tensione (anche se sono molto rare) per cui la modifica è pure protetta.
3. In termini di Garanzia si esplica: Il contratto di garanzia originale, valido per i primi due anni, assicura le spese di manutenzione e di sostituzione (N.d.d. manodopera) qualora la struttura non venga ALTERATA, MANOMESSA o RIMOSSA in sede. La striscia è un aggiunta, che non decade sul voltaggio e non richiede modifiche del circuito (grazie ai rubacorrente).
Per quanto riguarda i termini legali: Le striscie a led sono liberamente montabili, in quanto non sono un illuminazione effettiva della strada e allo stesso tempo non arrecano disturbo in alcun genere, rientrando comunque nei termini di colorazione (per legge è consentito solo il bianco frontale e il rosso posteriore, colori come blu, verde, viola, etc sono aboliti).
In totale mi han fermato 15 volte da quando ho la Fiesta, ma perchè qui a Tradate sono degli incapaci e si sa a priori che ce l'hanno con me per una storia un pò vecchiotta (parliamo di N anni fa), ma non mi han MAI fatto storie per le striscie.
Mi han rognato per gli adesivi alle portiere ma non alle striscie...
Tra l'altro son pure stato in officina due mesi fa chiedendo se dovevo toglierle per il tagliando / revisione, ma mi han detto che non causano alcun problema, poichè quando rimuovi il faro, togli pure le striscie essendo perfettamente integrate.
E questo è tutto