Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 18/08/2010 13:55 #75967

niky2 ha scritto:
Ciao,ho guardato con molto interesse la tua guida,mi piacerebbe realizzarla.Avrei bisogno cortesemente di un paio di chiarimenti se possibile.Potresti dare il codice delle strisce?Sono andato sul catalogo Simoni Racing ma non sono convinto di aver trovato quelle adesive!In secondo luogo,non mi è chiaro se hai incollato le strisce sotto il faro o se le hai applicate sul paraurti.Grazie.
Il codice non so dirtelo attualmente, anche perchè dovri ritrovare la confezione e giù in cantina c'è un girone dantesco.

Tuttavia, come ho spiegato nella guida, la striscia a Led possiede di per se una carta adesiva da un lato, che ho fatto aderire alla parte inferiore del Faro.
La spiegazione è ovvia. In questo modo la striscia, oltre a integrarsi perfettamente con il faro stesso, non risulterà scomoda in caso di smontaggio. Infatti, qualora venisse incollata alla carrozzeria e non alla plafoniera, in caso di rimozione di quest'ultima, saresti costretto a tagliare i fili (un pò come un cordone ombelicale :laugh: ).
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 21/08/2010 00:24 #76176

Ti ringrazio per la tua disponibilità.Il fatto è che non avendo mai avuto l'opportunità di maneggiare tali striscie sono un pò impedito!Vedendo le foto sui cataloghi si notano i led rivolti verso il lato opposto dell'incollaggio,incollando la striscia sul faro la luce dei led verrebbe diffusa verso il paraurti.Non capisco come si possa vedere l'effetto dei led dal davanti dell'auto.Forse i led riflettono la luce verso i lati?Inoltre le fessure che ci sono tra i fari e i paraurti della mia auto sono veramente strette e in prossimità del centro della curvatura del faro sono ridotte quasi a zero,non so se in quel punto la striscia passi!Spero di essere stato chiaro e non troppo stressante nelle mie domande.Ti ringrazio nuovamente per la tua cordialità.Ciao e buon weekend!
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 23/08/2010 12:55 #76381

sono piu belli i tuoi che gli hai messi lungo tutto il faro...ho visto in giro strisce a led messe per la meta della lunghezza del faro...
  • sherkan
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 10:21 #76491

ancora non ho capito, ma sono all'interno del faro o fuori?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 10:24 #76492

ma adesso non ricordo, ma quando si accendono gli anabaglianti le luci di posizione non rimango accese?

si si piace anche a me messi li....e' la posizione piu' integrata. ma che strisce sono? cioe' voglio dire, le ho viste anche nei centri commerciali nel reparto autoaccessori che le venfdono, potrebbere andar bene?
Ultima modifica: 24/08/2010 10:28 da aleandro68.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 11:40 #76503

Sono attaccate esternamente al faro... per metterle all'interno bisognerebbe scaldare a basse temperature nel forno il faro per scollare la parte trasparente, e rincollarla perfettamente a tenuta stagna è un lavoraccio che 9su10 non viene bene e viritrovate il faro da buttare per condensa ed impurità!

Le luci di posizione rimangono accese anche con gli anabbaglianti ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 12:32 #76510

e ma se la striscia led si accende con le posizioni vuol dire che quando si accendono gli anabaglianti rimango accese anche le strisce a led gisuto?

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 14:38 #76525

aleandro68 ha scritto:
e ma se la striscia led si accende con le posizioni vuol dire che quando si accendono gli anabaglianti rimango accese anche le strisce a led gisuto?

Andando con ordine:

A. La striscia è adesiva, attaccata esternamente aderente AL FARO e non alla carrozzeria, per i motivi sopra citati.
I Led, essendo rivolti verso il basso, non danno fastidio alle auto, tuttavia essendo molto, ma molto, luminosi, risultano brillanti, molto più delle striscie presente sui fari originali delle Audi / BMW etc.
Il colore tendente blu si integra perfettamente con uno Xeno adeguato, con il mio il risultato è eccezionale, prima o poi farò un video un attimino più chiaro con la Reflex, così riesco a mettere a fuoco anche i dettagli.

B. La striscia, se montata come da guida, si accende con la chiave in posizione 1 e le posizioni accese (quando c'è il cruscotto illuminato).
Ho constatato che sostituire la striscia con la singola lampadina all'interno è molto meglio, in quanto il risultato è più naturale e meno schernito da colori differenti (recentemente ho tolto le T10 e ho lasciato solo la striscia).

C. Le striscie rimangono accese sempre (in termini di anabbaglianti) proprio come le posizioni. Per cui di notte, se accendete i fari, si accenderanno e rimarranno accese. Questo vale anche per le Luci di Servizio (quelle che si accendono a macchina spenta, per illuminare il vialetto).
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 16:20 #76543

ecco questo volevo sapere, di notte rimango accese, ma non incorri a sanzioni?
io so che di notte oltre alla illuminazione in dotazione non si possono usare altri dispositi d'illuminazione anche se non comportano nessun pericolo per chi s'incrocia...
o mi sbaglio?
Ultima modifica: 24/08/2010 16:21 da aleandro68.

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 24/08/2010 16:29 #76546

Hai ragione...ma tenendo conto che dal 2012 se non sbaglio, le luci al led audi style saranno obbligatorie (come lo e l'esp ora) il rischio nonè troppo.
Io comunque, nonostante il lavoro fatto così sia veramente ben fatto e sia tentato del farlo io stesso, aspetterò l'uscita dei fari appositamente modificati, anche per avere il lenticolare (ho la plus)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.