Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 22/04/2010 03:14 #55935

MatteoFofi ha scritto:
grazie edge della guida l'ho realizzato anche io, però come mai quando accendo i fari, non le posizioni, i led si spengono?come faccio a far sussistere led fari e led luci posizione?
La risposta è molto semplice.

Quando hai collegato il filo nero (negativo) alle luci anabbaglianti, hai preso in oggetto il filo nero sbagliato.

In pratica, se noterai bene, ci sono due fili neri, il primo è a sinistra ed è quello che devi ignorare, il secondo è quello a cui andrai a collegare l'alimentazione.

Praticamente la plafoniera fa si che la prima alimentazioni generi un ritorno di un certo tot di volt, che si trasmette sul primo filo nero. Quando invece accendi gli anabbaglianti il voltaggio aumenta (quello complessivo) e il primo filo viene scollgato dal circuito onde evitare il corto.

Per farla breve, cambia il filo nero a cui hai collegato la striscia, anzichè il primo al secondo :P
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 22/04/2010 10:28 #55940

io 4 fili uno rosso, uno nero, e 2 castani. in questa sequenza, rosso nero castano castano, solo un filo nero
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 22/04/2010 11:18 #55952

ho risolto, ho visto la foto della guida e ho visto che era quello che corrispondeva al mio castano esterno, e funziona tutto alla perfezione, ho notato anche che il nero che ho preso non è collegato a nulla, è un filo spezzato... forse servirà per i relè crepuscolari...
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 22/04/2010 11:46 #55959

MatteoFofi ha scritto:
ho risolto, ho visto la foto della guida e ho visto che era quello che corrispondeva al mio castano esterno, e funziona tutto alla perfezione, ho notato anche che il nero che ho preso non è collegato a nulla, è un filo spezzato... forse servirà per i relè crepuscolari...
Molto probabile.

Eppure mi sembra strano... usare dei fili castani come negativo, che sfruttino tutta la carcassa come polo di ritorno? Scosse a go-go insomma :laugh:

L'importante è che si sia risolto tutto :)
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 22/04/2010 12:09 #55965

dici che abbia sbagliato?eppure è lo stesso che hai usato te... ti assicuro che di nero io ne ho uno solo...
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 28/05/2010 22:45 #63863

Scusa «Edge» ma le tue strisce LED come si vedono di giorno?
Intendo come si vedono in uso autostradale come luci diurne... perchè io le uso prevalentemente così.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 06/07/2010 21:44 #71365

Non mi rispondi?
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 06/07/2010 22:15 #71372

novantasei ha scritto:
Non mi rispondi?
Ops!
Scusami ma avevo tralasciato la notifica, immersa nella moltitudine di email ricevute.

Le striscie a Led illuminano bene anche di giorno, l'effetto è paragonabile a quelle presenti nei fari delle Audi o comunque Devil Style.

Tuttavia c'è un effetto di rifrazione che oscura i primi led in alto, se guardi la striscia lateralmente e dall'altro. Penso che ciò sia dovuto alla struttura del faro e alla sua forma.

Ciò, aggiunto ai fari Xenon anabbaglianti, rende la plafoniera di una qualità decisamente superiore :laugh:
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:Guida sulla Modifica Fari - Devil 07/07/2010 21:49 #71554

Grazie per la risposta, ero sicuro che il tuo risultato fosse così.
Dalle foto che feci, sembrano moolto simili (come potenza) alle mie.

Anche se a guardar bene, le mie essendo inclinate si vedono meglio se leggermente angolati.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline) 18/08/2010 01:17 #75926

Ciao,ho guardato con molto interesse la tua guida,mi piacerebbe realizzarla.Avrei bisogno cortesemente di un paio di chiarimenti se possibile.Potresti dare il codice delle strisce?Sono andato sul catalogo Simoni Racing ma non sono convinto di aver trovato quelle adesive!In secondo luogo,non mi è chiaro se hai incollato le strisce sotto il faro o se le hai applicate sul paraurti.Grazie.
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.