Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 05/01/2012 03:17 #150545

Fabietto1990 ha scritto:
antonio c ha scritto:
ciao anke io ho una ford fiesta volevo solo sapere il filo come lo avete fatto passare sotto la spugna o sopra
C'è solo il cielo che è tutto un pezzo, quindi i fili vanno fatti passare li. A quale spugna ti riferisci??
forse proprio a quella del cielo fabio....siamo ancora svegli??? :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 05/01/2012 03:29 #150548

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
antonio c ha scritto:
ciao anke io ho una ford fiesta volevo solo sapere il filo come lo avete fatto passare sotto la spugna o sopra
C'è solo il cielo che è tutto un pezzo, quindi i fili vanno fatti passare li. A quale spugna ti riferisci??
forse proprio a quella del cielo fabio....siamo ancora svegli??? :laugh: :laugh:
Vabbè ma non penso si riferisse al cielo...è ovvio che vanno farti passare sotto...avere i fili in vista non è una cosa bellissima :lol:

Cmq si sono abbastanza nottambulo :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 05/01/2012 03:39 #150550

Vorrei montare anche io questa plafoniera post ma mi piange il cuore tagliare il cielo......e' così bello e pulito
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 05/01/2012 09:34 #150559

vampi77 ha scritto:
Vorrei montare anche io questa plafoniera post ma mi piange il cuore tagliare il cielo......e' così bello e pulito

Vampi77 poche storie, segna la posizione con una matita e taglia con un cuttere a lama nuova; sarai ampiamente soddisfatto quando vedrai la luce della plafoniera che illumina i sedili posteriori.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 05/01/2012 11:22 #150590

Michele da Asolo ha scritto:
vampi77 ha scritto:

Vampi77 poche storie, segna la posizione con una matita e taglia con un cuttere a lama nuova; sarai ampiamente soddisfatto quando vedrai la luce della plafoniera che illumina i sedili posteriori.

ciao ;) ;) ;)

Ahahahah sono d'accordissimo con Michele....l'ho fatto poche settimane fa....una cosa veloce e indolore...poi quando vedi la plafoniera montata e i sedili posteriori illuminati ti sentirai super soddisfatto ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 08/01/2012 23:19 #151454

raga perdonate la curiosità, ma nel collegamento dei cavi tra una plafoniera e l'altra non è meglio mettere dei fusibili per attenuare i picchi di corrente o cmq per "pulire" la corrente sporca che prviene dal circuito?

Cmq la plafoniera mi è arrivata: Tot 80€ tondi, cornice compresa :)

Stò aspettando di avere un pò di tempo a disposizione per montarla ma ho una paura fottuta che la ford mi faccia storie per la garanzia :(

Non volevo spendere un patrimonio per farmi fare stò lavoro ma non volevo neanche rischiare di perdere la garanzia, voi che dite?
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
  • you like Ford?? Yes i love it :)))
La Gallery della mia Fofina
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 08/01/2012 23:20 #151456

djfulmine ha scritto:
raga perdonate la curiosità, ma nel collegamento dei cavi tra una plafoniera e l'altra non è meglio mettere dei fusibili per attenuare i picchi di corrente o cmq per "pulire" la corrente sporca che prviene dal circuito?

Stò aspettando di avere un pò di tempo a disposizione per montarla ma ho una paura fottuta che la ford mi faccia storie per la garanzia :(

Non volevo spendere un patrimonio per farmi fare stò lavoro ma non volevo neanche rischiare di perdere la garanzia, voi che dite?
la plafoniera è già sotto fusibile...

corrente sporca?!? di che parli???
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 08/01/2012 23:28 #151463

ciao io sono nuovo di questo forum e la spugna ke dico io e do ce il tetto perche quando ho messo dentro la mano c'e una spugna i fili come li avete fatti passa sopra la spugna
  • antonio c
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/01/2012 23:31 da antonio c.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 08/01/2012 23:38 #151470

Fabietto1990 ha scritto:
djfulmine ha scritto:

la plafoniera è già sotto fusibile...

corrente sporca?!? di che parli???

Sò che la plafoniera è già sotto fusibile, ma ce la fà a portarle entrambe? premetto che ho già sostituito le lampade originali con i led quindi teoricamente l'assorbimento di corrente è minore ed intendo montarli anche sulla seconda.

Per corrente "sporca" intendo che la corrente prodotta dalla batteria ha dei picchi di tensione molto non lineari e quindi non vorrei che questi non vadano a dar fastidio sia alla plafoniera che al circuito stesso!! Ho comprato quella per la versione titanium e quindi, per via dei led ambientali, la corrente gira sempre nella scheda della plafoniera, per quello chiedevo se fosse stato necessario inserire ulteriori fusibili nel mezzo!!
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
Fofi 1,4 TDci Titanium- €5 - Tit. Pack -City Pack -Cerchi da 15"- Premium Sound System-Kit Xenonlamp 6000k-Full Led-plafoniera posteriore-led bagagliaio

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 08/01/2012 23:47 #151477

antonio c ha scritto:
ciao io sono nuovo di questo forum e la spugna ke dico io e do ce il tetto perche quando ho messo dentro la mano c'e una spugna i fili come li avete fatti passa sopra la spugna

Io non ho ancora provato ma secondo me con una sonda da elettricista, il problema si risolve :)
  • djfulmine
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.