Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 08/05/2012 15:58 #181003

patraclo ha scritto:
Ho ordinato la plafoniera della titanium con i led ambientali, con il codice riportato nel thrend e cioè 1531211, però la plafoniera ha i pulsanti neri, me ne sono accorto a casa, li non ho aperto la scatola, ma solo controllato il codice, che è quello giusto, ho richiamato il centro ricambi, e mi hanno datto che adesso le fanno così, a voi risulta?, mi scoccia montarla diversa da quella anteriore :( :( :( :( :( :( , ecco la foto, come potete vedere cerchiato in rosso, il codice è lo stesso :ohmy: :ohmy: :ohmy:

ecco cosa riporta la mia

prova a portare questa immagine in concessionario
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 08/05/2012 21:07 #181051

Le plafoniere del galaxy hanno 2 contatti e quindi si possono far funzionare o a dissolvenza o normalmente col tasto.

Io le ho modificate inserendo un altro led all'interno dedicato per la dissolvenza.

Se si ha una plafoniera del galaxy tra le mani si capisce subito.è più difficile a spiegare che ha effettuare tale modifica.

Posterò una foto della plafoniera modificata appena mi è possibile poichè me l'ha chiesto anche ciccius....scusate ragazzi ma non sto tenendo tanto tempo in questo periodo...
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 09/05/2012 00:55 #181101

Peppe82 ha scritto:
Le plafoniere del galaxy hanno 2 contatti e quindi si possono far funzionare o a dissolvenza o normalmente col tasto.

Io le ho modificate inserendo un altro led all'interno dedicato per la dissolvenza.

Se si ha una plafoniera del galaxy tra le mani si capisce subito.è più difficile a spiegare che ha effettuare tale modifica.

Posterò una foto della plafoniera modificata appena mi è possibile poichè me l'ha chiesto anche ciccius....scusate ragazzi ma non sto tenendo tanto tempo in questo periodo...

Vai tranquillo io non ne ho fretta......
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 11/05/2012 17:53 #181681

mi sono accaparrato una plafoniera con led ambientali a 40euri vado a ordinare la cornice posteriore in ford
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 12/05/2012 20:10 #181908

Fabietto1990 ha scritto:
patraclo ha scritto:
Ho ordinato la plafoniera della titanium con i led ambientali, con il codice riportato nel thrend e cioè 1531211, però la plafoniera ha i pulsanti neri, me ne sono accorto a casa, li non ho aperto la scatola, ma solo controllato il codice, che è quello giusto, ho richiamato il centro ricambi, e mi hanno datto che adesso le fanno così, a voi risulta?, mi scoccia montarla diversa da quella anteriore :( :( :( :( :( :( , ecco la foto, come potete vedere cerchiato in rosso, il codice è lo stesso :ohmy: :ohmy: :ohmy:

ecco cosa riporta la mia

prova a portare questa immagine in concessionario

Ciao sono stato in ford prima di leggere il tuo ultimp post, e mi hanno detto che quelle nuove sono tutte con i pulsanti neri, per averle grige si dovrebbe trovare qualcuna rimasta in qualche magazino :blink: :blink: :blink:
La tua quando l'hai presa?. Proverò a chidere con la tua confezione, altrimenti mi rasegnerò ai pulsanti neri, forse dietro non stanno male, staccano dal grigio, e si trovano prima per accendere le luci :( :( :( :( :( :( ma da te c'è scritto arancio, e da me grigio a cosa sta a significare?

PS: a che distanza da quella anteriore l'hai montata? io ho fatto delle prove e la posizionerei a 70cm dalla fine di quella anteriore e l'inizio di quella posteriore, ho fatto anche un test con un ago e l'ho piantato nella zona dove andrebbe la plafo ci sono solo 3cm di spazzio dal cielo alla lamiera, la plafo con la cornice ne occupa poco più di 2, a te toccava la lamiera?, per sicurezza, sulla lamiera incollerò del materiale isolante tipo spugna, non vorrei mai mi andasse in corto :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 12/05/2012 20:12 da patraclo.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 12/05/2012 21:04 #181927

Allora...dovresti vedere proprio se si può ordinare con il colore scritto sulla mia, visto che è l'unica cosa che cambia.

Per la distanza...tra le 2 cornici (nb cornici non plafoniere) a me ci sono circa 74cm misurati con il centimetro da sarta teso. Se avessi misurato tenendolo aderente al cielo (visto che è un po' ricurvo) forse c'era qualcosa in più
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 13/05/2012 16:16 #182058

Controlla se madonnina mia i led sono arancio/rossi!....casomai cambi il colore di quei led ambiente ;)
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 13/05/2012 17:59 #182094

Fabietto1990 ha scritto:
Allora...dovresti vedere proprio se si può ordinare con il colore scritto sulla mia, visto che è l'unica cosa che cambia.

Per la distanza...tra le 2 cornici (nb cornici non plafoniere) a me ci sono circa 74cm misurati con il centimetro da sarta teso. Se avessi misurato tenendolo aderente al cielo (visto che è un po' ricurvo) forse c'era qualcosa in più

Quando dici Cornici, per quella davanti, io che ho la titanium, intendi dopo il microfono dei comandi vocali?

Vedi schizzo, Scusa per la schifezza del tale :blush: :blush: :blush: :blush:

• patraclo
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 13/05/2012 18:51 #182106

hai ragione...senza un'illustrazione non si capisce molto :) comunque intendo esattamente questa qua ;)

con il centimetro in tiro, non aderente al cielo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 13/05/2012 19:30 #182109

Fabietto1990 ha scritto:
hai ragione...senza un'illustrazione non si capisce molto :) comunque intendo esattamente questa qua ;)

con il centimetro in tiro, non aderente al cielo ;)

Allora... sono andato un po' a misurare in macchina, mi sembra che così la plafo cade troppo sopra la seduta post, non è che i led illuminino le persone sedute?

PS: per quanto riguarda la distanza tra cielo e lamiera, di cui parlavo sul primo post tu hai avuto problemi?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/05/2012 19:36 da patraclo.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.