Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 10:57 #85863

Naturalmente ;)
Io prima o poi andrò da uno sfasciacarrozze alla ricerca di una titanium e mi prenderò un po' di cosette tra cui la plafoniera anteriore (luci di lettura+led) così da fare il lavoro e spostare nel posteriore quella che ho sulla plus
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 11:15 #85865

prima di fare il lavoro vorrei sapere un paio di cosette...

1) come fisso la plafoniera alla moquette del tetto, tramite la cornice che magari ha dei ganci particolari?
2) quanto è la distanza tra il cielo(moquette) e la parte di alluminio(la carrozzeria)(all'altezza del 3° poggiatesta posteriore)?
3) quando taglio la moquette in quel punto, è sicuro che non trovo qualche sorpresa per il quale non posso montare la plafoniera?
4) se la dovessi mettere sopra il 3° poggiatesta posterire, essendo circa 2 metri di strada che dovrebbero fare i cavi, non è che poi non riesco a passarli?

grazie mille per le risposte
  • terzo33
  • Fiestista in rodaggio
New Fiesta 2011 1.6 TDci 5p Titanium grigio polvere di luna, titanium pack, city pack, premium sound system

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 11:24 #85870

Dunque, se non sbaglio la cornice ha dei ganci, basta che fai il buco della misura giusta ;) Prenditi del tempo perchè se lo canni poi piangi per tutta la vita :laugh:

La distanza che separa la carrozzeria dal tetto con precisione non la so, ma credo sia questione di un 10/15cm massimo.
Per l'eventuale rpesenza di ostacoli in quel punto... :dry: non saprei!Ma se prima spingi un po' con la mano dovresti sentire se qualcosa blocca.
In mezzo al tetto c'è un montante della carrozzeria, ma i cavi si fanno passare senza problemi...credo scivolino sotto, comunque usa un fil di ferro per portare i cavi, così ti eviti mal di pancia di questo tipo.
Come mai la vuoi mettere così arretrata?Rischi poi che se c'è gente seduta, con la testa facciano ombra e non illumini più nulla, in più ci sarebbe il riflesso della fonte di luce sul vetro posteriore.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 11:41 #85878

Sniper ha scritto:
Dunque, se non sbaglio la cornice ha dei ganci, basta che fai il buco della misura giusta ;) Prenditi del tempo perchè se lo canni poi piangi per tutta la vita :laugh:

La distanza che separa la carrozzeria dal tetto con precisione non la so, ma credo sia questione di un 10/15cm massimo.
Per l'eventuale rpesenza di ostacoli in quel punto... :dry: non saprei!Ma se prima spingi un po' con la mano dovresti sentire se qualcosa blocca.
In mezzo al tetto c'è un montante della carrozzeria, ma i cavi si fanno passare senza problemi...credo scivolino sotto, comunque usa un fil di ferro per portare i cavi, così ti eviti mal di pancia di questo tipo.
Come mai la vuoi mettere così arretrata?Rischi poi che se c'è gente seduta, con la testa facciano ombra e non illumini più nulla, in più ci sarebbe il riflesso della fonte di luce sul vetro posteriore.

giusta misura...vuol dire che lo devo fare perfettamente al centro, giusto?

cmq se anche in quel punto la distanza tra la moquette e l'alluminio è di 10-15 cm, il primo problema è risolto.
Avrei bisogno di vedere anche mezza foto di questo montante per capire come è fatto.

per quanto rigurda la posizione....non mi piace nel centro del tetto :)

secondo voi è una cosa fattibile, avendo un po' di manualità in elettronica?

qualcuno l'ha già messa in quella posizione?
  • terzo33
  • Fiestista in rodaggio
New Fiesta 2011 1.6 TDci 5p Titanium grigio polvere di luna, titanium pack, city pack, premium sound system

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 11:44 #85879

terzo33 ha scritto:
prima di fare il lavoro vorrei sapere un paio di cosette...

1) come fisso la plafoniera alla moquette del tetto, tramite la cornice che magari ha dei ganci particolari?
2) quanto è la distanza tra il cielo(moquette) e la parte di alluminio(la carrozzeria)(all'altezza del 3° poggiatesta posteriore)?
3) quando taglio la moquette in quel punto, è sicuro che non trovo qualche sorpresa per il quale non posso montare la plafoniera?
4) se la dovessi mettere sopra il 3° poggiatesta posterire, essendo circa 2 metri di strada che dovrebbero fare i cavi, non è che poi non riesco a passarli?

grazie mille per le risposte
Dunque...
1- devi prendere la cornice con il codice che abbiamo dato in questo topic...ci sono delle clip che si fissano al tetto della macchina...
2- la distanza li non la so, ma all'altezza dei ganci appendiabiti (dove l'abbiamo fissata noi) è più che sufficiente...io andrei sul sicuro fossi in te...
3- no...solo lamiera del tetto dove dico io...li dove dici tu non lo so...
4- come già detto mettila dove diciamo noi...la è sicuro che si può mettere :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 11:48 #85882

Fabietto1990 ha scritto:
Dunque...
1- devi prendere la cornice con il codice che abbiamo dato in questo topic...ci sono delle clip che si fissano al tetto della macchina...
2- la distanza li non la so, ma all'altezza dei ganci appendiabiti (dove l'abbiamo fissata noi) è più che sufficiente...io andrei sul sicuro fossi in te...

nella plafoniera dell'inserzione c'è già una cornice, non va bene quella? se no, quella che dite voi è compatibile con la plafoniera della fiesta plus?
  • terzo33
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 12:01 #85887

terzo33 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Dunque...

nella plafoniera dell'inserzione c'è già una cornice, non va bene quella? se no, quella che dite voi è compatibile con la plafoniera della fiesta plus?
No...quella si incastra a un supporto che c'è davanti...devi prendere quella che sta scritta qua, che ovviamente è compatibile con quella plafoniera :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 13:43 #85900

Fabietto1990 ha scritto:
terzo33 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Dunque...

No...quella si incastra a un supporto che c'è davanti...devi prendere quella che sta scritta qua, che ovviamente è compatibile con quella plafoniera :)

sarebbe questa? 1433145 --> cornice €15 circa - la devo prendere al magazzino Ford?

si potrebbe vedere una foto? mi assicurate che è al 100% compatibile con la plafoniera della New Fiesta Plus
  • terzo33
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 13:57 #85903

Bellissimo provo a farlo anche io!!!
  • Gengy
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore 03/11/2010 14:13 #85905

Gengy ha scritto:
Bellissimo provo a farlo anche io!!!

lo vuoi fare con la plafoniera della fiesta plus?
  • terzo33
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA]Montaggio di una plafoniera posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.