Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 15:32 #98198

jejy90 ha scritto:
consiglio un sapone per lavare la carrozzeria eccezionale!! è concentrato e contiene cera, dunque lucida bene bene la carrozzeria!!
http://www.arexons.it/arexons/cms/immagini_prodotti/8358.jpg?__scale=w:200,h:200,p:0,

Si ma il mio problema è che non ho un posto dove lavare la macchina " a mano".. Vado negli autolavaggi self service, quelli con le lance..
Tra l'altro se non sbaglio è vietato da qualche anno lavare le macchine in posti non adeguati, sia per lo spreco dell'acqua che per il rispetto dell'ambiente (vedi shampoo e prodotti vari).. Però mi potrei sbagliare!
Resta il fatto che io non ho la possibilità di lavarla da me, quindi creco di migliorare il risultato coi mezzi che ho..
Ma non vorrei fare danni!!!!!!
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 15:40 #98199

Va bè il mio è un consiglio per tutti riguardo a questo ottimo shampoo!! per quanto riguarda te non so.. puoi lavare la macchina nel self service e poi passarci una bella mano di pelle per non lasciare aloni!! poi bo la macchina è nuova dunque secondo me basta anche solo quello!! se si inizia a lucida e lucidare già da ora, in un futuro cosa bisognerà fargli??!!!bo comunque se vedi che con il solo lavaggio e la pelle, il risultato non è ottimo..opta per altri metodi consigliati in precedenza.. :D :) :D però penso che nn ce ne sia bisogno!!:D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 15:42 #98200

jejy90 ha scritto:
a proposito consiglio un sapone per lavare la carrozzeria eccezionale!! è concentrato e contiene cera, dunque lucida bene bene la carrozzeria!!
http://www.arexons.it/arexons/cms/immagini_prodotti/8358.jpg?__scale=w:200,h:200,p:0,

Sarei intenzionato anche io ad acquistarlo, dato che mettere la cera dopo è una procedura lunghissima!!
Quindi mi dici che è buono come prodotto??
E' paragonabile alla cera vera e propria come risultati?? (lucentezza, repellenza all'acqua, resistenza allo sporco)
  • Gio90

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 15:51 #98204

Sicuramente, essendo arexons, il prodotto è buono. Sicuramente meglio di altri prodotti sul mercato.

Però non puoi paragonare uno shampoo con cera ad una passata di cera. Lascerà l'auto più lucida di uno senza ma la passata di cera, benchè poco simpatica da dare, è un'altra cosa!
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 15:55 #98207

è eccezionale!! non fa aloni, si asciuga subito, non fa schiuma e lucida la macchina e scaccia in un modo impressionante lo sporco!! certo non x un mese!xò quando l'ho lavata,2 giorni dopo stranamente ha piovuto ed è rimasta pulitissima!! le altre macchine erano tutte impiastricciate e la mia perfetta!! lo stra consiglio!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 15:57 #98208

Ok!!
Quando sarò ispirato prenderò spunto da qui :laugh: !!
  • Gio90
Ultima modifica: 03/02/2011 16:00 da Gio90.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 16:14 #98210

hahahahaha mi fate morire :laugh: :laugh: :laugh:

comunque se lo hai già acquistato quel prodotto provalo nelle parti verniciate interne...tipo gli sportelli...vedi se ti piace l'effetto al tatto...alla fine anche la cera normale serve ad ostacolare la formazione della polvere ;)

ho visto anche lo shampoo con cera dell'arexons...lo usa sempre un mio amico sulla focus nera e devo dire che il risultato è ottimo...al tatto resta liscio come la cera e a occhio si vede che la carrozzeria rimane lucente. inoltre, come diceva jejy, la cera crea in generale uno strato protettivo sulla carrozzeria, quindi col maltempo si mantiene più pulita...

a proposito di cera...io sulla mia ho notato una quantità di graffietti superficiali preoccupante :S a primavera gli darò una bella mano di cera, magari con un toroidale ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 16:27 #98214

Fabietto1990 ha scritto:

comunque se lo hai già acquistato quel prodotto provalo nelle parti verniciate interne...tipo gli sportelli...vedi se ti piace l'effetto al tatto...alla fine anche la cera normale serve ad ostacolare la formazione della polvere ;)

ho visto anche lo shampoo con cera dell'arexons...lo usa sempre un mio amico sulla focus nera e devo dire che il risultato è ottimo...al tatto resta liscio come la cera e a occhio si vede che la carrozzeria rimane lucente. inoltre, come diceva jejy, la cera crea in generale uno strato protettivo sulla carrozzeria, quindi col maltempo si mantiene più pulita...

a proposito di cera...io sulla mia ho notato una quantità di graffietti superficiali preoccupante :S a primavera gli darò una bella mano di cera, magari con un toroidale ;)

Un cosa??
Comunque si, l'ho già comprato e usato sulla carrozzeria esterna (con buonissimi risultati).. Visto il tuo consiglio, questo week end proverò a usarlo anche all'interno!

A proposito di graffietti, io ne ho un po' su alcune parti.. Avendo la macchina poco meno di un mese, potrei essere io la causa? Magari usando uno straccio non adatto per asciugare? :blink:
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 16:44 #98217

flair_jes86 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Un cosa??
Comunque si, l'ho già comprato e usato sulla carrozzeria esterna (con buonissimi risultati).. Visto il tuo consiglio, questo week end proverò a usarlo anche all'interno!

A proposito di graffietti, io ne ho un po' su alcune parti.. Avendo la macchina poco meno di un mese, potrei essere io la causa? Magari usando uno straccio non adatto per asciugare? :blink:
beh un po' si fanno comunque (è inevitabile)...

che l'asciughi con qualcosa di sbagliato potrebbe essere, ma ne dubito...
per asciugarla consiglio sempre la pelle naturale scamosciata (pelle di daino). io l'ho pagata 10€ al supermercato ed è eccezionale!!

p.s. ho cannato termine :laugh: si chiama orbitale!! è questa lucidatrice qua

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/02/2011 16:47 da Fabietto1990.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 03/02/2011 17:23 #98225

Rotorbitale veramente :) ma toglie i graffi con la cera??? Io credevo che si dovesse usare la pasta abrasiva, tipo quella rosa della 3m (fantastica oltretutto, ma forse troppo aggressiva per dei graffietti)
Anche la mia è piena, ma veramente pienissima :(
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.