Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re: R: Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 07/01/2013 22:39 #214885

Fabietto1990 ha scritto:
NF1990 ha scritto:
Io siccome sono impedito, sia al self con lancia che a mano con la spugna (La parte inferiore degli sportelli resta sempre un po' sporca) la porto all'autolavaggio coi rulli... dite che sbaglio? Ahimé l'unica cosa che so fare è la pulizia degli interni che faccio in maniera impeccabile, e la pulizia delle cromature che faccio con ovatta e spirito, anche dopo un paio di mesi senza averle pulite tornano lucide come uno specchio, specialmente i fendinebbia, la mascherina anteriore e la maniglia del bagagliaio
Beh...mi dispiace dirtelo ma è tutto completamente sbagliato :lol: in primis i rulli. Usa la lancia e la spazzola manuale al limite. I rulli graffiano la vernice...è inevitabile!
Per le cromature anche sbagli. L'alcol etilico è in minima parte corrosivo. Rischi a lungo andare che le cromature diventano opache. Lavale normalmente con spugna e shampoo apposito, altrimenti, se hanno bisogno di una lucidata, passaci un polish fine (tipo il mirage polish dell'arexons) stando attento a non sbavare sulle guarnizioni e sulle plastiche nere perche poi rimane l'alone bianco e non si toglie più ;)
Thanks per l'avvertimento, fin'ora sarà stata sotto i rulli 4 volte, le altre volte sempre lancia, solo che una volta mi è capitata na cosa schifosissima al self con la lancia... già di solito la spazzola sta in quel contenitore dove non ci sono "chiare fresche e dolci acque" per di più prendo la spazzola la tiro fuori e vedo un oggetto non identificato di colore bianco attaccato alla spazzola, e bene cos'era? Un preservativo usato :sick: non so se è peggio della storia di quella utente che al self si fece la doccia :lol: però mi ha fatto un po' schifo... poi ho provato a lavarla a casa ma il risultato non è mai stato dei migliori... Domani è il giorno del bagnetto per la mia bambina, vediamo un po' che riesco a fa'...
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 07/01/2013 22:46 #214887

se ci tieni un pò alla tua auto,fai una capatina:la cura dell'auto .it non è pubblicità,ma pura pazzia per i malati del detailig.
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re: R: Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 07/01/2013 22:56 #214889

FRANK68 ha scritto:
se ci tieni un pò alla tua auto,fai una capatina:la cura dell'auto .it non è pubblicità,ma pura pazzia per i malati del detailig.
Mi ricordo un video di un tipo che lavava la macchina nei minimi dettagli, smontava pure i cerchi, mi pare fosse una viper, peccato che io non abbia così tanta pazienza :lol: ... Nemmeno se avessi la Mustang GT o tantomeno la mia amata Mx-5, per quanto sono sfaticato ogni volta faccio la macchina in due rate, un giorno fuori e il giorno dopo dentro e annessi dettagli come la battuta delle porte ecc...
  • NF1990
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

R: Re: R: Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 08/01/2013 03:24 #214902

NF1990 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
NF1990 ha scritto:
Io siccome sono impedito, sia al self con lancia che a mano con la spugna (La parte inferiore degli sportelli resta sempre un po' sporca) la porto all'autolavaggio coi rulli... dite che sbaglio? Ahimé l'unica cosa che so fare è la pulizia degli interni che faccio in maniera impeccabile, e la pulizia delle cromature che faccio con ovatta e spirito, anche dopo un paio di mesi senza averle pulite tornano lucide come uno specchio, specialmente i fendinebbia, la mascherina anteriore e la maniglia del bagagliaio
Beh...mi dispiace dirtelo ma è tutto completamente sbagliato :lol: in primis i rulli. Usa la lancia e la spazzola manuale al limite. I rulli graffiano la vernice...è inevitabile!
Per le cromature anche sbagli. L'alcol etilico è in minima parte corrosivo. Rischi a lungo andare che le cromature diventano opache. Lavale normalmente con spugna e shampoo apposito, altrimenti, se hanno bisogno di una lucidata, passaci un polish fine (tipo il mirage polish dell'arexons) stando attento a non sbavare sulle guarnizioni e sulle plastiche nere perche poi rimane l'alone bianco e non si toglie più ;)
Thanks per l'avvertimento, fin'ora sarà stata sotto i rulli 4 volte, le altre volte sempre lancia, solo che una volta mi è capitata na cosa schifosissima al self con la lancia... già di solito la spazzola sta in quel contenitore dove non ci sono "chiare fresche e dolci acque" per di più prendo la spazzola la tiro fuori e vedo un oggetto non identificato di colore bianco attaccato alla spazzola, e bene cos'era? Un preservativo usato :sick: non so se è peggio della storia di quella utente che al self si fece la doccia :lol: però mi ha fatto un po' schifo... poi ho provato a lavarla a casa ma il risultato non è mai stato dei migliori... Domani è il giorno del bagnetto per la mia bambina, vediamo un po' che riesco a fa'...
Beh sarà stato un caso isolato :lol: ovviamente anche la spazzola bisogna un attimo farla sciacquare dall'acqua che gli scorre dentro! Il metodo migliore è sempre il lavaggio a mano col metodo dei 2 secchi ;) costi aggiuntivi zero, carrozzeria in salvo e risultato nettamente migliore di tutti :) basta asciugarla, altrimenti l'acqua lascia gli aloni (in molti autolavaggi non succede perché è demineralizzara ;) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 08/01/2013 13:58 #214943

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.
  • NF1990
  • Fiestista esperto

Ultima modifica: 08/01/2013 14:02 da NF1990.

R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 08/01/2013 14:43 #214950

Ma come hahahaha! Comunque quando la lavi prova lo shampoo con cera...aiuta molto l'asciugatura, che si riduce a poche goccioline ;) io in questo periodo non la lavo mai bene. Giusto 2 passate di lancia per togliere il più grosso e il sale! È inevitabile che si sporca subito!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 08/01/2013 14:46 #214951

Fabietto1990 ha scritto:
Ma come hahahaha! Comunque quando la lavi prova lo shampoo con cera...aiuta molto l'asciugatura, che si riduce a poche goccioline ;) io in questo periodo non la lavo mai bene. Giusto 2 passate di lancia per togliere il più grosso e il sale! È inevitabile che si sporca subito!
Passato lo shampoo con cera ma niente da fare... poi domani piove sicuramente
  • NF1990
  • Fiestista esperto

Re: R: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 15/01/2013 21:15 #215924

come volevasi dimostrare ha piovuto dal giorno in cui l'ho lavata fino a oggi, morale della favola ora la macchina è color cacarella :lol:
  • NF1990
  • Fiestista esperto

[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 28/04/2015 10:33 #300397

Che prodotti mi consigliate per lavare la mia auto?

Shampoo con cera oppure shampoo e poi una cera da passare dopo il lavaggio?

Per i cerchi e per passare la cera???

Che marche consigliate? turtle wax e synpol come sono?
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 28/04/2015 10:35 da emanuele86.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.