Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 12:56 #98396

io farei esattamente quello che faccio alla fiesta :P dipende tutto da come ci si tiene alla macchina...c'è un signore che abita un paese vicino al mio che ha una panda del 92 rossa...non potete capire quanti soldi spende per tenerla lucida :laugh: come c'è gente che si compra macchinoni tipo serie 5 e poi vedi i cerchi che con il ferodo delle pastiglie diventano NERI!! :laugh: e manco si sognano di dargli una sciacquata!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 15:09 #98441

Fabietto1990 ha scritto:
.. e poi vedi i cerchi che con il ferodo delle pastiglie diventano NERI!! :laugh: e manco si sognano di dargli una sciacquata!!
Ho visto proprio stamattina un'Audi TT nuova nuova, tenuta veramente da schifo con i cerchi (ant. e post. ovviamente..) pieni di polvere di ferodo...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 15:15 #98443

Dovreste vedere come è mesa la mia povera Fofi adesso :P !!
L'ho lavata due settimane fa, ma dato che abito in montagna, sulle strade tra sale, ghiaia e altro
è sporchissima!! Se poi c'è in giro gente che non va e si è forzati a star dietro agli altri ci si sporca da paura!!
Penso che fino a marzo (inzio "bella stagione") resterà sporca!
  • Gio90

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 15:16 #98444

Per l'interno ho sperimentato un nuovo prodotto!! eccolo...

ottimo prodotto!! lascia la macchina profumata!!ottimo prodotto lo consiglio!!:D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 04/02/2011 15:17 da jejy90.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 15:17 #98445

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
.. e poi vedi i cerchi che con il ferodo delle pastiglie diventano NERI!! :laugh: e manco si sognano di dargli una sciacquata!!
Ho visto proprio stamattina un'Audi TT nuova nuova, tenuta veramente da schifo con i cerchi (ant. e post. ovviamente..) pieni di polvere di ferodo...
mah...certa gente non la capisco :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 15:17 #98447

Fabietto1990 ha scritto:
Mi raccomando...prima di usare la lucidatrice la vernica va decontaminata...per farlo serve una specie d plastilina chiamata clay bar...è scritto tutto nel topic di m3820 sul lavaggio della macchina...

Questo perchè nella vernice spesso si incastrano impurità che magari si potrebbero trasferire al disco della lucidatrice facendo ulteriori graffi...

Quindi le azioni da fare sono queste...

- lavare a fondo
- sgrassare macchie di catrame o resina usando prodotti specifici
- decontaminare la carrozzeria con la clay bar
- lucidare con la lucidatrice...se si vuole si può anche passare prima un polish leggero...generalmente vengono forniti 2 piatti con la lucidatrice...uno per la cera e l'altro per pasta abrasiva/polish
Speravo proprio di saltare la decontaminazione :( però per fare un lavoro fatto bene si fa così...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 16:42 #98454

Ragazzi, siete tutti fantastici..

Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda! :P

Posso usare questo prodotto per la carrozzeria, senza rischiare di rovinarla?

Grazie grazie :silly:
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 17:53 #98466

Guarda, anche nel migliore dei casi secondo me è scomodo da applicare, non penserai mica di spruzzarlo e basta!!
Se proprio vuoi dare la cera, compra gli shampoo che l'hanno già...tanto costano comunque poco e puoi sempre usarli...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 18:31 #98474

enrib ha scritto:
Guarda, anche nel migliore dei casi secondo me è scomodo da applicare, non penserai mica di spruzzarlo e basta!!
Se proprio vuoi dare la cera, compra gli shampoo che l'hanno già...tanto costano comunque poco e puoi sempre usarli...

Degli shampoo con la cera ne abbiamo già parlato, e a parte non avere la possibilità di lavare la macchina a mano (uso le lance dei self) mi hanno detto che non è proprio come passare la cera :)

Cercavo un prodotto in sosituzione del Pronto con cera d'api e mi chiedevo se questo fosse adatto :) Non lo spruzzo e basta, lo stendo proprio come se fosse cera! ;)

Comunque ho cercato un po' su altri forum e sembra che molti utenti l'abbiano usato con successo!
Per cui, per tutti, ora sapete che avete un'alternativa valida al PRONTO! :cheer: B)
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/02/2011 18:47 #98486

flair_jes86 ha scritto:
Ragazzi, siete tutti fantastici..

Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda! :P

Posso usare questo prodotto per la carrozzeria, senza rischiare di rovinarla?

Grazie grazie :silly:
non lo sappiamo!!!! :laugh:
ti ho risposto sopra comunque :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.