jejy90 ha scritto:minzega certo che non è che si può chiedere troppo dai prodotti senza usare olio di gomito!! nessun prodotto fa miracoli!! l'idea di ammattirmi a spruzzare quella cosa in tutta la macchina mi fa passare la voglia di farlo!! scusate ma io dopo che lavo la macchina non ho neanche minimamente bisogno di passargli qualche lucido ecc.. dato che la macchina ha solo 3 mesi!! bo non capisco il senso!! anche perchè non è molto salutare per la macchina lucidarla fino all'impossibile!! mah mah comunque si, lo shampoo non sarà come la cera ma l'unica alternativa è la cera stessa!! dunque se vuoi abbigliare le persone con la lucidità della tua macchina, usa la cera e basta!! giusto??? la cera è insostituibile!!

:D
comunque se usi lo shampoo con cera va bene quello...
la cera è importantissima per la carrozzeria in quanto crea uno strato protettivo del lucido...ecco perchè la macchina appare molto più liscia al tatto dopo averla passata, e in generale tende a sporcarsi meno...
poi vabè...la cera vera e propria passata a mano o con un rotorbitale è tutta un altra cosa