Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 12:58 #98589

minzega certo che non è che si può chiedere troppo dai prodotti senza usare olio di gomito!! nessun prodotto fa miracoli!! l'idea di ammattirmi a spruzzare quella cosa in tutta la macchina mi fa passare la voglia di farlo!! scusate ma io dopo che lavo la macchina non ho neanche minimamente bisogno di passargli qualche lucido ecc.. dato che la macchina ha solo 3 mesi!! bo non capisco il senso!! anche perchè non è molto salutare per la macchina lucidarla fino all'impossibile!! mah mah comunque si, lo shampoo non sarà come la cera ma l'unica alternativa è la cera stessa!! dunque se vuoi abbigliare le persone con la lucidità della tua macchina, usa la cera e basta!! giusto??? la cera è insostituibile!! :D:D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 05/02/2011 12:59 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 13:23 #98592

jejy90 ha scritto:
minzega certo che non è che si può chiedere troppo dai prodotti senza usare olio di gomito!! nessun prodotto fa miracoli!! l'idea di ammattirmi a spruzzare quella cosa in tutta la macchina mi fa passare la voglia di farlo!! scusate ma io dopo che lavo la macchina non ho neanche minimamente bisogno di passargli qualche lucido ecc.. dato che la macchina ha solo 3 mesi!! bo non capisco il senso!! anche perchè non è molto salutare per la macchina lucidarla fino all'impossibile!! mah mah comunque si, lo shampoo non sarà come la cera ma l'unica alternativa è la cera stessa!! dunque se vuoi abbigliare le persone con la lucidità della tua macchina, usa la cera e basta!! giusto??? la cera è insostituibile!! :D:D
comunque se usi lo shampoo con cera va bene quello...
la cera è importantissima per la carrozzeria in quanto crea uno strato protettivo del lucido...ecco perchè la macchina appare molto più liscia al tatto dopo averla passata, e in generale tende a sporcarsi meno...
poi vabè...la cera vera e propria passata a mano o con un rotorbitale è tutta un altra cosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 13:26 #98593

e infatti è quello che intendevo io!! perchè la ragazza diceva che lo shampoo non ha lo stesso effetto della cera ma neanche il pronto lo ha!!! comunque ho trovato una guida interessante qua:
www.alfasport.net/webPage/View.asp?id=267
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 13:29 #98595

jejy90 ha scritto:
e infatti è quello che intendevo io!! perchè la ragazza diceva che lo shampoo non ha lo stesso effetto della cera ma neanche il pronto lo ha!!! comunque ho trovato una guida interessante qua:
www.alfasport.net/webPage/View.asp?id=267
no beh il pronto è migliore dello shampoo...non sarà mai come la vera e propria cera ma è ottimo lo stesso!!

comunque la guida è buona, ma eviterei lo svelto e lo chante claire :X
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 13:44 #98597

prima di lucidare comunque aggiungerei il claying...la decontaminazione è fondamentale prima della lucidatura!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 14:09 #98602

nessuno ha mai provato i prodotti meguiars?io li uso e sono davvero ottimi l'unico neo è che sono costosi ma per la mia fofi questo e altro..
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 14:17 #98608

dantes ha scritto:
nessuno ha mai provato i prodotti meguiars?io li uso e sono davvero ottimi l'unico neo è che sono costosi ma per la mia fofi questo e altro..
certo che sono ottimi...sono i migliori :) ma con quelli non spendi solo 30€ :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 14:21 #98612

già...con 30euro prendi solo shampoo e pulitore per cruscotti
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 14:47 #98623

si non ho detto che lo shampoo è migliore del pronto ma non è che si può pretendere un risultato eguale alle cera..da entrambi i prodotti!! comunque si eviterei anche io lo svelto!! ahah
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 05/02/2011 14:54 #98625

lo svelto lasciamolo alle stoviglie...
  • dantes
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.