Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 03/12/2011 21:13 #143475

Io ancora non capisco chi sulla neve vuole staccare l'esp...ma ci avete mai guidato sulla neve per dire che si deve staccare?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/12/2011 21:15 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 03/12/2011 21:29 #143476

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 23:18 da zannamax.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 03/12/2011 21:31 #143477

zannamax ha scritto:
io sulla neve ho guidato molto spesso e non l'ho mai disinserito. nemmeno con una trazione posteriore.
Infatti...a me personalmente l'anno scorso non ha fatto altro che aiutarmi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2011 04:00 #143505

Fabio, ci si riferiva al fatto di quando si viaggia sulla neve con le catene montate....e nel mio post mi riferivo alla disattivazione del TCS...e per chi vuole anche L'Esp ma non ha senso escludere quest'ultimo perche non porta a nessun tipo di problema nella guida sulla neve anzi....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 04/12/2011 04:05 da vampi77.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2011 05:38 #143506

vampi77 ha scritto:
Fabio, ci si riferiva al fatto di quando si viaggia sulla neve con le catene montate....e nel mio post mi riferivo alla disattivazione del TCS...e per chi vuole anche L'Esp ma non ha senso escludere quest'ultimo perche non porta a nessun tipo di problema nella guida sulla neve anzi....
Dalla mia esperienza posso dire che esp e tcs non ostacolano affatto la guida sulla neve, anzi, migliorano molto la gestibilità della macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2011 11:35 #143515

Fabietto1990 ha scritto:
vampi77 ha scritto:
Dalla mia esperienza posso dire che esp e tcs non ostacolano affatto la guida sulla neve, anzi, migliorano molto la gestibilità della macchina

per dire così con cosa hai guidato? gomme normali? catene? gomme invernali? sta cosa mi sta facendo uscire pazzo perchè mi potrebbe tornare parecchio utile e devo ancora capire se l'auto me la daranno con o senza sto pulsante (ho provato a fare richiesta), non ho più chiamato la concessionaria, lo devo fare sta settimana per forza mi sa :dry:
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2011 12:59 #143530

Domanda....io ho appena comprato e montato il tasto per disattivare l'esp....ma visto che a questo punto si scopre che sulla neve è utile e che si attiva a macchina in movimento....mi chiedo....era utile spendere 30 € per questo pulsante ???
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2011 13:07 #143534

Cirofrad ha scritto:
Domanda....io ho appena comprato e montato il tasto per disattivare l'esp....ma visto che a questo punto si scopre che sulla neve è utile e che si attiva a macchina in movimento....mi chiedo....era utile spendere 30 € per questo pulsante ???
Ciro è una scelta che hai fatto tu. Quindi quando lo hai acquistato avrai avuto dei buoni motivi. Io l'ho acquistato perchè senza esp e tcs mi diverto molto di piu sopratutto su neve e ghiaccio, ma anche su strada bagnata. Poi con strada asciutta sopra certe velocità diventa pericoloso disattivarlo perchè la macchina va fuori traiettoria con un niente però se sai guidare ti diverti tantissimo. Questi sono stati i miei motivi e pensi i motivi di altre persone perchè di utile nel disattivarlo c'è ben poco.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2011 13:32 #143538

io ho guidato sia con gomme termiche che con quelle normali, e specialmente con quelle normali mi ha aiutato tantissimo!! io l'ho preso sinceramente più per divertirmi sulle rotonde che per la neve
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2011 14:07 #143546

quoto Fabio, magari si monta il tastino per divertirsi un pochino senza l'invasione dei controlli anche se € 35 per un tasto mi sembrano un po eccessivi anzi, leggendo vari post, Ford fa i prezzi in base a dove ci si trova!!!! Chi € 25... 30... 35....ma non dovrebbero essere prezzi fissi per tutti :( :(
In finale sono contento anche perchè quel tastino che si illumina di notte da quel tocco in più alla consolle centrale....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.