Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 15:14 #136685

maboscolo ha scritto:
ma la fiesta individual vi risulta che esce anche qua in italia con quel pulsante?
La nuova individual benzina 134 cv lo ha..non so se sia presente anche sulla 1.6 diesel
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 17:32 #136716

non credo che l'assicurazione paghi un perito per fare una diagnosi all'auto e perdipiù sono moltissime le auto che portano l'ESP disinseribile anche perchè non possono contestare una modifica del genere in quanto se ti trovi in zone di montagna con salite ripide o ti impantani nella neve rimani lì dove sei !! ovviamente questa è una mia riflessione .
  • gv88
  • Fiestista

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 20:31 #136756

gv88 ha scritto:
non credo che l'assicurazione paghi un perito per fare una diagnosi all'auto e perdipiù sono moltissime le auto che portano l'ESP disinseribile anche perchè non possono contestare una modifica del genere in quanto se ti trovi in zone di montagna con salite ripide o ti impantani nella neve rimani lì dove sei !! ovviamente questa è una mia riflessione .
le assicurazioni no, ma le fdo si!
a sto punto pensatela come volete tanto qua fate e pensate quel c***o che volete come al solito...finchè uno non si ritrova dentro alla situazione allora si che vedremo l'andazzo della storia e vedremo chi ha ragione!!

saluti!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 20:42 #136768

Magarelli ha scritto:
gv88 ha scritto:
le assicurazioni no, ma le fdo si!
a sto punto pensatela come volete tanto qua fate e pensate quel c***o che volete come al solito...finchè uno non si ritrova dentro alla situazione allora si che vedremo l'andazzo della storia e vedremo chi ha ragione!!

saluti!

riporta qualcosa di ufficiale per confermare ciò che dici e ti crederemo, altrimenti sei solamente la voce fuori dal coro!!! non ti devi arrabbiare...si sta discutendo, e ti sto spiegando con tutte le buone maniere possibili che quello che dici è sbagliato perchè non c'è nessuna legge che ne vieta la disattivazione. se ti fermano le fdo e devono multarti devono anche scrivere la regola che hai infranto. se la regola non esiste non possono multarti!!! semplice!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 08/11/2011 11:42 #137427

fermi un attimo, stavo leggendo questo:

www.fordfiestaitalia.com/faq-ford-fiesta...esta-monta-lesp.html

e in particolare ho notato questo:
Ricordiamo che sulla Fiesta il dispositivo non è disinseribile /// ma gli ESP di nuova generazione entrano in funzione in movimento evitando tale problema

ma quello della nostra fiesta entra subito o no? perchè se entra tipo sopra i 40km/h (ma per le partenze basta che entri sopra i 15/20 ^^) allora il pulsante non serve a un tubo no? insomma, a meno di andare in pista o essere talmente cojoni da avere un sistema di sicurezza nell'auto e voler provare l'ebrezza di non usarlo :lol:

chi di voi abita in montagna o in zone con la neve e mi sa dire quando entra in funzione l'esp?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
Ultima modifica: 08/11/2011 11:43 da maboscolo.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 08/11/2011 12:21 #137444

Il manuale di uso e manutenzione della Fiesta consiglia di distattivare l'esp in certe condizioni per prevenire comportamenti imprevedibili dell'auto, non ricordo la pagina precisa...stasera appena riprendo la Fiesta vi so dire con precisione

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 08/11/2011 13:10 #137464

maboscolo ha scritto:
fermi un attimo, stavo leggendo questo:

www.fordfiestaitalia.com/faq-ford-fiesta...esta-monta-lesp.html

e in particolare ho notato questo:
Ricordiamo che sulla Fiesta il dispositivo non è disinseribile /// ma gli ESP di nuova generazione entrano in funzione in movimento evitando tale problema

ma quello della nostra fiesta entra subito o no? perchè se entra tipo sopra i 40km/h (ma per le partenze basta che entri sopra i 15/20 ^^) allora il pulsante non serve a un tubo no? insomma, a meno di andare in pista o essere talmente cojoni da avere un sistema di sicurezza nell'auto e voler provare l'ebrezza di non usarlo :lol:

chi di voi abita in montagna o in zone con la neve e mi sa dire quando entra in funzione l'esp?
È attivo sempre, ma sotto una certa velocità ha un margine di tolleranza. Il controllo della trazione ad esempio fa partire e slittare le ruote, ma evita che i giri salgano sopra i 3500-4000
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 08/11/2011 13:43 #137481

quindi per capirsi (ok, è una stupidata) pigio l'acceletatore e mollo la frizione di scatto, le gomme sgommano ma appena i giri salgono parte l'esp? è così?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 08/11/2011 14:18 #137495

no Maboscolo, l'Esp è tutt'altra cosa. Entra in funzione quando il retrotreno della macchina perde aderenza e rischi di andare in testa coda, allora interviene l'Esp che ti riaddrizza l'auto evitando di girare come una trottola.
Quello che dici te è il TCS (controllo della trazione)....questo interviene quando le ruote motrici perdono aderenza sul manto stradale e cominciano a slittare....cosi facendo il TCS riduce la potenza del motore e la coppia motrice in modo tale da non far piu slittare le ruote
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 08/11/2011 14:56 #137511

si, dico sempre esp per abitudine ma intendo sempre il tcs (che do per scontato si tolga disabilitando l'esp), scusate la confuzione :P

MA allora sono io che non ho capito una cosa base mi sa, in soldoni com'è che l'esp (inteso proprio come esp non tcs) incasina le partenze sulla neve? visto che, senza il pulsante di turn off, il tcs c'è sempre e l'esp parte a tot giri, 1+1 porta all'ovvio che il tcs sulla neve non impalla la partenza ma lo fa l'esp, ma come?

PS: il discorso di sopra può anche essere tutto sbagliato ma mi piacerebbe veramente capire il discorso di "partenza sulla neve con esp" perchè mi sa che non ho capito niente, con google trovo solo esp utile o esp inutile, nessuno che spiega il perchè :(

qualcuno me lo spiega? :lol:
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.