Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 11:30 #136625

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non lo hanno messo, come ti ripeto, semplicemente per RISPARMIARE!! Nessun perito sa che quel tasto è stato messo dopo, e comunque è una manipolazione legale, quindi non può dire assolutamente nulla. Non sta scritto in nessuna parte che per circolare c'è l'obbligo di avere l'esp, cosa che invece è ben scandito per le lampadine azzurrate, in quanto sono una modifica all'impianto di illuminazione

leggi bene fabio!

www.eurauto.it/notizie-utili/ESP.asp

il "risparmio" come dici tu a volte è meglio evitarlo!
e per chiuderla qui....se escludi l'ESP in una macchina che lo monta di serie senza pulsanti per disattivarlo e fai un incidente la garanzia NON COPRE i danni alla tua macchina! in oltre l'assicurazione non copre i danni ne a te ne alla macchina ne a terzi!!!

se poi vuoi continuare con le tue teorie del "risparmio" fai pure...io spero per te che tu non possa mai capitare in una situazione del genere, perchè dopo si che sono volatili per diabetici!
Magarelli ma che stai dicendo? Innanzitutto mi hai mandato il link al sito della bosch che spiega cosa è l'esp (come se non lo sapessi), poi per risparmio intendo che la ford non mette quel tasto semplicemente per risparmiare. Se non voleva renderlo disinseribile non metteva neanche lo spinotto dietro e, come dice anche vampi, se non deve essere disinseribile nessuna macchina avrebbe dovuto averlo..tu stai parlando di tutt'altro..mi stai addirittura nominando l'utilità dell'esp che io non ho mai messo in dubbio..e poi mi spieghi dove cavolo hai letto che con l'esp disinserito l'assicurazione non paga? Questa è colossale!! Stai continuando a mandare avanti le tue teorie per coerenza o hai delle prove per quello che dici? Per favore non diciamo cavolate e soprattutto non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto!!

P.s. Non capisco manco che cavolo c'entra la garanzia con un incidente..se lo fai cosa dici in concessionario? La macchina era difettosa perché si è accesa da sola ed è andata a sbattere contro un albero?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/11/2011 11:32 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 11:37 #136626

vampi77 ha scritto:
secondo me c'è un po di confusione :)
La legge o quello che sia non c'entra nulla perchè, se fosse stato cosi, avrebbero fatto tutte le auto con Esp fisso, non esiste che alcune si...alcune no....non avrebbe senso!! Per legge il sistema Esp deve essere presente su tutte le vetture ( non so se è già in vigore questa legge o dal 2012) ma questo non vuol dire che se lo togli passi guai in caso di.....
Anche perchè questo sistema non è che ti salva al 100% ma cerca di aiutarti in determinate situazioni, ripeto, è un aiuto, una correzione della traiettoria ma non significa che se tu fai una curva a 200 km/h ..l'esp ti salva il culo del tutto :ohmy:
Un'altra cosa...se ford vende questo cavolo di pulsante, un motivo ci sarà!!!! Che fanno...vendono ...ma poi ti purgano se lo monti perchè non rientra nella garanzia??? qualcosa non mi torna....come non mi torna il fatto di escludere solo l'esp e non il TCS.
Avete mai guidato sulla neve o ghiaccio con gomme estive con i controlli attivi??? è da pazzi...ve lo garantisco.
Concludo dicendo che su molti manuali di uso e manutenzione è menzionato il fatto che se vengono usate catene da neve su vetture con TCS, quest'ultimo deve essere disinserito per il corretto uso....altrimenti si potrebbe incorrere a danni nelle parti meccaniche inerenti al gruppo sospensioni..........
La ford lo vende perché è di serie su alcuni modelli come la zetec s e la nuova individual! Quindi vuol dire che quel tasto ci può stare eccome senza avere alcun problema con l'assicurazione, e a rigor di logica anche con la garanzia, sebbene alcuni concessionari idioti potrebbero fare storie
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 11:50 #136627

Raga anche io sono d'accordo con Maga... Ricordate le assicurazioni si attaccano a tutto. Secondo me su uno fa un'incidente grave la macchina te la smontano alla ricerca di cavilli a cui attaccarsi.

ciao

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 12:44 #136640

Gattopisa ha scritto:
Raga anche io sono d'accordo con Maga... Ricordate le assicurazioni si attaccano a tutto. Secondo me su uno fa un'incidente grave la macchina te la smontano alla ricerca di cavilli a cui attaccarsi.

ciao
Quindi se hai una macchina che non ce l'ha di fabbrica non hai diritto a nessun risarcimento? Ma per favore..mostratemi un qualsiasi straccio di decreto legge UFFICIALE che dice una cosa del genere e avrete pienamente ragione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 13:21 #136647

Gattopisa ha scritto:

ciao

Io ho fatto 3000€ di danni alla mia e penso un 2000€ all'altro esclusi i danni fisici.....ma l'assicurazione non mi ha controllato un bel nnt...e avevo modifiche all'impianto elettrico anabbaglianti bianchi posizioni bianche.....non mi hanno controllato nulla di tutto ciò...mi hanno ripagato e basta....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 14:11 #136667

Palo89cb ha scritto:
Gattopisa ha scritto:

ciao

Io ho fatto 3000€ di danni alla mia e penso un 2000€ all'altro esclusi i danni fisici.....ma l'assicurazione non mi ha controllato un bel nnt...e avevo modifiche all'impianto elettrico anabbaglianti bianchi posizioni bianche.....non mi hanno controllato nulla di tutto ciò...mi hanno ripagato e basta....
allora lo fai apposta! ma leggi tutto!!

In Italia, secondo le elaborazioni statistiche fornite dall’ACI (Automobile Club d’Italia), gli incidenti verificati nel corso del 2004 che hanno coinvolto veicoli isolati sono stati pari a 52.179, il 23,2% del totale degli incidenti registrati nel periodo.
Tra questa tipologia di incidente, la fuoriuscita di strada o sbandamento del mezzo rappresenta la maggior parte dei casi (21.985 incidenti) con 1.076 morti e 27.829 feriti.
Nonostante in Italia la percentuale di installazione dell’ESP® sulle vetture di nuova immatricolazione sia fra le più basse in Europa, negli ultimi anni si è registrato un notevole incremento (dal 14% del 2003, al 24% del 2004 fino ad arrivare al 31% del 2005). Nei valori positivi è da leggere una maggiore attenzione al tema della sicurezza da parte dei consumatori e delle case automobilistiche, che stanno iniziando ad offrire l’ESP® di serie anche su vetture di piccola dimensione
quindi non deve essere toccato!!!

@palo quello si chiama culo!
se trovi lo str***o che ti fa la diagnosi alla centralina e riscontra degli errori in essa che dimostrano che l'ESP (che può aiutarti in caso si incidente e poteva anche essere motivo per salvarti dalla botta) è stato disattivato su una macchina che ne è priva alla nascita di pulsante di esclusione ti aprono il c**o a metà!!! e nei casini ci vai tu e chi te l'ha fornito! ripeto per la terza volta visto che non mi ascolti: SONO PAROLE DEL CAPOFFICINA DELLA FORD DI FAENZA DOVE HO PRESO LA MACCHINA, NON MIE!!!! e io tutti i torti non glieli do!
vogliamo aprire gli occhi un attimo ed usare il buon senso??? parlate sempre di leggi nero su bianco...ma tu persona intelligente che ti reputo sei talmente stupido da eliminare un dispositivo di sicurezza che ti salva il c**o a te e agli altri???

e poi ripeto: quel maledetto pulsante serve SOLO PER STRETTA NECESSITA'!!!
tipo guida sulla neve o su ghiaccio! se non si ha le termiche (ma anche con le termiche, non fanno i miracoli) l'ESP interviene sempre per correggerti la traiettoria, quindi la guida risulta difficilissima!!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 04/11/2011 14:27 da Magarelli.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 14:34 #136673

Maga io ho riportato la mia esperienza personale e non ti surriscaldare perchè nel discorso tuo e di Fabio non ci sono proprio entrato visto che le reputo stronzate, visto che Ford mette a disposizione il pulsante significa che si puo installare, e neanche il piu deficiente dei deficienti disinserisce l'esp mentre cammina normalmente ma solo in alcune situazioni...La ford ha messo il pulsante in aftermarket per guadagnarci di piu visto il prezzo a cui te lo fanno pagare e visto che è solo un pezzo di plastica con un contatto....per il resto tutto è lecito, se l'accessorio ( originale = omologato e cn tutti i certificati ) esiste significa che puoi montarlo..Ford non ti mette a disposizione lampadine bianche, non ti mette a disposizione xeno, non ti mette a disposizione come ricambi originali e garantiti cose che non son omlogate e a norma di legge.
Qui dalle mie parti non hanno mai controllato nessuno dopo un incidente ( almeno tra le persone che conosco io )....puoi chiamarlo come vuoi culo o in altra maniera ma l'assicurazione i soldi dell'incidente mica te li regala???se li riprende con l'aumento e il blocco del premio per qualche anno....quindi è anche nel loro interesse perchè se ti controllano la macchina e non ti rimborsano tu prima cosa cambi assicurazione e seconda cosa loro non ci guadagnano....tu lo sai che le compagnie assicuratrici sono alla ricerca di persone che facciano incidenti??ho saputo di una persone che ha perso l'assicurazione perchè la compagnia assicuratrice nn voleva assicurarlo piu perchè non ha mai fatto incidenti e quindi l'assicurazione guadagnava pchissimo su questa persona.....
Raga ognuno la pensa a modo suo....io sono convintissimo che l'assicurazione non contesta mai perchè ha bisogno di soldi....forse se nell'incidente intervengo le fdo queste si che se vedono una macchina modificata lo scrivono a verbale ecc ecc e li son cacchi ma l'assicurazine queste cose non le guarda....un mio amico ha avuto un'esperienza del genere, incidente con macchina modificata ( e non poco, era stato anche al my special car show e vinto coppe su estetica e motore ), l'assicurazione ha rimborsato tutto danni materiali e fisici ma purtroppo la macchina gli è stata rifatta originale quindi lui ci ha perso tutti i pezzi modificati e atrigianali installati....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 14:45 #136678

Palo89cb ha scritto:
Maga io ho riportato la mia esperienza personale e non ti surriscaldare perchè nel discorso tuo e di Fabio non ci sono proprio entrato visto che le reputo stronzate, visto che Ford mette a disposizione il pulsante significa che si puo installare, e neanche il piu deficiente dei deficienti disinserisce l'esp mentre cammina normalmente ma solo in alcune situazioni...La ford ha messo il pulsante in aftermarket per guadagnarci di piu visto il prezzo a cui te lo fanno pagare e visto che è solo un pezzo di plastica con un contatto....per il resto tutto è lecito, se l'accessorio ( originale = omologato e cn tutti i certificati ) esiste significa che puoi montarlo..Ford non ti mette a disposizione lampadine bianche, non ti mette a disposizione xeno, non ti mette a disposizione come ricambi originali e garantiti cose che non son omlogate e a norma di legge.
Qui dalle mie parti non hanno mai controllato nessuno dopo un incidente ( almeno tra le persone che conosco io )....puoi chiamarlo come vuoi culo o in altra maniera ma l'assicurazione i soldi dell'incidente mica te li regala???se li riprende con l'aumento e il blocco del premio per qualche anno....quindi è anche nel loro interesse perchè se ti controllano la macchina e non ti rimborsano tu prima cosa cambi assicurazione e seconda cosa loro non ci guadagnano....tu lo sai che le compagnie assicuratrici sono alla ricerca di persone che facciano incidenti??ho saputo di una persone che ha perso l'assicurazione perchè la compagnia assicuratrice nn voleva assicurarlo piu perchè non ha mai fatto incidenti e quindi l'assicurazione guadagnava pchissimo su questa persona.....
Raga ognuno la pensa a modo suo....io sono convintissimo che l'assicurazione non contesta mai perchè ha bisogno di soldi....forse se nell'incidente intervengo le fdo queste si che se vedono una macchina modificata lo scrivono a verbale ecc ecc e li son cacchi ma l'assicurazine queste cose non le guarda....un mio amico ha avuto un'esperienza del genere, incidente con macchina modificata ( e non poco, era stato anche al my special car show e vinto coppe su estetica e motore ), l'assicurazione ha rimborsato tutto danni materiali e fisici ma purtroppo la macchina gli è stata rifatta originale quindi lui ci ha perso tutti i pezzi modificati e atrigianali installati....

prima cosa adesso a parte noi dimmi quante persone sono a conoscenza del pulsante???? quasi 6000 persone contro milioni mi sembra che il guadagno sia nullo! no?
seconda cosa non misto surriscaldando con te palo...è un discorso tra me e fabio!
terza cosa so come va l'andazzo giù con controlli di questo genere...ci sono nato giù ed ho tutti i parenti giù!!!
ma ti assicuro che qui da me sono moooooooooooolto pignoli su ste cose e controllano ogni minimo peletto nell'uovo!
quarta cosa sta storia dell'incentivare incidenti è da denuncia bella e buona! ma vedendo l'andazzo che c'è in italia purtroppo molti se ne approfittano...fidati palo da me guardano tutto! perlomeno, la mia assicurazione guarda tutto! mi hanno chiesto pure cosa avevo montato di optional nella macchina appena comprata!!! questo a mio avviso è lavorare onestamente per tutelare me, loro e gli altri..ed è anche questione di reputazione!!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 04/11/2011 14:46 da Magarelli.

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 14:52 #136679

ma la fiesta individual vi risulta che esce anche qua in italia con quel pulsante?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/11/2011 15:07 #136684

Magarelli continui a riportare informazioni sull'esp, che tutti conosciamo e sul quale nessuno ha mai messo in discussione l'utilità..sinceramente da come parli mi sa proprio che sei tu quello che non sa a cosa serve, perché io che con l'esp sulla neve ci ho guidato so bene che al contrario di come si dice in giro aiuta eccome..altro che guida impossibile. Cerca su youtube tutti i video con l'esp sulla neve e poi vediamo se serve o no. Non hai capito nemmeno il discorso del risparmio..mettere quel pulsante su tutte le fiesta, parlando di milioni di esemplari vuol dire costi di produzione più alti. È falsa anche la storia che lo vende aftermarket. È solo un ricambio per le macchine che ce lo hanno di serie, e qualcuno ha scoperto che può essere montato anche sulle altre fiesta dotate di esp. Questo non vuol dire che è illegale..è semplicemente una mancanza, perché come ripeto un portatessere di plastica costa molto meno che un tasto. Se dalle tue parti l'assicurazione contesta l'esp disinserito..beh..siete voi a farvi fregare, dato che non è scritto da nessuna parte che è ILLEGALE girare senza esp, che esso sia assente o disabilitato!! Il che vuol dire che puoi montare il pulsante e toglierlo tutte le volte che vuoi. È LEGALE. Quando diventerà illegale vuol dire che TUTTE le macchine dovranno averlo (di vecchia e nuova produzione) e che non sarà disinseribile in NESSUNA macchina. Ho detto qualcosa di sbagliato o sei tu che continui a fare falsa informazione e a dire cose fuori dal nostro discorso?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 04/11/2011 15:12 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.