Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/06/2010 14:09 #69876

FryOne ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
dai ragazzi in fondo pigiare un pulsante che problemi può dare??

Come disse Paul Tibbets...
:laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/06/2010 23:08 #69948

Al di là di quello che farò sulla mia, complimenti vivissimi a Gigific!

In effetti già avevo letto dello Sprint Booster...www.tecno2.com/webroot/downloads/sprintbooster_it_.pdf...di cui tutti parlano bene...

poi ho visto un video su you tube (cercate "fiesta sprint booster"), che mi sembra francamente incredibile, forse è una pubblicità al prodotto?

Il problema che mi pongo, più che altro, è avere una risposta del genere su fondi a bassa aderenza. Non per niente loSprint Booster, alla "modica" cifra di 300 euro, offre la possibilità di cambiare 3 programmi: normale, media e sport!

Personalmente non credo che staccando il sensore della frizione s'infici alcunchè e proverò, quando avrò un pò più do tempo...
FoFi 1.4 Gpl, 3 porte, bianca, Titanium
Titanium Pack, ESP, Estensione di Garanzia
E' UN MISSILE!!!
Ultima modifica: 28/06/2010 00:45 da sanderconfusion.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 27/06/2010 23:14 #69950

Ehi ma le foto sole le mie e della mia fifo!!! Ahahahah :) :) :)
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 28/06/2010 00:03 #69956

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Ehi ma le foto sole le mie e della mia fifo!!! Ahahahah :) :) :)

quali foto?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 28/06/2010 01:46 #69961

Io l'ho detto che le foto non erano mie! scusa se non ti ho nominato esplicitamente ;)
Infatti la mia modifica era per quelli che erano tentati dal prendersi uno sprint booster.. prima di spendere 300 euro... il video che hai nominato è palesemente accelerato via pc... totalmente irreale. Poi gli sprint booster dovrebbero fare la stessa cosa che fa la mia modifica (all'incirca), non dare più accelerazione o ripresa.. solo reattività. Tentar non nuoce ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 28/06/2010 03:05 #69967

Bisogna cmq pensare a rendere la modifica disattivabile: vabbè che abbiamo pochi cavalli, ma su asfalto molto viscido non mi sembra l'ideale!
E' UN MISSILE!!!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 28/06/2010 10:05 #69984

Gigific ha scritto:
il sensore è fissato ad una staffa di metallo, una parte del sensore sta sopra questa staffa, il resto sta sotto (la parte che tocca con il pedale). Tenendo abbassata la frizione, dovete ruotare il pezzettino di plastica nero che si vede a contatto con la staffa argentata fino a farlo coincidere con i fori sulla staffa che hanno la stessa forma. Da lì potete farlo sfilare verso l'alto. Farà un po' di resistenza a ruotare, ma non c'è nulla che lo blocca.

Bene, il sensore quindi è un "normalmente chiuso" o un "normalmente aperto" ? Come è collegato (faston, minifaston)? Puoi postare qualche foto?
Quasi quasi mi metto alla ricerca di un simpatico interruttore da mettere sulla plancia...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 28/06/2010 17:58 #70034

sanderconfusion ha scritto:
Bisogna cmq pensare a rendere la modifica disattivabile: vabbè che abbiamo pochi cavalli, ma su asfalto molto viscido non mi sembra l'ideale!
varamente tutte le alytr macchine ce l'hanno bello pronto e non muore nessuno per questo...semmai è quello della fiesta che è anomalo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 28/06/2010 22:06 #70115

Fabietto1990 ha scritto:
varamente tutte le alytr macchine ce l'hanno bello pronto e non muore nessuno per questo...semmai è quello della fiesta che è anomalo...

non direi, infatti lo sprint booster, per esempio, lo montano tantissimo le bmw, le porsche etc...il ritardo è un fatto comune nelle auto stradali fatto apposta per dare sicurezza e comfort
E' UN MISSILE!!!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 28/06/2010 22:26 #70136

Fabietto1990 ha scritto:

non direi, infatti lo sprint booster, per esempio, lo montano tantissimo le bmw, le porsche etc...il ritardo è un fatto comune nelle auto stradali fatto apposta per dare sicurezza e comfort
scusami quale sarebbe il comfort? se dai una botta secca di acceleratore l'effetto è lo stesso con o senza questo sistema...solo che con questo arriva poco dopo...
forse quello da te citato è una sorta di "ammorbidimento" dell'accelerazione tale da farla risultare più lineare...ma la fiesta questo proprio non ce l'ha...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.