Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 29/06/2010 18:41 #70296

Dal sensore escono direttamente due fili, che poi vanno verso il vano motore. Non so se chiude il contatto quando la frizione è premuta o rilasciata, dovrei spellare i cavi per scoprirlo. Quando deciderò di montare un interruttore farò il test..
Ricordo che un filo di ritardo resta lo stesso anche con questo sistema, però a me sembra che il miglioramento sia tangibile.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 29/06/2010 19:01 #70300

Gigific ha scritto:
Dal sensore escono direttamente due fili, che poi vanno verso il vano motore. Non so se chiude il contatto quando la frizione è premuta o rilasciata, dovrei spellare i cavi per scoprirlo. Quando deciderò di montare un interruttore farò il test..
Ricordo che un filo di ritardo resta lo stesso anche con questo sistema, però a me sembra che il miglioramento sia tangibile.

perchè dovresti spellare i cavi?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 29/06/2010 19:50 #70314

Non ho un tester con gli elettrodi abbastanza sottili da entrare nella guaina isolante.. L'alternativa è smontare il sensore, ma non credo sia possibile senza utilizzare metodi distruttivi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 29/06/2010 19:59 #70316

Gigific ha scritto:
Non ho un tester con gli elettrodi abbastanza sottili da entrare nella guaina isolante.. L'alternativa è smontare il sensore, ma non credo sia possibile senza utilizzare metodi distruttivi.

ti insegno un trucco banale quando utile che mi insegnò il mio docente di elettrotecnica lo scorso anno all'università:
prendi un ago sottile e lo infili nel filo, così facendo puoi utilizzare qualsiasi tester ;)

ps: te lo avevo detto che era banale haihiahhha

ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 29/06/2010 20:53 #70332

m3820 ha scritto:
ti insegno un trucco banale quando utile che mi insegnò il mio docente di elettrotecnica lo scorso anno all'università:
prendi un ago sottile e lo infili nel filo, così facendo puoi utilizzare qualsiasi tester ;)

ps: te lo avevo detto che era banale haihiahhha

ciao

Mi piace!! Non so quando potrò verificare, forse nel weekend, ma quando lo farò vi aggiorno!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 30/06/2010 11:41 #70419

Ragazzi...
...ma solo a me, con il vecchio 1.6 Tdci, succede di non avvertire alcuna differenza di risposta tra la reazione a frizione alzata e a frizione abbassata???
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 30/06/2010 14:09 #70446

Pinko ha scritto:
Ragazzi...
...ma solo a me, con il vecchio 1.6 Tdci, succede di non avvertire alcuna differenza di risposta tra la reazione a frizione alzata e a frizione abbassata???
Forse è solo per i motori benzina... io ancora devo provare (benzina)...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
Mi presento: QUI

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 30/06/2010 15:37 #70482

Attenzione: non ho detto che non ho la presenza del ritardo... ma semplicemente che non cambiano i tempi di risposta tra l'accelerare con la frizione alzata e con la stessa abbassata.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 30/06/2010 20:44 #70515

Un mio amico ha il 1.6 tdci e gliene ho parlato, un giorno di questi proveremo assieme. Può essere (anche se mi sembra strano) che i diesel non abbiano questa caratteristica.. ora come ora non so dirvi nulla di certo al riguardo.. solo per i benzina sono sicuro.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/06/2010 20:45 da Gigific.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 30/06/2010 21:14 #70518

Salve,non sono sempre presente nel forum,ma osservo,comunque ho provato a staccare quel pulsantino e garantisco il cambiamento minimo ma efficace soprattutto quando si ha il clima acceso. Quindi x me funziona è più vivace!!! ;) (modello 1.4 gpl)
  • fiestone
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.