Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione problema ritardo acceleratore!

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 22/05/2018 10:58 #346182

quindi non è lui il sensore di cui si parla per dare più prontezza al motore? la mia è del 2012
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione problema ritardo acceleratore! 22/05/2018 11:26 #346184

Si, e' quello. Ma visto che tu hai il pulsante, la centralina ha bisogno di sapere quando la frizione e' premuta e quando non lo e'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/12/2018 02:36 #350353

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa riguardo questo ritardo dell'acceleratore. Ho una Fiesta 1.4 tdci del gennaio 2009. Odio terribilmente questa latenza dell'acceleratore ma non vorrei fare modifiche per ora. Mi sembra di aver letto che qualcuno ha risolto questa latenza con l'aggiornamento della centralina, ma ho letto di 1.6 o 1.4 gpl e mai tdci.. Ora, io ho preso da poco la macchina usata, non so se il precedente proprietario abbia mai aggiornato qualcosa e non ho modo di chiederglielo. Per il 1.4tdci l'aggiornamento migliorerebbe questo problema o no? Son andato in un'officina autorizzata dove mi hanno detto che potrebbero aggiornarla se c'è un aggiornamento ma vogliono essere pagati anche solo per controllarlo (le altre officine o la Ford son a 400km di distanza, questa è l'unica vicina.. ma se questo problema non viene risolto non spendo soldi inutilmente (e temo mi imbroglino pure non aggiornando).
Dunque.. la latenza con un aggiornamento centralina si risolve su un 1.4 tdci di gennaio 2009? (Come faccio a sapere se la centralina è stata davvero aggiornata?)
Grazie
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Soluzione problema ritardo acceleratore! 18/12/2018 08:42 #350354

Non credo risolva...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Soluzione problema ritardo acceleratore! 26/11/2020 12:39 #358926

Ciao a tutti! Ormai è da un po’ di tempo che ho questo problema. Praticamente a macchina fredda, appena accesa, tende a spegnersi. E se provo a dare dei piccoli colpetti all’acceleratore, sembra abbia un vuoto, e sembra che si spenga. Pensavo fossero le candele, cambiate tutte e 4, ma nulla. Allora ho provato ad aggiungere dell’additivo nella benzina, il problema sparisce. Ma il fatto è che è solo provvisorio, poiché dopo qualche giorno, si ripropone. Premesso che ho una fofi del 2010 1.2 82cv. Questa cosa da parecchio fastidio nelle partenze da fermo un po’ “decise” e in retromarcia. Nn so più che fare, perché ho sempre paura che magari mi si spenga e nn si riaccenda più
Ultima modifica: 03/12/2020 10:23 da 88Marchino88.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Soluzione problema ritardo acceleratore!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.