Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/05/2013 11:31 #237456

infatti! Visto che li per li non mi tornava, ma erano le 6 e non volevo nemmeno sollevare un polverone senza essere sicuro di ciò che stavo dicendo, lo farò lunedì e come hai detto tu, non hanno scusanti

Qundi nella lista possiamo mettere anche FOrd Authos di c.so grosseto, oltre ad essere pigliaculo sugli interventi che fanno, sono anche truffaldini, per l'ennesima volta SCONSIGLIATI
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 18/05/2013 11:33 da Iena991.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/05/2013 14:50 #237495

Iena991 ha scritto:
infatti! Visto che li per li non mi tornava, ma erano le 6 e non volevo nemmeno sollevare un polverone senza essere sicuro di ciò che stavo dicendo, lo farò lunedì e come hai detto tu, non hanno scusanti

Qundi nella lista possiamo mettere anche FOrd Authos di c.so grosseto, oltre ad essere pigliaculo sugli interventi che fanno, sono anche truffaldini, per l'ennesima volta SCONSIGLIATI

Più passa il tempo e più mi convinco che i meccanici onesti sono pochissimi. Io dal secondo tagliando mi farò tutto in casa. Il meccanico lo vedrò solo per interventi che si discostano dai normali tagliandi.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/05/2013 15:14 #237497

Hai ragione, ma questo genere di ragionamento però lo puoi fare solamente se la garanzia è scaduta (o se non la vuoi tenere).

Perchè, credo che tu lo sappia già che saltare un tagliando fatto da una officina abilitata, annulla la garanzia.
;)

Ovviamente devi avere anche una buona manualità, e molto tempo libero.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 18/05/2013 15:16 da novantasei.

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/05/2013 15:22 #237499

Alla fine la garanzia Ford è come tutte le altre. Copre tutto e niente. Se leggi il problema che ho descritto io, verrebbe anche a te un giramento di balle. Macchina con un anno di vita e la garanzia non risponde dei rumori che ho agli ammo anteriori.
Quindi che vada al diavolo la garanzia. Intanto comincio a risparmiare (e non poco) sui tagliandi. Se un giorno avrò un problema, quello risparmiato lo spenderò. In caso contrario, avrò guadagnato. :D
I problemi si vedono durante il primo o secondo anno. Siccome il secondo tagliando lo dovrei fare alla fine del (appunto) secondo anno, capisci che non ho problemi a ragionare così.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/05/2013 16:08 #237507

piccolo OT:
Ho letto della tua disavventura, e mi dispiace.

per me..
Il tuo problema comunque NON è la fiesta ma è l'officina alla quale ti sei affidato, che non ha utilizzato la garanzia per sostituirti i pezzi, quando faceva i tentativi inutili.

La garanzia, per legge copre i danni o difetti occulti che non derivano da usura ordinaria.
Pertanto se, come a molti.. quando piove gli ammortizzatori fanno rumore, da pochi mesi dall'acquisto è un difetto... buca o no.

Comunque, hai fatto bene a fare la lettera.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/05/2013 16:09 da novantasei.

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/05/2013 16:46 #237514

tanto la lettera serve a niente, ti dicono che c'è una garanzia apposta per i problemi...

Cmq problema porta risolto, una boiata immane, che di sicuro non ho risolto con il grasso come hanno fatto in ford
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/05/2013 17:23 #237516

novantasei ha scritto:
piccolo OT:
Ho letto della tua disavventura, e mi dispiace.

per me..
Il tuo problema comunque NON è la fiesta ma è l'officina alla quale ti sei affidato, che non ha utilizzato la garanzia per sostituirti i pezzi, quando faceva i tentativi inutili.

La garanzia, per legge copre i danni o difetti occulti che non derivano da usura ordinaria.
Pertanto se, come a molti.. quando piove gli ammortizzatori fanno rumore, da pochi mesi dall'acquisto è un difetto... buca o no.

Comunque, hai fatto bene a fare la lettera.
;)

Loro per chiedere se passa una cosa in garanzia o meno, chiamano Ford. Visto che Ford sugli ammortizzatori da garanzia 8000km, non c'è discorso che tenga. Purtroppo è così.
La lettera l'avvocato l'ha mandata comunque. Ford con me ha chiuso e la sconsiglierò a chiunque.
Visto che le auto costano, me la terrò fin che va. Non ho soldi da buttare, ne tantomeno da regalare a Ford. I tagliandi li farò io con i componenti di concorrenza. Li facevo sulla vecchia polo di prima :)
Per la garanzia, tanto se si inventano mille scuse per non farti passare i pezzi, a che serve? Che vadano con tutto il cuore a quel paese :D

(Ps: mi si è staccata la bocchetta dell'aria di destra. Quella che è nascosta dalla portiera. Me la son trovata sul tappetino. Manco un po' di colla ci mettono sti pezzenti della Ford. Ma che vergogna! Andrò dal carrozziere per farmi consigliare che collante mettere. Giusto un filo per farli stare li. :D )
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 25/09/2013 12:32 #248836

£@ Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Ciao a tutti,
ho in corso una "disputa" con una Concessionaria/ Officina/ Gommista.

E ho addirittura messo in mezzo l'associazione dei consumatori ALTROCONSUMO.

Pertanto a giorni mettero' qui la mia esperienza. Non mettetemi fretta, dato che preferirei mettere i fatti accaduti solo dopo averli conclusi.

Ma per il momento avrei una domanda. Questo Tread non sarebbe il caso di renderlo "visibile" in alto nella sezione. Invece di lasciarlo come tutti gli altri Tread che se abbandonati passano alla 2a, 3.a pagina?
In fondo questo (almeno la parte riassunta da «Magarelli») è utile anche senza che vi siano interventi, no?
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/12/2013 11:20 da novantasei.

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 16/10/2013 08:55 #250530

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, ho appena comprato una Fofi a Torino in cso Unione, ho letto tante brutte opinioni riguardo le officine Authos per fare i tagliandi, ma sono obbligato a farlo da loro? Non posso andare da altri Ford?

Grazie a chiunque sappia rispondermi
  • Iellopecora
  • Fiestista in rodaggio

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 16/10/2013 11:21 #250534

Puoi andare in qualunque officina, anche non Ford, grazie alla direttiva Monti
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.