Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 16/10/2013 17:04 #250551

Si ma perdo la garanzia...o no?
  • Iellopecora
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 16/10/2013 17:22 #250554

no, grazie alla direttiva monti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 16/10/2013 17:52 #250556

Qualcuno allora saprebbe consigliarmi un'officina (autorizzata Ford immagino) nei pressi di Torino dove poter effettuare il tagliando?

Grazie
  • Iellopecora
  • Fiestista in rodaggio

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 16/10/2013 17:59 #250557

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Alla fine la garanzia Ford è come tutte le altre. Copre tutto e niente. Se leggi il problema che ho descritto io, verrebbe anche a te un giramento di balle. Macchina con un anno di vita e la garanzia non risponde dei rumori che ho agli ammo anteriori.
Quindi che vada al diavolo la garanzia. Intanto comincio a risparmiare (e non poco) sui tagliandi. Se un giorno avrò un problema, quello risparmiato lo spenderò. In caso contrario, avrò guadagnato. :D
I problemi si vedono durante il primo o secondo anno. Siccome il secondo tagliando lo dovrei fare alla fine del (appunto) secondo anno, capisci che non ho problemi a ragionare così.

Non sono dell'avviso che le garanzia coprono tutto o niente , io ne ho avuto prova quando avevo la KA che tra l'altro aveva l'estensione di garanzia nell'arco del terzo anno di vita nell'arco di 6 mesi dovetti cambiare scatola dello sterzo, centralina ABS e compressore del condizonatore. Apparte quello io ho la fiesta TDCI e avendo 5 anni o 100.000 km la voglio mantenere perche se a 4 anni mi si rompe la turbina o la centralina i soldi risparmiando con il fai da te non mi bastano certamente !! poi ognuno e' libero di fare quello che vuole ma e' meglio prevenire che combattere ! Visto che i problemi possono venire fuori anche il terzo o il 4 anno di vita della macchina ! non e' detto che il problema venga subito fuori !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 16/10/2013 20:59 #250563

Iellopecora ha scritto:
Qualcuno allora saprebbe consigliarmi un'officina (autorizzata Ford immagino) nei pressi di Torino dove poter effettuare il tagliando?

Grazie
non serve autorizzata ford. puoi andare in qualsiasi officina che possa emettere una fattura dove scrivi tutti i pezzi e gli interventi richiesti. basta cercare su google "direttiva monti"
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 11/02/2014 01:01 #261159

Ciao a tutti, premetto che son nuovo del forum e che non sono un possessore di auto Ford, ma di recente ho avuto a che fare con
La Ford Unicar di ALBA.......
Non auguro a nessuno di avere a che fare con degli incompetenti del genere.....
Inoltre poco fa ho scritto a tutte le mail di contatto Unicar ceh ho trovato questo bel messaggio!!!

Data . 10/02/2014

Ho acquistato di recente un auto presso la sede di Ford Unicar Alba e dopo decine di parole sulla preparazione dell’ auto:
- A parte il fatto della poca serietà dei venditori che cercano di tenere ben nascoste le problematiche delle auto
- A parte il fatto di non avermi detto che l’auto aveva avuto ben 3 proprietari prima di me
- A parte il fatto di aver concordato la sostituzione della cinghia di distribuzione e son sicuro al 99% che non sia stato fatto ci sono tutte le pulegge arrugginite!!!
- A parte il fatto che hanno provato in tutti i modi a vendermi un auto con gomme estive, non finite…, ma stra finite , non c’erano nemmeno più gli intagli e ho dovuto portare io 4 gomme usate da montarmi, per evitare il sequestro del libretto!!!
- A parte il fatto di aver dovuto tirare fuori di bocca al venditore la parole, mi son raccontato da solo come era l’auto
- A parte il fatto di non avere avuto il libretto dei tagliandi certificati della mia auto , COME TANTO NE ANDAVA FIERO L’ANNUNCIO, ma non per dimenticanza, ma perché proprio non esiste!!!
- A parte il fatto che fate tanto clamore col motto :” 50 controlli e tagliando effettuato prima del ritiro” …………………..FORD DOC ………

………………………………………….e poi vengo a scoprire…………..

E questo sarebbe il FILTRO DELL’ABITACOLO che ho trovato sulla mia auto appena ritirata dalla vostra concessionaria!!!
Probabilmente visto che l’auto ha 7 anni, penso sia ancora il suo originale.

COMPLIMENTI PER LA SERIETA’!!!!!!!!!!!!

Ah e per ultimo l’auto ha un difetto al termostato acqua e ……il venditore mi dice che anche la sua auto ha quel difetto,….quindi è una cosa normale e va bene così!!!!!!!!!!!

Firmato: Un cliente PERSO!!!!
  • Boccardog
  • New Fiestista

Re:R: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 11/02/2014 07:40 #261160

Ormai nei concessionari o piccoli rivenditori di usato l affare non lo si fa mai, meglio comprare un usato unipro da un privato con tutto lo storico dei tagliandi. I concessionari pensano solo alle loro tasche e non alla soddisfazione del cliente

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 11/02/2014 08:32 #261162

....kekko91... ha scritto:
Ormai nei concessionari o piccoli rivenditori di usato l affare non lo si fa mai, meglio comprare un usato unipro da un privato con tutto lo storico dei tagliandi. I concessionari pensano solo alle loro tasche e non alla soddisfazione del cliente

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Già, perché nessuno prima di vendere la macchina da privato va da un'officina a farsi fare tutti i timbri dei tagliandi anche se ha fatto si e no il primo vero?.....
Inoltre se compri da privato compri come vista e piaciuta, non hai nessuna garanzia su eventuali guasti nell'anno successivo all'acquisto...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 11/02/2014 08:36 #261164

Boccardog ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che son nuovo del forum e che non sono un possessore di auto Ford, ma di recente ho avuto a che fare con
La Ford Unicar di ALBA.......
Non auguro a nessuno di avere a che fare con degli incompetenti del genere.....
Inoltre poco fa ho scritto a tutte le mail di contatto Unicar ceh ho trovato questo bel messaggio!!!

Data . 10/02/2014

Ho acquistato di recente un auto presso la sede di Ford Unicar Alba e dopo decine di parole sulla preparazione dell’ auto:
- A parte il fatto della poca serietà dei venditori che cercano di tenere ben nascoste le problematiche delle auto
- A parte il fatto di non avermi detto che l’auto aveva avuto ben 3 proprietari prima di me
- A parte il fatto di aver concordato la sostituzione della cinghia di distribuzione e son sicuro al 99% che non sia stato fatto ci sono tutte le pulegge arrugginite!!!
- A parte il fatto che hanno provato in tutti i modi a vendermi un auto con gomme estive, non finite…, ma stra finite , non c’erano nemmeno più gli intagli e ho dovuto portare io 4 gomme usate da montarmi, per evitare il sequestro del libretto!!!
- A parte il fatto di aver dovuto tirare fuori di bocca al venditore la parole, mi son raccontato da solo come era l’auto
- A parte il fatto di non avere avuto il libretto dei tagliandi certificati della mia auto , COME TANTO NE ANDAVA FIERO L’ANNUNCIO, ma non per dimenticanza, ma perché proprio non esiste!!!
- A parte il fatto che fate tanto clamore col motto :” 50 controlli e tagliando effettuato prima del ritiro” …………………..FORD DOC ………

………………………………………….e poi vengo a scoprire…………..

E questo sarebbe il FILTRO DELL’ABITACOLO che ho trovato sulla mia auto appena ritirata dalla vostra concessionaria!!!
Probabilmente visto che l’auto ha 7 anni, penso sia ancora il suo originale.

COMPLIMENTI PER LA SERIETA’!!!!!!!!!!!!

Ah e per ultimo l’auto ha un difetto al termostato acqua e ……il venditore mi dice che anche la sua auto ha quel difetto,….quindi è una cosa normale e va bene così!!!!!!!!!!!

Firmato: Un cliente PERSO!!!!

Scusa ma... la macchina l'hai comprata per telefono?
I proprietari precedenti si vedono dal libretto, che ho sempre chiesto di visionare insieme all'auto,
Il libretto tagliandi lascia il tempo che trova se allegate non ci sono le fatture, ma se non c'è neanche quello...
Le gomme lisce e le pulegge arrugginite si vedono subito, che senso ha lamentarsene dopo?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: colpam

Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 11/02/2014 09:47 #261166

Scusate se mi intrometto nella discussione, tanto per ribadire che quando acquistiamo un'auto usata dobbiamo comunque avere mille occhi.
Io ho appena acquistato un'alfa da un parente, un affarone, infatti la macchina è davvero messa bene e nuova, peccato che non mi trovo a guidarla, come Look sa.
Però l'ho acquistata ad occhi chiusi data la conoscenza della persona e tuttavia so di dover cambiare per età la cinghia di distri e le gomme davanti, così come ho fatto con la fiesta che avevo preso da un'amica nel 2003.
Insomma, l'auto usata è sempre un'auto usata, non sarà mai perfetta al cento per cento.
E' vero poi che se con un privato che conosci si è più sicuri, con un concessionario io mi sentirei meno a mio agio, ma di certo sempre meglio di un privato che non conosco.
A parte che come diceva Look tante cose con un po' di accortezza si vedono, come le gomme, i proprietari precedenti etc...
Ma anche lo stato di usura della macchina, nell'abitacolo oserei dire, dei pedali anche.
Per mia curiosità, ma i concessionari fanno provare le auto usate????
  • colpam
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.