Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: Gomme invernali 10/12/2012 13:02 #211733

Lookaloopy ha scritto:
FF1.4GPL ha scritto:
si possono montare solo le gomme invernali sull'anteriore o bisogna metterle tutte e quattro invernali?

Dopo lunga discussione su questo forum siamo giunti a stilare la seguente conclusione:

Il Codice della Strada è molto lacunoso al riguardo, quindi è possibile montarne solo due all'anteriore, ma farlo è sconsigliabile in quanto in condizioni normali il comportamento dell'auto non viene influenzato, ma in situazioni di emergenza in cui si richiedono manovre tempestive ed improvvise da parte del guidatore l'auto può prodursi in reazioni imprevedibili e incontrollabili che metterebbero a rischio la sicurezza degli occupanti e dei pedoni e automobilisti circostanti.

ragazzi, "lasciate perdere" un attimo il codice della strada, ci vogliono 4 gomme termiche!!!
I pneumatici sono la prima sicurezza di un qualsiasi veicolo, usate la testa!! :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Gomme invernali 10/12/2012 13:10 #211735

Please non ricominciamo!
La penso come te, Maga, ma altre 6 pagine di trollate davvero non le posso vedere...
Siamo giunti ad una conclusione il più possibile diplomatica ed esaustiva, manteniamola
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 10/12/2012 13:11 da Gigific.

Re: Gomme invernali 10/12/2012 13:43 #211736

Infatti, anche la mia posizione è molto più integralista come la tua Maga, ma non credo che tu voglia riprendere la discussione che c'à già stata...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Gomme invernali 10/12/2012 13:46 #211737

Lookaloopy ha scritto:
Infatti, anche la mia posizione è molto più integralista come la tua Maga, ma non credo che tu voglia riprendere la discussione che c'à già stata...

assolutamente no, ognuno con la sua auto fa quel cavolo che gli pare fino a prova contraria, non c'è bisogno di discutere :)

io da moderatore consiglio 4 gomme termiche come giusto che sia, ripeto, la sicurezza prima di tutto! :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Gomme invernali 10/12/2012 13:48 #211738

Magarelli ha scritto:
assolutamente no, ognuno con la sua auto fa quel cavolo che gli pare fino a prova contraria, non c'è bisogno di discutere :)

io da moderatore consiglio 4 gomme termiche come giusto che sia, ripeto, la sicurezza prima di tutto! :)

Pienamente d'accordo, mi associo al tuo consiglio.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Gomme invernali 10/12/2012 13:52 #211739

...qualcuno ha un'aspirinaaaa???

...facciamo che chi sta sopra i 456 m/S.....mette un set completo (4) di gomme invernali....chi sta al disotto mette solo le anteriori.....ah...ah....ah...
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Gomme invernali 10/12/2012 14:15 #211743

gianka77 ha scritto:
Modera i termini per favore, l'utente ha chiesto se vanno bene le gomme misura 195/50r15 anche come invernali, e gli ho risposto di si, sono misure riportate sul libretto, non importa se sono estive o invernali, le Nokian che monta vanno bene...per misure minime mi riferivo alle invernali riportate a libretto ovvero le 175/65r14 m+s.
Gianka, non ho offeso nessuno... né sono stato aggressivo.
Hai scritto una cosa imprecisa e ti ho corretto... semplicemente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Gomme invernali 10/12/2012 16:01 #211756

Certo che non era mia intenzione scatenare una discussione cosi accesa sulla gomme invernali,certo che il dubbio ce l'avevo in quanto sul libretto viene riportato la misura piu piccola concerchi da 14 contrassegnata con un ASTERISCO,per cui pensavo si dovesse montare per forza quelle.Comunque non penso di incorrere in qualche contravvenzione........con delle gomme cosi (nokian wrg) 195/50 R15.
Un ringraziamento a tutti,vedo che siete molto attivi....................anche questo e' importante-
  • saucony
  • New Fiestista

Re: Gomme invernali 10/12/2012 16:14 #211759

Le termiche le puoi montare su qualsiasi misura sia riportata a libretto..

l'asterisco contrassegna l unica misura catenabile (per ford).
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re: Gomme invernali 10/12/2012 16:32 #211760

M@rco87 ha scritto:
Le termiche le puoi montare su qualsiasi misura sia riportata a libretto..

l'asterisco contrassegna l unica misura catenabile (per ford).

la mia fiesta my2012 monta le 195 50 "15 di serie....io ho messo le invernali sullo stesso cerchio.
Come gomme invernali sono molto basse di profilo...nel parafango anteriore c'è ancora tanto spazio per le catene...
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.