Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: R: Gomme invernali 05/12/2012 19:02 #211196

leon82 ha scritto:
D'accordo con te Lookaloopy, sicuramente non saprei distinguere il comportamento di una gomma prodotta nel 2011 da una prodotta stamattina.
Tuttavia, visto che le gomme non le cambio ogni 6 mesi, preferisco avere qualcosa di più fresco per garantirmi prestazioni migliori negli anni a venire.
Ciao Ciao

ti assicuro che le gomme prodotte nel 2011, se tenute coperte e protette dagli agenti atmosferici sono praticamente identiche (a livello di grip) a quelle prodotte 2 giorni fa ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Gomme invernali 07/12/2012 17:12 #211503

quelle che ho montato io sono prodotte a maggio 2012 eppure mi sembrano molto morbide e buone come prestazioni!!! Oggi ho visto una fofi con cerchi in lamiera da 14 e devo dire che non mi dispiaceva affatto l'effetto estetico....cerchio nero su auto nera....quasi quasi ci faccio un pensierino.....dopo quel cratere che ho preso ieri sera....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Gomme invernali 07/12/2012 18:06 #211507

qui nevica, ho appena accompagnato mia mamma dal dentista e coi pneumatici invernali, non ho avuto problemi , ho disinserito l'esp e me la sono cavata, pensavo peggio, anche se non lo rifaro', con 1 cm di neve fresca pattinava ..... :laugh:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: R: Gomme invernali 07/12/2012 18:16 #211511

gianka77 ha scritto:
qui nevica, ho appena accompagnato mia mamma dal dentista e coi pneumatici invernali, non ho avuto problemi , ho disinserito l'esp e me la sono cavata, pensavo peggio, anche se non lo rifaro', con 1 cm di neve fresca pattinava ..... :laugh:

..che misura monti??? Io ho notato che, da quando ho montato le invernali, l'auto pattina molto di più :( ....con le estive non ci riuscivi neanche sfrizionando....eppure la sera siamo intono allo zero e anche meno!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/12/2012 18:18 da vampi77.

Re: R: Gomme invernali 07/12/2012 19:15 #211514

Il pattinare di Gianka era riferito alla marcia su neve, che anche con le invernali comunque richiede delicatezza nelle manovre (partenza, frenata, sterzata...), non sono mica chiodate ;)

Su asfalto asciutto per farle pattinare comunque ce ne vuole, ma dimmi ti diverti davvero tanto a rovinare un treno di gomme che ti ha appena prosciugato il portafoglio giusto per fare le prove sfrizionando? :blink:
Inoltre ci hai fatto almeno un paio di centinaia di chilometri? Perché altrimenti potrebbe essere dovuto alla patina protettiva che ricopre tutte le gomme nuove...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Gomme invernali 07/12/2012 19:49 #211517

Con 1cm di neve fresca si gira con le gomme estive :laugh:

Vampi: in che senso pattina? in partenza? o senti che scivola in curva?

Cmq sia considera che un pneumatico invernale non ti assicurera mai la stessa tenuta di un estivo (in estate ovviamente)...cioè non so se mi son spiegato... non è che Invernale+Inverno =aderenza= Estivo+Estate

Però onestamente mi sembra molto strano..piu che altro mi sembra piu una cosa "cercata"...

Ps: Il cerchio in ferri nero da 14" senza copricerchio secondo d'inverno è bellissimo :cheer:

• M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -
Ultima modifica: 07/12/2012 20:11 da M@rco87.

Re: Gomme invernali 07/12/2012 20:32 #211520

....arrivati ben 4cm di neve..e -3 di temp.esterna.....salito a casa (a 800m/s),,,,senza il minimo sforzo.
la fiesta (che è bianca 5 porte...con ruote nere in acciaio simile a quella della foto qui sopra)...manco si è accorta della neve....
4 gomme invernali nuove....contro una neve bastarda (sembra briciole di poliuretano)....molto viscida, eppure me la sono cavata senza il minimo sforzo.
Se quando ne troverò 10/15 cm riuscirÔ a salire senza catene potrò solo ammirare questo gioiellino della ford....io sono positivo visto come si è comportata questa sera.

B)
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Gomme invernali 07/12/2012 20:42 #211524

vampi77 ha scritto:
gianka77 ha scritto:

..che misura monti??? Io ho notato che, da quando ho montato le invernali, l'auto pattina molto di più :( ....con le estive non ci riuscivi neanche sfrizionando....eppure la sera siamo intono allo zero e anche meno!!!!
195/50r15 hankook ventu s1 tornando a casa ha smesso per fortuna ma se acceleravo la sentivo partire, e' un assetto non fatto per la neve! :laugh: :laugh:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Gomme invernali 07/12/2012 20:49 #211526

Fiestatrend ha scritto:
....arrivati ben 4cm di neve..e -3 di temp.esterna.....salito a casa (a 800m/s),,,,senza il minimo sforzo.
la fiesta (che è bianca 5 porte...con ruote nere in acciaio simile a quella della foto qui sopra)...manco si è accorta della neve....
4 gomme invernali nuove....contro una neve bastarda (sembra briciole di poliuretano)....molto viscida, eppure me la sono cavata senza il minimo sforzo.
Se quando ne troverò 10/15 cm riuscirÔ a salire senza catene potrò solo ammirare questo gioiellino della ford....io sono positivo visto come si è comportata questa sera.

B)
Vai tranquillo che ci sali!!! :)
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re: Gomme invernali 07/12/2012 21:34 #211535

Noooo...quale sfrizionata...era un modo di dire...so finiti quei tempi!!! Ho notato, e lo faceva anche la gp con le Michelin alpin A4, che quando parto e affondo il gas tirando la prima buttando dentro una seconda velocemente, mi lampeggia la spia dell esp...sia in prima che nel primo istante della seconda....mentre con le estive neanche sul bagnato lo ha mai fatto...ripeto, me lo faceva anche la gp quando montavo le 185.
Mentre se affronto la rampa del gra mentre piove e do quel filino in più di gas, sento l'auto partire di muso....con le estive è inchiodata a terra (sempre sul bagnato).....quella rampa la faccio tutti i giorni e ho notato questa differenza....ma nulla di allarmante!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.