Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: Gomme invernali 07/12/2012 21:36 #211537

M@rco87 ha scritto:
Con 1cm di neve fresca si gira con le gomme estive :laugh:

Vampi: in che senso pattina? in partenza? o senti che scivola in curva?

Cmq sia considera che un pneumatico invernale non ti assicurera mai la stessa tenuta di un estivo (in estate ovviamente)...cioè non so se mi son spiegato... non è che Invernale+Inverno =aderenza= Estivo+Estate

Però onestamente mi sembra molto strano..piu che altro mi sembra piu una cosa "cercata"...

Ps: Il cerchio in ferri nero da 14" senza copricerchio secondo d'inverno è bellissimo :cheer:

Condivido...la borchia farebbe evidenziare il piccolo raggio del cerchio invece così camuffa moltissimo....anche se da zingaro :) :laugh: :laugh: ....scherzo!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Gomme invernali 08/12/2012 16:21 #211608

se pensate di avere problemi con la neve, potete fare come questo tizio!! Che dite, saranno a libretto le gomme???

panda.jpg
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Gomme invernali 08/12/2012 17:14 #211611

Sono un nuovo driver di un FIESTA 1.2 da 82 cv.................
Vorrei sapere perche' sul libretto sta scritto che per le gomme invernali indica delle misure (ridicole) molto piu piccole delle solite.Nel senso bisogna proprio montare quelle oppure si possono montare le 195/50 r 15? Io ho gia' messo queste......NOKIAN per l'esattezza.Spero di non aver commesso una cavolata,AZZZ.
Ringrazio quanti vorranno darmi una risposta esaustiva.............Franco.
  • saucony
  • New Fiestista

Re: Gomme invernali 08/12/2012 17:16 #211612

saucony ha scritto:
Vorrei sapere perche' sul libretto sta scritto che per le gomme invernali indica delle misure (ridicole) molto piu piccole delle solite.Nel senso bisogna proprio montare quelle oppure si possono montare le 195/50 r 15? Io ho gia' messo queste......NOKIAN per l'esattezza.Spero di non aver commesso una cavolata,AZZZ.
Tranquillo quelle vanno bene, sul libretto sono scritte le misure minime... :) , se ti va passa apresentarti nel topic apposito, grazie
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
I seguenti utenti ringraziano:: saucony

Re: Gomme invernali 08/12/2012 17:25 #211613

Come auto,anche se non sprintosa come la GOLF che ha la signora,essendo un 1200,mi ha enormemente sorpreso.Come tenuta di strada e guidabilita'........mi piace proprio..........ma sono solo all'inizio.Del 12/2010,presa 1 mese fa.La sto studiando un po alla volta..........
  • saucony
  • New Fiestista

Re: Gomme invernali 10/12/2012 07:18 #211708

si possono montare solo le gomme invernali sull'anteriore o bisogna metterle tutte e quattro invernali?
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Gomme invernali 10/12/2012 08:25 #211709

FF1.4GPL ha scritto:
si possono montare solo le gomme invernali sull'anteriore o bisogna metterle tutte e quattro invernali?

Dopo lunga discussione su questo forum siamo giunti a stilare la seguente conclusione:

Il Codice della Strada è molto lacunoso al riguardo, quindi è possibile montarne solo due all'anteriore, ma farlo è sconsigliabile in quanto in condizioni normali il comportamento dell'auto non viene influenzato, ma in situazioni di emergenza in cui si richiedono manovre tempestive ed improvvise da parte del guidatore l'auto può prodursi in reazioni imprevedibili e incontrollabili che metterebbero a rischio la sicurezza degli occupanti e dei pedoni e automobilisti circostanti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Gomme invernali 10/12/2012 10:22 #211715

gianka77 ha scritto:
saucony ha scritto:
Tranquillo quelle vanno bene, sul libretto sono scritte le misure minime... :) , se ti va passa apresentarti nel topic apposito, grazie
Gianka, non dire cose scorrette... quelle indicate a libretto non sono le misure minime...
Quelle indicate a libretto sono le *uniche* misure in cui si possono montare le gomme, sia invernali che estive.
Le misure a libretto con indicato "M+S" si possono usare invece *solo* per le invernali.

P.S. per saucony: saranno anche misure ridicole, ma con le gomme invernali, più strette sono meglio è...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Gomme invernali 10/12/2012 11:10 #211722

Intanto sabato mattina ho provato le Pirelli SC II da 195/50-15 su neve e su un parcheggio che alle 8 del mattino era una lastra di vetro.
In entrambe i casi le quattro termiche, insieme all'ESP mi hanno fatto sentire come su dei binari.
Pienamente soddisfatto.
Allego foto (è fatta col cellulare lolla :) )

Nuovaimmagine_ridotta.jpg
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 10/12/2012 11:29 da Lookaloopy.

Re: Gomme invernali 10/12/2012 12:43 #211728

lollapalooza ha scritto:
gianka77 ha scritto:
saucony ha scritto:
Gianka, non dire cose scorrette... quelle indicate a libretto non sono le misure minime...
Quelle indicate a libretto sono le *uniche* misure in cui si possono montare le gomme, sia invernali che estive.
Le misure a libretto con indicato "M+S" si possono usare invece *solo* per le invernali.

P.S. per saucony: saranno anche misure ridicole, ma con le gomme invernali, più strette sono meglio è...
Modera i termini per favore, l'utente ha chiesto se vanno bene le gomme misura 195/50r15 anche come invernali, e gli ho risposto di si, sono misure riportate sul libretto, non importa se sono estive o invernali, le Nokian che monta vanno bene...per misure minime mi riferivo alle invernali riportate a libretto ovvero le 175/65r14 m+s.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.