Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Gomme invernali 15/11/2013 16:53 #252950

Lookaloopy ha scritto:
babsevensix ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Delle Nankang si e' parlato proprio ieri o l'altroieri... tutti consigliavano di lasciar perdere.
Per sapere che pneumatici monta la tua macchina devi controllare il libretto di circolazione.

Intanto grazie per la risposta, la mia FOFI monta un R15 in lega, ma siccome vorrei cambiare anche il cerchione, comprerei la ruota completa.
Sul libretto c'è scritto proprio i pneumatici da neve posso montare un 175/65 R14 82Q M+S

Perfetto, allora fai la ricerca per misura, e non per modello di auto ;)

Tu avresti anche ragione, ma su gomme diretto .it . (spero di non violare il regolamento) se vuoi avere la gomma completa devi, ahimè, selezionare prima il modello... e fu qui che, mi accorsi di 3 diversi modelli di Fiesta 1.6 TDCI con 3 diversi kW.... e da qui nasce il mio post ehehehehhehehe
L'indice di velocità Q dev'essere rispettato? Posso montare ad esempio T? o qualcosa di inferiore? Tanto gare sulla neve, in inverno o con la pioggia proprio non mi interessa. La velocità max. in autostrada è sempre e solo 130Km/H... e d'inverno con il brutto tempo ti passa pure la voglia d'andare veloce.... e quindi il ragionamento : che me ne faccio di una gomma che può andare a 190Km/H se tanto al max. quando sono di buon umore vado a 130Km/H? Magari risparmio pure, tanto è solo per pochi mesi all'anno (in pratica il periodo d'obbligo in autostrada...)
  • babsevensix
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme invernali 15/11/2013 16:59 #252951

Il codice di velocità indicato sul libretto è quello minimo, non puoi scendere al di sotto, puoi acquistare gomme con codice identico o superiore.
Hai ragione la macchina va indicata.
Se la tua è quella con motore da 70kw dopo aver selezionato 1.6 tdci seleziona la motorizzazione da 70kw.
Dopo di che puoi prescindere dalle ulteriori selezioni e farti apparire tutti i modelli di gomma disponibile.
Tieni presente solo di rispettare le caratteristiche minime.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Gomme invernali 15/11/2013 17:05 #252952

Lookaloopy ha scritto:
Il codice di velocità indicato sul libretto è quello minimo, non puoi scendere al di sotto, puoi acquistare gomme con codice identico o superiore.
Hai ragione la macchina va indicata.
Se la tua è quella con motore da 70kw dopo aver selezionato 1.6 tdci seleziona la motorizzazione da 70kw.
Dopo di che puoi prescindere dalle ulteriori selezioni e farti apparire tutti i modelli di gomma disponibile.
Tieni presente solo di rispettare le caratteristiche minime.

Grazie ancora per la risposta, sei stato gentilissimo!!!!!
Ho cercato nella discussione la questione nankang, solo che, a parte i bisticci, non ho capito perchè si sconsigliavano...
Comunque chiedo qui: quale marca consigliereste con un buon rapporto qualità/prezzo?

Spero di non abusare troppo della vostra gentilezza...
  • babsevensix
  • Fiestista in rodaggio

Gomme invernali 15/11/2013 17:11 #252956

Boh non riesco a ricaricare gommadiretto per vedere cosa propone come gamma....
Comunque cerca di stare su marchi leader, se si tratta di spendere fino a 20 euro in più a gomma ci guadagni comunque in sicurezza, le Nankang sono un prodotto di fascia bassa, niente di pericoloso ovviamente, ma tendenti al decadimento più facilmente di altri marchi.
Un amico tre anni fa le ha montate su un Passat 130cv, usate un inverno e il secondo già non si comportavano più a dovere...
Il primo anno si son comportate bene ad onor del vero, ma sotto una macchina da due tonnellate...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 15/11/2013 17:13 da Lookaloopy.

Re:Gomme invernali 15/11/2013 18:00 #252970

Per i cerchi in lamiera ti consiglio di passare da qualche sfasciacarrozze dalle tue parti... con 40 o 50€ te li porti a casa tutti e 4 in buone condizioni.
Così puoi spendere un po' di più sulle gomme e prendere qualcosa di marca :)
P.S. controlla anche su euroimportpneumatici, spesso hanno prezzi migliori.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Gomme invernali 15/11/2013 19:42 #252974

C'è un po di confusione....

TUTTE le misure che hai a libretto posso essere montate anche in m+s.
Le misure segnate come m+s devi invece necessariamente essere solo m+s

Detto questo, per l'indice di velocità con una m+s puoi montare sino a "Q" con l'accortezza e qualora il codice della gomma fosse inferiore di quella a libretto ci deve essere n non meglio specificato adesivo appiccicato al contachilometri che ricordi al guidatore di montare una gomma con indice inferiore.

Quest'ultimo pezzo non lo applica quasi nessuno perché a differenza di altri paesi, quali ad esempio Germania Dove l'adesivo lo trovi anche in tabaccheria, qui da noi non lo trovi neanche a pagarlo a peso d'oro e le FDO neanche sanno cos'è.

Spero di aver chiarito ogni dubbio,

A disposizione per ulteriori info.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Gomme invernali 15/11/2013 20:16 #252983

Sono andato dal gommista per farmi montare le bridgstone, il prezzo era 340 euro ma c'è un offerta su questo marchio che se mi registro sul sito bridgestone dichiarando di aver montato queste gomme con la fattura ecc mi restituiscono 40 euro,ma in tutto ciò il gommista mi ha consigliato anche le gomme della momo design sempre italiane e mi ha garantito che sono buone e le pagherei 260 euro, cosi mi son fatto convincere e me le ha ordinate... Voi cosa ne pensate delle momo? qualcuno le ha gia provate?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Gomme invernali 15/11/2013 20:35 #252985

Che peggio non potevi andare. Per 10€ a gomma sei passato dalle stelle alle stalle!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Gomme invernali 15/11/2013 20:37 #252986

penso che la momo faccia prodotti molto belli esteticamente, ma....
Per 40 euro di differenza avrei preso anzi le bridgestone
Ho sentito spesso parlare dei pneumatici momo, ho sentito molti pareri avvolte contrastanti tra loro, ma quello che più mi ha lasciato perplesso è stato quando ho letto che momo curava solo il design e poi lasciava il compito di produrla a una ditta cinese se non sbaglio (forse la Jinyu).
Ho sentito pareri di persone che si lamentavano che erano ruote molto rumorose
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:Gomme invernali 15/11/2013 20:39 #252988

Fabietto1990 ha scritto:
Che peggio non potevi andare. Per 10€ a gomma sei passato dalle stelle alle stalle!
me le ha consigliate pur essendo intenzionato a montare le bridgestone che tra l'altro aveva gia a terra... quindi sono andato a fiducia mi ha detto sono italiane sono buone!!! Non mi dire che son anche peggio delle firestone che esclusi inizialmente??? :S
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.