Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Gomme invernali 17/11/2013 11:23 #253147

lollapalooza ha scritto:
Il link parla di marchi "distribuiti" da Univergomma, il che non significa "prodotti".
Inoltre, anche se così fosse, non è detto che Bridgestone abbia gli stessi standard di qualità di Shangzou (marchio inventato).

Molte cose che si vendono in Europa (soprattutto nel settore dell'elettronica) vengono prodotte in Cina, ma con standard qualitativi moooolto diversi rispetto ai prodotti destinati al mercato interno.

Come se non bastasse, Bridgestone ha uno stabilimento in Italia, dove effettivamente produce pneumatici... anche se non so che fine abbia fatto, perché ultimamente stava passando un periodo piuttosto agitato.
Anche dei pneumatici Momo si parla molto di qualità che credo debba rispettare essendo un noto marchio per componenti sportivi per auto!!! perchè a dfferenza di altri marchi sulle momo non ho trovato esperienze ne negative e ne positive di chi l'abbia potute usare prima di me (quelle invernali) quindi c'è solo il dubbio di chi me le sconsiglia perchè verrebbero prodotte in cina,infatti in cina ormai si produce tutto,quindi non penso che non rispettino delle caratteristiche di qualità che l'azienda comunque deve avere... perchè se il gommista me le ha consigliate, io adesso valuto anche il prezzo; bridgestone 300 euro con sconto, invece di 340,Momo 220 euro con sconto invece di 260!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomme invernali 17/11/2013 11:26 #253150

Come autoconvincimento sei spettacolare! Complimenti!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Gomme invernali 17/11/2013 11:43 #253158

Edit : ho cannato, scusate... :blush: :blush: :blush:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ultima modifica: 17/11/2013 11:45 da Teo-HDi.

Gomme invernali 17/11/2013 11:53 #253161

Peppe78 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Il link parla di marchi "distribuiti" da Univergomma, il che non significa "prodotti".
Inoltre, anche se così fosse, non è detto che Bridgestone abbia gli stessi standard di qualità di Shangzou (marchio inventato).

Molte cose che si vendono in Europa (soprattutto nel settore dell'elettronica) vengono prodotte in Cina, ma con standard qualitativi moooolto diversi rispetto ai prodotti destinati al mercato interno.

Come se non bastasse, Bridgestone ha uno stabilimento in Italia, dove effettivamente produce pneumatici... anche se non so che fine abbia fatto, perché ultimamente stava passando un periodo piuttosto agitato.
Anche dei pneumatici Momo si parla molto di qualità che credo debba rispettare essendo un noto marchio per componenti sportivi per auto!!! perchè a dfferenza di altri marchi sulle momo non ho trovato esperienze ne negative e ne positive di chi l'abbia potute usare prima di me (quelle invernali) quindi c'è solo il dubbio di chi me le sconsiglia perchè verrebbero prodotte in cina,infatti in cina ormai si produce tutto,quindi non penso che non rispettino delle caratteristiche di qualità che l'azienda comunque deve avere... perchè se il gommista me le ha consigliate, io adesso valuto anche il prezzo; bridgestone 300 euro con sconto, invece di 340,Momo 220 euro con sconto invece di 260!!!!

Non hai capito il punto.
Anche posto che momo è un marchio rispettabile per componenti meccanici e accessori ma di gomme non ha mai prodotto nulla,
Momo ha curato SOLO il disegno della spalla della gomma.
La gomma È cinese. Non solo prodotta in cina.
È come paragonare un iphone, che viene solo prodotto in cina, ma progettato in california, e un clone cinese di un galaxy, che viene progettato e prodotto in cina con un design identico a un telefono di marca.
Se ti vuoi convincere di aver fatto un buon acquisto puoi inventarti tutti i voli pindarici del modo, ma resta il fatto che le gomme che hai preso sono pessime.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Gomme invernali 17/11/2013 12:17 #253166

peppe è vero momo è un marchio famoso e fa dei prodotti davvero BELLI, ma appunto direi belli e basta. Per quel che costano si può prendere qualcosa che funziona molto meglio.
Io per la moto ho voluto il casco della momo, ma d'inverno lo lascio in casa perchè d'inverno prendo uno pagato uguale che nemmeno lo puoi paragonare. E' aerodinamico e non passa il vento da sotto la visiera.

Morale? Prodotti belli prezzo alto per quel che valgono
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Gomme invernali 17/11/2013 13:27 #253168

Peppe78 ha scritto:
non penso che non rispettino delle caratteristiche di qualità che l'azienda comunque deve avere...
Ed è qui lo sbaglio... l'azienda non deve avere... l'azienda cinese produce in base allo standard di qualità che il committente gli chiede.

Come diceva giustamente Lookalopy, Apple chiede certi standard di produzione e di qualità, mentre la GooPhone (cinese, produce cloni) ne richiede altri... ovviamente non puoi paragonare l'iPhone con l'i5C di GooPhone, anche se (probabilmente) useranno le stesse fabbriche in Cina...

Discorso simile per qualunque altro prodotto... p.es un telaio in carbono di una bici, progettato in Italia e fatto produrre in Cina secondo certi standard, non avrà certo la stessa qualità di un telaio in carbonio prodotto in Cina (magari anche dalla stessa fabbrica, o da una fabbrica simile) e venduto a 100 euro su miniinthebox.

Non so se ho reso l'idea...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 17/11/2013 13:28 da lollapalooza.
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Gomme invernali 17/11/2013 13:31 #253169

Comunque c'è sempre da dire che oltre ad essere cinesi o non,bisogna anche sapere come in realtà vanno... Non ho letto nulla a riguardo,solo un commento su quelle estive trovato su google dove non ne parla male... Quando andrò a montarli dal gommista gli dirò del fatto che sono cinesi ecc se il caso di mettere allora bridgestone, se lui me li garantirà ancora le momo,allora vorrà dire che le testerò io di persona e poi vediamo se faranno abbastanza il loro lavoro!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Gomme invernali 17/11/2013 14:08 #253173

Spiegatemi meglio 'sta cosa della certificazione... chi è questo produttore che auto-certificherebbe i suoi stessi pneumatici come classe g?! Se fossero certificati da se non avrebbero tutti classe A-B?

Poi che cavolo c'entra che se hanno un ottimo rotolamento non tengono la strada?! :lol: Ma queste cose su quali basi le affermate? Mah..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Gomme invernali 17/11/2013 14:11 #253175

AltiV3c_128 ha scritto:
Spiegatemi meglio 'sta cosa della certificazione... chi è questo produttore che auto-certificherebbe i suoi stessi pneumatici come classe g?! Se fossero certificati da se non avrebbero tutti classe A-B?

Poi che cavolo c'entra che se hanno un ottimo rotolamento non tengono la strada?! :lol: Ma queste cose su quali basi le affermate? Mah..

E con ogni probabilità ogni produttore avrà a catalogo degli pneumatici che lui classifica come A o B. E non sono certamente quelli del tipo o misura che montiamo noi sulle nostre Fiesta.
E la resistenza al rotolamento è effettivamente inversamente proporzionale alla capacità di tenuta di strada di un pneumatico, è anche questione di logica se ci pensi.
Per affermare queste cose basta informarsi un minimo,
Etichetta obbligatoria
Resistenza al rotolamento e tenuta di strada
Invece tu sulla base di cosa ci ridi sopra?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/11/2013 14:22 da Lookaloopy.

Gomme invernali 17/11/2013 14:14 #253176

Peppe78 ha scritto:
Comunque c'è sempre da dire che oltre ad essere cinesi o non,bisogna anche sapere come in realtà vanno... Non ho letto nulla a riguardo,solo un commento su quelle estive trovato su google dove non ne parla male...

Ma come hai cercato?
Trenta secondi di ricerca su google, primo link:
Penumatici momo tires
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.