Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re:Gomme invernali 18/11/2013 08:39 #253249

Se vuoi un esempio pratico basta fare un confronto al volo basato su gomme disponibili per la nostra Fiesta, sebbene basato sulle solite etichette autocertificanti è abbastanza esplicativo di quanto andavamo dicendo:

Bridgestone Ecopia, pneumatico fuel saver:

Bridgestone Potenza, pneumatico ad alte prestazioni:

• Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomme invernali 18/11/2013 08:51 #253250

Infatti l'ho detto anche ieri :-)
Andando a guardare le etichette di pneumatici fuel saver e high performance (ovviamente dello stesso produttore) si vede che quelli fuel saver hanno minore tenuta, e quelli high performance consumano piu' carburante.

Comunque stiamo parlando di differenze di pochi punti percentuali (roba che fa piu' differenza un finestrino aperto che un treno di pneumatici diversi).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Gomme invernali 18/11/2013 08:58 #253251

Hai detto niente... con un finestrino aperto si vede eccome il consumo...
Comunque si stiamo parlando di spiccioli, ma c'è anche chi quando perde uno 0,1 sul conteggio dei Km/L fa Harakiri :silly: :silly:

Mi sa che però siamo tremendamente OT
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Gomme invernali 18/11/2013 12:04 #253259

Per ritornare IT, non so se sia stato già postato il riferimento diretto alla tabella del TCS:

Test TCS Pneumatici Invernali

Che conferma sostanzialmente quanto detto sinora ad esempio sui marchi Firestone e Nankang...
I marchi che nemmeno sono stati considerati per il test io li eviterei a priori, gli svizzeri saranno anche eccessivamente precisi ma da settembre a maggio hanno a che fare con temperature prossime allo zero, quindi penso sappiano bene di cosa parlano.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Gomme invernali 18/11/2013 12:37 #253261

Ho chiamato il gommista e ho confermato per le bridgestone,domani le vado a montare... le momo me li ha sconsigliate anche un parente meccanico e consigliava bridgestone e michelin per le invernali!!! Grazie per la vostra delucidazione,ma comunque ste gomme sono un costo troppo esagerato per il tempo che durano!!! Cercherò di risparmiare quando dovrò montare l'estive sperando di trovar un buon compromesso tra prezzo e qualità...!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Gomme invernali 18/11/2013 13:40 #253264

Con un treno di invernali si fanno anche 3 stagioni standoci attenti! Almeno adesso hai una sicurezza e vedrai che sentirai la differenza, specialmente sul bagnato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Gomme invernali 18/11/2013 13:47 #253265

Peppe78 ha scritto:
Ho chiamato il gommista e ho confermato per le bridgestone,domani le vado a montare... le momo me li ha sconsigliate anche un parente meccanico e consigliava bridgestone e michelin per le invernali!!! Grazie per la vostra delucidazione,ma comunque ste gomme sono un costo troppo esagerato per il tempo che durano!!! Cercherò di risparmiare quando dovrò montare l'estive sperando di trovar un buon compromesso tra prezzo e qualità...!!!

Non so a che punto siano le tue estive, ma io avendo i due treni praticamente gemelli penso di portarli a fine della loro vita e poi passare a una buona quattro stagioni (Good Year Vectro 4 seasons), così i costi sono meglio ammortizzati.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Gomme invernali 18/11/2013 19:29 #253274

Lookaloopy ha scritto:
Peppe78 ha scritto:

Non so a che punto siano le tue estive, ma io avendo i due treni praticamente gemelli penso di portarli a fine della loro vita e poi passare a una buona quattro stagioni (Good Year Vectro 4 seasons), così i costi sono meglio ammortizzati.
Le estive che ho sotto hanno fatto 47,000 km ,sono le prime orginali montati dalla casa nel 2011 di marca Hankook!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Gomme invernali 18/11/2013 20:58 #253280

Allora mi sa che ci è rimasto ben poco :-D

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Gomme invernali 18/11/2013 23:38 #253287

Peppe78 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Peppe78 ha scritto:

Le estive che ho sotto hanno fatto 47,000 km ,sono le prime orginali montati dalla casa nel 2011 di marca Hankook!!!!

Mmmmmmhhh sei sicuro che non ti convengano quattro buone four season allora?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.