Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Gomme invernali 22/11/2013 22:55 #253683

Peppe78 ha scritto:
Ragazzi le Bridgestone che mi hanno montato sono il modello Blizzak 82 H cosa ne pensate? Riguardo alle Momo il gommista ha poi voluto sapere chi me le aveva sconsigliate e mi ha messo l'adesivo dell'etichetta dove riporta le caratteristiche vicino a quella di una gomma Momo della stessa misura e ovviamente le Momo erano migliori in questo,anche se io ho detto che sapevo che le caratteristiche si confrontano sulla stessa marca per modello di gomma non è cosi? E lui continuava a dirmi che Momo e un marchio italiano di una certa importanza che tutti adesso producono in cina ma l'ingegneria e sempre Momo ecc e che mi avrebbe fatto parlare con chi le ha gia montate per farmi sapere come si son trovati!!! Comunque questo modello di Bridgestone Blizzak come consumo è G il piu alto sarebbe? E come tenuta con pioggia E... Non è poi cosi entusiasmante per costare 340 euro non dite?!?!
Dimenticavo il gommista le invernali me le ha gonfiate tutte e 4 a 2.4... vanno bene secondo voi?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme invernali 23/11/2013 01:22 #253689

Ad occhio mi sembra un po' alto, vedi il manuale per sapere la pressione consigliata dalla fabbrica.
Comunque ci sono molti che si trovano meglio aumentando di 0,2 bar.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Gomme invernali 23/11/2013 05:33 #253695

[/quote]Dimenticavo il gommista le invernali me le ha gonfiate tutte e 4 a 2.4... vanno bene secondo voi?[/quote]

Io ho 2, 4 alle anteriori,
E 2, 2 alle post!
Sinceramente e la pressione con cui mi trovo meglio, con le termiche da 15 naturalmente!
Comunque la cosa migliore che puoi fare e quella di provare un po a cambiare di 0,1 o 0, 2 bar tra ant e post, sembra poco ma nel mio caso la sento meglio l'auto, sopratutto in curva:)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 23/11/2013 16:22 da nsun.

Re:R: Gomme invernali 23/11/2013 10:08 #253703

nsun ha scritto:
Dimenticavo il gommista le invernali me le ha gonfiate tutte e 4 a 2.4... vanno bene secondo voi?
Io ho 2, 4 alle anteriori,
E 2, 2 alle post!
Sinceramente e la pressione con cui mi trovo meglio, con le termiche da 15 naturalmente!
Comunque la cosa migliore che puoi fare e quella di provare un po a cambiare di 0,1 o 0, 2 bar tra ant e post, sembra poco ma nel mio caso la sento meglio l'auto, sopratutto in curva:)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2[/quote] le estive ce le avevo anch'io cosi seguendo consigli stesso su questo forumo,poi quando il gommista mi stava montando e gonfiando le termiche gli ho detto a che pressione le avevo e lui ha detto le metto a 2.4 tutte e 4 vai tranquillo... sicneramente la sento bene sopratutto con i fossi ecc ma a tenuta o consumo va bene tenerle cosi?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:R: Gomme invernali 23/11/2013 10:41 #253709

Se la domanda è "a tenuta e consumo va bene così", io ti rispono "no, mettile come dice il manuale", perché quello è il miglior compromesso per l'utente normale.

In ogni caso secondo me 2,4 per il posteriore mi sembra un po' altino... io credo che la macchina "galleggi" un po' in quel modo, e nelle curve il posteriore potrebbe comportarsi in maniera un po' strana.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:R: Gomme invernali 23/11/2013 11:01 #253711

lollapalooza ha scritto:
Se la domanda è "a tenuta e consumo va bene così", io ti rispono "no, mettile come dice il manuale", perché quello è il miglior compromesso per l'utente normale.

In ogni caso secondo me 2,4 per il posteriore mi sembra un po' altino... io credo che la macchina "galleggi" un po' in quel modo, e nelle curve il posteriore potrebbe comportarsi in maniera un po' strana.
come mi consigli di fare? io non è che ne capisca piu di tanto,ma vorrei tener comfort e tenuta ovviamente,secondo te le devo rimettere come avevo le estive,2.4 anteriori e 2.2 posteriori?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:R: Gomme invernali 23/11/2013 11:06 #253712

Ti devo riscrivere quello che ho scritto prima o puoi rileggerlo da solo?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: Gomme invernali 23/11/2013 11:21 #253714

lollapalooza ha scritto:
Ti devo riscrivere quello che ho scritto prima o puoi rileggerlo da solo?
lollapalozza sei troppo pesante... conosco il manuale e ce le avevo da manuale il consiglio lo chiedevo a te!!! cmq fa niente !!! stat buon!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:R: Gomme invernali 23/11/2013 11:53 #253722

e infatti abbiamo risposto che 2.4 e 2.2 è una buona pressione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Gomme invernali 23/11/2013 12:26 #253726

Stamattina bella lavata (mi ero dimenticato di quanto sporco tiran su sulla carrozzeria le invernali) e controllo pneumatici, tutto ok.
Secondo voi 2,4 davanti e 2,2 dietro va bene? :silly: :silly: :silly:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.