Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:18 #209557

prendi le toyo e risparmi parecchio ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:22 #209558

vampi77 ha scritto:
ragazzi, oggi sono andato dal gommista per ordinare delle termiche e mi ha fatto alcuni preventivi:
- Michelin Alpin A4 (195/45 16) 150 euro a gomma
- Pirelli Snowcontrol 2 serie 210 - 135 euro a gomma
- Hankook 442 - 125 euro a gomma
- Ceat - 105 a gomma

Lui mi ha consigliato tra queste, sia per prestazioni/consumo/prezzo...le Pirelli, voi che ne pensate? Sono ancora in tempo a cambiare ordine!!
Io avevo optato per le Michelin però lui mi ha fatto un discorso di consumo carburante, dice che le pirelli fanno consumare di meno secondo quanto riportato sull' etichette che devono essere presenti per legge..

Le etichette le ho trovate per tutte tranne che per le Ceat, le altre tre sono tutte in classe E per quel che riguarda il consumo.
Le Pirelli spiccano per la classe B in resa sul bagnato mentre le altre due sono in classe C.
Personalmente in una settimana con le snowcontrol (195/50/15) mi sono trovato bene, per quanto le temperature siano ancora piuttosto alte per le gomme invernali non ho notato particolari defaillances nel passaggio dalle estive.
135 a gomma per le snowcontrol è onesto, su gommadiretto vengono 107....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 26/11/2012 17:32 da Lookaloopy.

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:23 #209559

www.ebay.it/itm/Pneumatico-Gomma-inverna...uhb=1#ht_4014wt_1139 ripeto prendete queste...ottime gomme ottimo prezzo ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:31 #209561

Ringhio_bra ha scritto:
www.ebay.it/itm/Pneumatico-Gomma-inverna...uhb=1#ht_4014wt_1139 ripeto prendete queste...ottime gomme ottimo prezzo ;)

L'abbiam capito che le consigli, ma se leggi il post di vampi le Toyo non rientrano tra i preventivi fatti dal gommista, evidentemente non le ha... non ti pare? ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:34 #209562

Io e Vampi ci conosciamo da un pò e avrà capito che per farlo risparmiare gli consiglio di prenderle su internet....fermarsi al primo gommista non è mai buona cosa...sono dei ladri mostruosi...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:36 #209563

Lookaloopy ha scritto:
vampi77 ha scritto:
ragazzi, oggi sono andato dal gommista per ordinare delle termiche e mi ha fatto alcuni preventivi:
- Michelin Alpin A4 (195/45 16) 150 euro a gomma
- Pirelli Snowcontrol 2 serie 210 - 135 euro a gomma
- Hankook 442 - 125 euro a gomma
- Ceat - 105 a gomma

Lui mi ha consigliato tra queste, sia per prestazioni/consumo/prezzo...le Pirelli, voi che ne pensate? Sono ancora in tempo a cambiare ordine!!
Io avevo optato per le Michelin però lui mi ha fatto un discorso di consumo carburante, dice che le pirelli fanno consumare di meno secondo quanto riportato sull' etichette che devono essere presenti per legge..

Le etichette le ho trovate per tutte tranne che per le Ceat, le altre tre sono tutte in classe E per quel che riguarda il consumo.
Personalmente in una settimana con le snowcontrol (195/50/15) mi sono trovato bene, per quanto le temperature siano ancora piuttosto alte per le gomme invernali non ho notato particolari defaillances nel passaggio dalle estive.
135 a gomma per le snowcontrol è onesto, su gommadiretto vengono 107....

...infatti si sarà sbagliato come mi sono sbagliato io...era riferito alla tenuta sul bagnato!!! Personalmente provai le michelin A4 con misura 185/ 65 15 e mi ci trovai bene, ora con questo tipo di misura non so come possano comportarsi però ricordo che la GP mi consumava un po di più!!!
Le Ceat l'ho scartate subito.
A me serve una gomma buona anche per l'asciutto e bagnato, qui a roma non ne avrei bisogno però mi capita spesso di muovermi fuori città e voglio stare tranquillo!
@ Ringhio, le Toyo non so, bò, non mi convincono...su gommadiretto (anche se non fa testo più di tanto) sul bagnato e asciutto non brillano tantissimo poi tu le avrai testate meglio di loro e puoi permetterti di dare un giudizio
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:38 #209564

Ringhio_bra ha scritto:
Io e Vampi ci conosciamo da un pò e avrà capito che per farlo risparmiare gli consiglio di prenderle su internet....fermarsi al primo gommista non è mai buona cosa...sono dei ladri mostruosi...

eh che esagerazione...
Costa di più prenderle dal gommista, ma in questo caso non gli ha fatto dei prezzi fuori di testa, parlo per le Pirelli perché le conosco, gli ha fatto solo 28 euro in più di gommadiretto.

Anche io sono uno che preferisce andare dal gommista comunque.
I prezzi online sono incompleti, dopo devi sommarci comunque la spesa del montaggio dal gommista, e quando ti presenti con le gomme comprate su internet stai sicuro che non ti fanno buon viso a cattivo gioco.
Inoltre se le compro dal gommista se ho qualche problema vado da lui, se le compro su internet mi arrangio.
Ma questa è la mia visione personale.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:39 #209565

Fabietto le ha da qualche anno lui riuscirà a convincerti :D io te le consiglio, sono ottime sia le michelin che le pirelli CHEAT scordatele ;), il mio discorso è per farti risparmiare e avere ottima qualità e sicurezza...siete voi a decidere tanto :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:50 #209566

Lookaloopy ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:

eh che esagerazione...
Costa di più prenderle dal gommista, ma in questo caso non gli ha fatto dei prezzi fuori di testa, parlo per le Pirelli perché le conosco, gli ha fatto solo 28 euro in più di gommadiretto.

Anche io sono uno che preferisce andare dal gommista comunque.
I prezzi online sono incompleti, dopo devi sommarci comunque la spesa del montaggio dal gommista, e quando ti presenti con le gomme comprate su internet stai sicuro che non ti fanno buon viso a cattivo gioco.
Inoltre se le compro dal gommista se ho qualche problema vado da lui, se le compro su internet mi arrangio.
Ma questa è la mia visione personale.

Io parlo per esperienza dato che lavoro anche in officina e per fortuna il problema dello "scontro" tra gommista e cliente con gomme prese su internet non cè! :D
Io dò solo consigli poi naturalmente uno fà quello che vuole ma voglio precisare una cosa, le gomme che si prendono online sono coperte da garanzia del produttore, se mi arriva una gomma difettosa in pochi giorni mi arriva quella nuova, voglio anche dirti che appena le gomme sono montate e non si riscontrano problemi sei nella stessa barca di chi l'ha prese online, esempio fai 500m e si BUCA il gommista mica te la cambia gratis. Scrivo per esprimere opinioni non per far polemica eh :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 17:56 #209567

Ma certo, ci mancherebbe.
Il fatto Ringhio è che forse tu, o nella tua officina, questi problemi non ci sono.
Qui dalle mie parti ti assicuro che il montaggio per chi arriva con le gomme bell'e nuove arrivate da gommadiretto costa dalle 10 alle 20 euro in più.
Per l'eventualità dei 'problemi' ovviamente non mi riferivo a una foratura, per cui nessun gommista al mondo può rispondere.
Mi riferivo a cedimenti di un pneumatico, consumo anomalo a fronte di una meccanica non viziata, e cose di questo genere..
Capitano, e se le gomme te le ha vendute il gommista in mezz'ora sei lì e gliele fai vedere, se le hai comprate su internet sono comunque in garanzia. hai ragione, ma materialmente che fai?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.