Lookaloopy ha scritto:
vampi77 ha scritto:
ragazzi, oggi sono andato dal gommista per ordinare delle termiche e mi ha fatto alcuni preventivi:
- Michelin Alpin A4 (195/45 16) 150 euro a gomma
- Pirelli Snowcontrol 2 serie 210 - 135 euro a gomma
- Hankook 442 - 125 euro a gomma
- Ceat - 105 a gomma
Lui mi ha consigliato tra queste, sia per prestazioni/consumo/prezzo...le Pirelli, voi che ne pensate? Sono ancora in tempo a cambiare ordine!!
Io avevo optato per le Michelin però lui mi ha fatto un discorso di consumo carburante, dice che le pirelli fanno consumare di meno secondo quanto riportato sull' etichette che devono essere presenti per legge..
Le etichette le ho trovate per tutte tranne che per le Ceat, le altre tre sono tutte in classe E per quel che riguarda il consumo.
Personalmente in una settimana con le snowcontrol (195/50/15) mi sono trovato bene, per quanto le temperature siano ancora piuttosto alte per le gomme invernali non ho notato particolari defaillances nel passaggio dalle estive.
135 a gomma per le snowcontrol è onesto, su gommadiretto vengono 107....
...infatti si sarà sbagliato come mi sono sbagliato io...era riferito alla tenuta sul bagnato!!! Personalmente provai le michelin A4 con misura 185/ 65 15 e mi ci trovai bene, ora con questo tipo di misura non so come possano comportarsi però ricordo che la GP mi consumava un po di più!!!
Le Ceat l'ho scartate subito.
A me serve una gomma buona anche per l'asciutto e bagnato, qui a roma non ne avrei bisogno però mi capita spesso di muovermi fuori città e voglio stare tranquillo!
@ Ringhio, le Toyo non so, bò, non mi convincono...su gommadiretto (anche se non fa testo più di tanto) sul bagnato e asciutto non brillano tantissimo poi tu le avrai testate meglio di loro e puoi permetterti di dare un giudizio