Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 18:06 #209570

Capisco che materialmente con una gomma presa online in caso di difetto bisogna prenderla e spedirla per riavere l'altra...cosa che per me non è un problema, ma ti garantisco che gomme difettose cause anomalia produttiva o danno accidentale prima durante e dopo il trasporto a quasi pari allo 0, dove lavoro io (saltuariamente) tanta gente viene con le gomme prese online e non facciamo problemi, è un'officina NON MARCHIATA (ford, fiat, lancia ecc) e ti garantisco che facendo così tanti clienti sono contenti e ritornano anche per altri lavori futuri. Per il discorso cedimento pneumatico sono sincero non ti sò rispondere perchè non mi è mai capitato ma in caso di consumo anomalo gomma ti garantisco che anche il gommista te la farà passare lunga (esperienza personale). Io preventivi li faccio sempre dai gommisti della zona, ci sono certe offerte in certi periodi che non conviene prenderle online, piccolo esempio proprio oggi ho fatto montare un treno di gomme termiche per una punto gt di un mio amico (185/55 r 14) su internet mi venivano a costare 270 euro comprese di montaggio tramite l'officina faccio tutto con 280 euro, per 10 euro non vale la pena :) ma quando parliamo di oltre 20 euro a gomma il discorso cambia.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 18:40 #209574

Questo comparatore pneumatici ti calcola anche i costi "nascosti" dei vari siti online aggiungendo il PFU (tassa di smaltimento o un nome simile) e il montaggio. Per ogni gomma ci sono 3 prezzi indicati: quello del sito di riferimento, quello incluso di PFU e spedizione, quello incluso di tutto compreso il montaggio. Il montaggio in alcuni casi lo stima e altre volte è esatto, ma se il gommista che conoscete vi tratta bene magari pagate meno ancora

Questo il link per il tuo caso, vampi77
Invernali 195/65 R16

Sono anche indicate molte etichette.
  • Alemari
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Gomme invernali 26/11/2012 19:46 #209605

grazie ragazzi, siete stati molto esaustivi!!! ho trovato anche questo che mi ha tolto qualche dubbio sulle Pirelli nella misura da 16.
www.provadellagomma.com/gomma_d_inverno/index.html

Per il fatto di comprare online, cerco di non farlo mai per una questione di inaffidabilità dei vettori e poi, per esempio, a conti fatti sul prezzo online, ci devi aggiungere un 50/60 euro tra smontaggio/montaggio - smaltimento/servizio e via dicendo...e siamo sempre su quel tipo di spesa....riferito a gommadiretto!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Gomme invernali 29/11/2012 13:14 #210164

..allora, stamani ho montato le gomme invernali (pirelli snowcontrol 210)....vi allego qualche foto e ditemi voi se è normale che il cerchio sporga cosi iin fuori dalla gomma....non ho mai visto una cosa del genere... alla prima buca spacco il cerchio!!! Sto pensando di prendere 4 cerchi in ferro da 16.
...mi hanno graffiato anche un cerchio :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Allegati:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/11/2012 13:15 da vampi77.

Re: R: Gomme invernali 29/11/2012 13:27 #210166

A me sembra normale, forse non sei abituato a vederli così perché nelle estive hai il bordino salva cerchio (che èuna sporgenza di gomma che copre il bordo del cerchione... ma è più estetico che funzionale, difficilmente salverai un cerchio grazie a quel labbro)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Gomme invernali 29/11/2012 13:47 #210169

Anche secondo mè e solo un impressione dovuta alla mancanza del ordino salva gomma.

Se devi prendere 4 cerchi in ferro da 16 a sto punto prendevi 4 cerchi del 14 e 4 gomme e spendevi meno della meta dei soldi...non mi semra una gran idea la tua...
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re: Gomme invernali 29/11/2012 13:57 #210170

M@rco87 ha scritto:
Anche secondo mè e solo un impressione dovuta alla mancanza del ordino salva gomma.

Se devi prendere 4 cerchi in ferro da 16 a sto punto prendevi 4 cerchi del 14 e 4 gomme e spendevi meno della meta dei soldi...non mi semra una gran idea la tua...
anch'io sono daccordo con marco, meglio se ti fornivi di 4 cerchi in ferro a buon prezzo e montavi degli pneumatici piu' stretti (che oltretutto hanno una trazione migliore sulla neve).
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Gomme invernali 29/11/2012 14:05 #210173

Coi cerchi da 16 alle buche ci devi stare attento che sia estate o inverno, il bordo salvagomma ti salva dal marciapiedi (a determinate condizioni) ma non dalla botta di una buca...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Gomme invernali 29/11/2012 14:14 #210179

La penso anche io come voi, spendere ulteriori soldi per dei cerchi in ferro da 16 mi sembra una follia, a quel punto prende o dei 15 ....i 14 non mi piacciono proprio!!
Pero, vedendo altre auto con gomme normali ( senza bordino) le gomme sono a filo con il cerchio invece i miei escono fuori, forse la foto non rende bene...sembra di avere una gomma montata su un canale molto più grande....esempio, come chi ha montato i cerchi della cosworth sulla fiesta!!! Bo'...sarà l'abitudine
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

R: Gomme invernali 29/11/2012 14:40 #210186

Beh può sembrare ma si vede che la spalla è sritta e non tirata come quando sono montate su un canale più largo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.