Capisco che materialmente con una gomma presa online in caso di difetto bisogna prenderla e spedirla per riavere l'altra...cosa che per me non è un problema, ma ti garantisco che gomme difettose cause anomalia produttiva o danno accidentale prima durante e dopo il trasporto a quasi pari allo 0, dove lavoro io (saltuariamente) tanta gente viene con le gomme prese online e non facciamo problemi, è un'officina NON MARCHIATA (ford, fiat, lancia ecc) e ti garantisco che facendo così tanti clienti sono contenti e ritornano anche per altri lavori futuri. Per il discorso cedimento pneumatico sono sincero non ti sò rispondere perchè non mi è mai capitato ma in caso di consumo anomalo gomma ti garantisco che anche il gommista te la farà passare lunga (esperienza personale). Io preventivi li faccio sempre dai gommisti della zona, ci sono certe offerte in certi periodi che non conviene prenderle online, piccolo esempio proprio oggi ho fatto montare un treno di gomme termiche per una punto gt di un mio amico (185/55 r 14) su internet mi venivano a costare 270 euro comprese di montaggio tramite l'officina faccio tutto con 280 euro, per 10 euro non vale la pena

ma quando parliamo di oltre 20 euro a gomma il discorso cambia.