Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme invernali

Re: R: Gomme invernali 29/11/2012 17:14 #210201

@Fabio, era un esempio per far capire quanto "sborda" il cerchio :) :)
..forse ho capito l'arcano, ora che mi ricordo, quando montai le gomme estive su quest'ultimi cerchi, notai subito che il bordino era meno evidente rispetto a quando le avevo montate su quelli precedenti (sempre originali ford)...quindi sarà una particolarità del nuovo multirazza...mistero risolto ....grazie Mariello Prapapappo :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Gomme invernali 29/11/2012 17:40 #210204

vampi77 ha scritto:
@Fabio, era un esempio per far capire quanto "sborda" il cerchio :) :)
..forse ho capito l'arcano, ora che mi ricordo, quando montai le gomme estive su quest'ultimi cerchi, notai subito che il bordino era meno evidente rispetto a quando le avevo montate su quelli precedenti (sempre originali ford)...quindi sarà una particolarità del nuovo multirazza...mistero risolto ....grazie Mariello Prapapappo :laugh: :laugh:
effettivamente quel cerchio a occhio mi pare che sporge di più
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Gomme invernali 29/11/2012 22:38 #210262

Fabio,ciao,,io ho la tua stessa misura?tu quale gomme invernali monti?costano molto di più riapetto a quelle estive??grazie..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: R: Gomme invernali 30/11/2012 03:10 #210279

ligajova ha scritto:
Fabio,ciao,,io ho la tua stessa misura?tu quale gomme invernali monti?costano molto di più riapetto a quelle estive??grazie..
Non so...devi dirmelo tu se hai la mia stessa misura :laugh: comunqie io monto le toyo snowprox s953 sui 16.l'anno scorso le pagai 120 l'una...quest'anno si trovano sullo stesso sito a 80
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Gomme invernali 01/12/2012 10:26 #210391

vampi77 ha scritto:
ragazzi, oggi sono andato dal gommista per ordinare delle termiche e mi ha fatto alcuni preventivi:
- Michelin Alpin A4 (195/45 16) 150 euro a gomma
- Pirelli Snowcontrol 2 serie 210 - 135 euro a gomma
- Hankook 442 - 125 euro a gomma
- Ceat - 105 a gomma

Lui mi ha consigliato tra queste, sia per prestazioni/consumo/prezzo...le Pirelli, voi che ne pensate? Sono ancora in tempo a cambiare ordine!!
Io avevo optato per le Michelin però lui mi ha fatto un discorso di consumo carburante, dice che le pirelli fanno consumare di meno secondo quanto riportato sull' etichette che devono essere presenti per legge..

Scusate se mi intrometto....ma i prezzi che avete in italia sono elevati....sono prezzi da concessionaria (svizzera)...non da gommista.
Premetto che personalmente sono diversi anni che monto delle sottomarca (marche asiatiche)per l'inverno e arrivo a spendere fino al 40% meno delle offerte di cui sopra....mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi....
Se e quando ci riesco acquisto le estive in inverno e le invernali a fine estate trovando ulteriori offerte vantaggiose....
Su consiglio di1 gommista fidato; prendere gomme un pò stagionate (6 mesi 1 anno) per ottenere un buon rendimento nell'usura.

:whistle:
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: R: Gomme invernali 01/12/2012 13:20 #210420

Fiestatrend ha scritto:
vampi77 ha scritto:
ragazzi, oggi sono andato dal gommista per ordinare delle termiche e mi ha fatto alcuni preventivi:
- Michelin Alpin A4 (195/45 16) 150 euro a gomma
- Pirelli Snowcontrol 2 serie 210 - 135 euro a gomma
- Hankook 442 - 125 euro a gomma
- Ceat - 105 a gomma

Lui mi ha consigliato tra queste, sia per prestazioni/consumo/prezzo...le Pirelli, voi che ne pensate? Sono ancora in tempo a cambiare ordine!!
Io avevo optato per le Michelin però lui mi ha fatto un discorso di consumo carburante, dice che le pirelli fanno consumare di meno secondo quanto riportato sull' etichette che devono essere presenti per legge..

Scusate se mi intrometto....ma i prezzi che avete in italia sono elevati....sono prezzi da concessionaria (svizzera)...non da gommista.
Premetto che personalmente sono diversi anni che monto delle sottomarca (marche asiatiche)per l'inverno e arrivo a spendere fino al 40% meno delle offerte di cui sopra....mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi....
Se e quando ci riesco acquisto le estive in inverno e le invernali a fine estate trovando ulteriori offerte vantaggiose....
Su consiglio di1 gommista fidato; prendere gomme un pò stagionate (6 mesi 1 anno) per ottenere un buon rendimento nell'usura.

Certo...poi al secondo anno con la pioggia cominci a sudare a freddo...e li chiami consigli questi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Gomme invernali 01/12/2012 14:56 #210449

Fiestatrend ha scritto:
[].....

secondo me sono inutili le scuse, siamo qui per parlare ed ogni opinione "credo" sia ben accetta...comunque

i prezzi che girano da NOI è evidente che potrebbero essere difformi ed anche di molto, che in qualche altra parte dell'europa, se da Voi le stesse gomme costano meno, io fossi in te inizierei una NUOVA attività...ahahahahhaha...vendere gomme all'italia provenienti dal mercato svizzero....(prendila come battuta e non ti offendere, sappiamo che qui da NOI sono storpiate da mille interessi/lobbies/tasse e minkiate varie...)

sulla seconda parte del tuo messaggio mi trovi perfettamente daccordo, anche per esperienza personale, ma ormai si è presa l'abitudine di preoccuparsi prima di avere la certezza di essere in possesso dell'ultima infornata di gomme disponibili e se sono anche di qualche settimana più vecchie ci si sente truffati....beh da parte mia ho sempre seguito lo stesso consiglio che dici tu ma mi son sempre ben guardato da dirlo sui forum per il motivo di cui sopra

più bello che ognuno faccia come crede con i propri soldi non penso ci sia nulla di più "equo"...ahahahahhaha
cmq quoto "il tuo" gommista al 100%!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 01/12/2012 14:57 da oldrobbi.

Re: R: Gomme invernali 01/12/2012 15:11 #210454

C'è chi predilige le migliori prestazioni a fronte di un consumo più veloce. Questo lo offrono le gomme più fresche.
Quelle più stagionate si usurano più lentamente ma sopraggiunge prima l'indurimento che fa calare le prestazioni.
Prima però che il calo di rendimento sia veramente grave devono passare quattro/cinque anni...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Gomme invernali 01/12/2012 15:57 #210460

ci sono tanti luoghi comuni sulle gomme che si potrebbe scrivere un libro, l'unica cosa che "parla" è la propria esperienza....in base ai km percorsi ed alla quantità di treni di gomme consumati....(secondo me)...poi ognuno è libero di spenderei propri soldi come gli pare e comprare le gomme che gli pare della settimana che gli pare...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: R: Gomme invernali 03/12/2012 13:41 #210766

Fabietto1990 ha scritto:
Secondo me, visto che il consumo che hai non è esagerato,e avendo fatto inversioni regolari è difficile notare differenze notevoli tra le 2 coppie, e considerando che ai mesi più freddi (dove servono maggiormente, cioè gennaio-febbraio) avrai ancora un buon battistrada con queste, tira fino ad aprile con queste rifacendo l'inversione coppia 2 all'anteriore e 1 al posteriore e l'anno prossimo le cambi tutte e 4! A giudicare dal consumo (meno di 1,5mm all'anno) direi che ad aprile ci arrivi tranquillamente a 3 mm, quindi nei limiti della legge e del "buonsenso"! Di sicuro mi sentirei più sicuro ad avere 4 gomme uguali che 2 nuove e 2 di 4 anni!
Con il prossimo treno però un'inversione a metà inverno la farei!

Scusate ma avevo dimenticato questo post.
Sapete alla fine cosa ho fatto? Stasera porto la Fiesta a cambiare le scarpette invernali con delle Pirelli SC3
Come mai questa scelta? Mi ero dimenticato di segnalare che il DOT delle vecchie Pirelli SC1 era 4306. Fino allo scorso inverno si erano comportate bene pure in situazioni ghiacciate (tipo salire il Pordoi a -6) ma venerdì tornando a casa sull'autocisa bagnata a circa 3 gradi l'auto reagiva come se avesse gli pneumatici di legno, cosa di cui con le temperature miti avute fino ad ora non mi ero accorto
Quindi sabato mattina mi sono recato a fare il giro dei gommisti:
Avevo trovato delle Yoko W-Drive a 70 euro montate ma il fatto che avessero più di un anno mi ha fatto desistere, così dovendo scegliere tra delle Pirelli Sc3 a 76 euro, delle Nokian W+ a 75 o delle Hankook a 75 ho scelto le Pirelli con cui alla fine mi sono trovato bene.
Ciao Ciao

P.S: con le vecchie pirelli ho percorso 37850 km in 3 inverni e un mese
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.