Fabietto1990 ha scritto:
Secondo me, visto che il consumo che hai non è esagerato,e avendo fatto inversioni regolari è difficile notare differenze notevoli tra le 2 coppie, e considerando che ai mesi più freddi (dove servono maggiormente, cioè gennaio-febbraio) avrai ancora un buon battistrada con queste, tira fino ad aprile con queste rifacendo l'inversione coppia 2 all'anteriore e 1 al posteriore e l'anno prossimo le cambi tutte e 4! A giudicare dal consumo (meno di 1,5mm all'anno) direi che ad aprile ci arrivi tranquillamente a 3 mm, quindi nei limiti della legge e del "buonsenso"! Di sicuro mi sentirei più sicuro ad avere 4 gomme uguali che 2 nuove e 2 di 4 anni!
Con il prossimo treno però un'inversione a metà inverno la farei!
Scusate ma avevo dimenticato questo post.
Sapete alla fine cosa ho fatto? Stasera porto la Fiesta a cambiare le scarpette invernali con delle Pirelli SC3
Come mai questa scelta? Mi ero dimenticato di segnalare che il DOT delle vecchie Pirelli SC1 era 4306. Fino allo scorso inverno si erano comportate bene pure in situazioni ghiacciate (tipo salire il Pordoi a -6) ma venerdì tornando a casa sull'autocisa bagnata a circa 3 gradi l'auto reagiva come se avesse gli pneumatici di legno, cosa di cui con le temperature miti avute fino ad ora non mi ero accorto
Quindi sabato mattina mi sono recato a fare il giro dei gommisti:
Avevo trovato delle Yoko W-Drive a 70 euro montate ma il fatto che avessero più di un anno mi ha fatto desistere, così dovendo scegliere tra delle Pirelli Sc3 a 76 euro, delle Nokian W+ a 75 o delle Hankook a 75 ho scelto le Pirelli con cui alla fine mi sono trovato bene.
Ciao Ciao
P.S: con le vecchie pirelli ho percorso 37850 km in 3 inverni e un mese