Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: "Scatoletta" Octo Telematics

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 22/03/2014 09:53 #264937

Io ho la 'scatola nera' chiamata meglio unibox, le rogne si hanno in caso di incidente se all'impatto il limite è stato superato viceversa se eri sotto il limite nessuno puo contestare. Per il resto è un vantaggio pervhe si risparmia circa 200 euro all'anno, se arrivasse una multa in luoghi dove non sei mai stato si puo contestare facendo vedere la mappa dei tuoi spostamenti, in caso di furto è rintracciabile.
Ovviamente non ci oenserei due volte a toglierlo se non fosse per lo sconto, pero dato che sono 'costretto' pensandoci ha anche lati positivi..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • bluebull
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:"Scatoletta" Octo Telematics 22/03/2014 10:13 #264940

p.porcelli1 ha scritto:
Ragazzi vi do una notizia che non tutti sanno e che qnd ho scoperto mi ha scioccato,.. Chi ha un telefono android abbinato ad un account google ha attivo (a meno che non sia andato specificante a disattivarlo da pc nelle impostazioni google) la traccia delle posizioni che non avviene mediante il gps del cellulare (qnd e inutile disattivare il gps del telefono) ma tramite triangolazione dei ripetitori... E una cosa sconvolgente perché google tiene traccia di tutte le abitudini e addirittura incrocia le posizioni con le attività commerciali e il tempo che ci si passa... Addirittura esce scritto palestra lavoro casa sulla mappa visitabile sul sito di google... La cosa bella e che non c'è nessuna violazione privacy perché quando vi escono i msg sul cell di accettare le condizioni che nessuno legge men che meno io, abbiamo accettato... Scusate l'ot ma sono ancora sconvolto nonostante l'abbia scoperto circa 3 mesi fa!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto. Io me ne ero accorto un paio d'anni fa quando vidi che il telefono consumava troppa batteria. Andai a vedere nei processi e vidi che maps era sempre attivo anche se non l'avevo ancora aperto dall'avvio del telefono. Così spulciai ogni menù (di maps mi pare) e trovai una voce che se abilitata (e lo era di default) permetteva la raccolta dei dati di localizzazione anche a gps spento ed in background.
Disattivata a vita.
Idem le autorizzazioni che dicevate per facebook, ecc ecc.. Basta che quando chiede l'autorizzazione all'accesso alla tua posizione lo neghi spuntando anche la casella "ricorda la mia scelta" e bona.
Ma anche così non si è mai totalmente al sicuro.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 22/03/2014 10:51 #264942

Basta anche solo un widget meteo, anche senza gps acceso, basta la triangolazione...

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 22/03/2014 11:01 da Lookaloopy.

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 22/03/2014 11:03 #264944

io questa octotelematics l'ho presa, ho fatto il contratto giovedì la devo ancora installare! per un canone di 24€ annui, c'è uno sconto del 20% ad aumentare poi nel corso degli anni, fino al 30%

per quest'anno, visto che ho avuto un pizzico di fortuna nella sfiga, l'ho voluto provare...ma se vedo che non mi serve, posso disdirlo quando voglio!

se mi dai tempo di provarlo, provo a darti un responso :) lo sconto comunque è sensibile, l'anno scorso pagavo 560€ (a semestre) per avere il minimo indispensabile....quest'anno con questa scatola nera e atti vandalici che va con furto incendio e compagnia varia, spendo 575€ (sempre a semestre)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 22/03/2014 11:14 #264949

Eh ma non tornano i conti ...

• Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:"Scatoletta" Octo Telematics 22/03/2014 11:15 #264950

Lookaloopy ha scritto:
Eh ma non tornano i conti ...

Ah no ho capito, hai aggiunto delle garanzie...

• Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:"Scatoletta" Octo Telematics 22/03/2014 12:47 #264967

Ciao a tutti :) (primo messaggio oltre quello della presentazione). Dunque, la scatoletta octotelematics l'ho montata lunedì sulla mia, sostanzialmente per un risparmio sul pacchetto rca+incendio e furto, mentre per la sola rca potevo optare per la polizza senza satellitare e il prezzo sarebbe rimasto invariato. la mia rca è una chilometrica, ma illimitata. qualche info a riguardo, fresca di ieri: l'agenzia con cui ho stipulato la polizza è Axa, il sistema che montano in auto comprende un pulsantino con affianco minuscoli tasti per regolare il volume, più un microfono in zona tetto vicino allo specchietto retrovisore e un altoparlante dietro la console centrale, lato passeggero. Si usa in due casi: per soccorso medico in caso di incidente (risponderà la centrale axa che rintraccerà in automatico il veicolo) oppure per soccorso stradale, ovvero auto in panne, fino alla più vicina officina o centro assistenza autorizzato per il veicolo (quindi ford), gratis senza spese aggiuntive, di trasporto almeno. Questo la differenza dalla tessera ACI la quale dà diritto a 20 km gratuiti di trasporto veicolo ma mette a pagamento i successivi a una tariffa fissa (almeno dalle mie parti, altrove non so).
  • Puma2010
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus 1.4 GPL Blu Blazer 5 Porte, PSS e clima manuale

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 22/03/2014 14:17 #264985

doc informati bene sui costi di rimozione e/o l'eventuale canone di noleggio, occhio!
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 23/03/2014 15:56 #265129

Iena991 ha scritto:
doc informati bene sui costi di rimozione e/o l'eventuale canone di noleggio, occhio!

Lo so.... :laugh:
Mi fregarono in passato togliendomi 120€ per lo smontaggio... :angry:
Al momento della stipula non mi dissero nulla(io andai tranquillo visto che il proprietario dell'agenzia era il mio datore di lavoro dell'epoca)...
Montaggio e smontaggio è fai da te su quelle nuove(vanno fissate vicino la batteria con del biadesivo e vanno solo collegati il positivo ed il negativo alla batteria)...
Non sei vincolato ad andare in officina...
Sul canone ora non ricordo,se non erro è compreso nella polizza... :)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
Ultima modifica: 23/03/2014 15:59 da Doc.

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 23/03/2014 16:34 #265139

Io ce l'ho (assicurato con Milano Assicurazioni), il montaggio è stato gratuito, il canone è gratuito, lo smontaggio (se non mi sbaglio da circa un anno) è gratuito, perché è stata introdotta una legge che mette tutte queste operazioni a carico delle compagnie.

Da una parte mi fanno un forte sconto su RC e furto/incendo, ma dall'altra mi obbligano a fare delle garanzie che altrimenti non avrei fatto... risultato: alla fine non è che risparmio granché.

Però lo scatolotto mi è stato utile per farmi pagare un sinistro, perché un tizio mi aveva tamponato, e non voleva pagare dicendo che non era stata colpa sua... ho prodotto le prove (grafici dell'incidente), e alla fine hanno pagato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione "Scatoletta" Octo Telematics

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.