Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: "Scatoletta" Octo Telematics

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 23/03/2014 17:05 #265147

Looka, se dici a me che i conti non tornano, è perché non sono stato ad elencare tutto quello
che ho fatto, non ho menzionato lo sconto uisp del 15% poi una storia lunga legata alla classe :-)

Inviato dal mio Sony Xperia S
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 23/03/2014 20:57 #265163

lollapalooza ha scritto:
Io ce l'ho (assicurato con Milano Assicurazioni), il montaggio è stato gratuito, il canone è gratuito, lo smontaggio (se non mi sbaglio da circa un anno) è gratuito, perché è stata introdotta una legge che mette tutte queste operazioni a carico delle compagnie.

Da una parte mi fanno un forte sconto su RC e furto/incendo, ma dall'altra mi obbligano a fare delle garanzie che altrimenti non avrei fatto... risultato: alla fine non è che risparmio granché.

Però lo scatolotto mi è stato utile per farmi pagare un sinistro, perché un tizio mi aveva tamponato, e non voleva pagare dicendo che non era stata colpa sua... ho prodotto le prove (grafici dell'incidente), e alla fine hanno pagato.

Effettivamente è utile....
Pensandoci se l'avessi avuto prima non avrei avuto un concorso di colpa in un incidente dove mi hanno "fregato".... :angry:
Comunque il risparmio è esattamente di € 170 (che ad oggi non sono pochi,mi ci pagherei il bollo), ed in più compresa nel prezzo mi danno anche l'assistenza stradale con eventuale auto sostitutiva... :)
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 24/03/2014 08:03 #265188

Doc ha scritto:
ed in più compresa nel prezzo mi danno anche l'assistenza stradale con eventuale auto sostitutiva... :)
Piu' che "compresa nel prezzo" e' una di quelle garanzie che non avrei stipulato... pero' confermo: anche a me danno assistenza stradale con auto sostitutiva, anche in caso di incidente. E ne ho approfittato: un tizio mi entro' nello sportello mentre la mia macchina era parcheggiata, e in quei 2 o 3 giorni che il carrozziere mi sistemo' la macchina ho approfittato dell'auto sostitutiva.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 24/03/2014 15:52 #265228

lollapalooza ha scritto:
Doc ha scritto:
ed in più compresa nel prezzo mi danno anche l'assistenza stradale con eventuale auto sostitutiva... :)
Piu' che "compresa nel prezzo" e' una di quelle garanzie che non avrei stipulato... pero' confermo: anche a me danno assistenza stradale con auto sostitutiva, anche in caso di incidente. E ne ho approfittato: un tizio mi entro' nello sportello mentre la mia macchina era parcheggiata, e in quei 2 o 3 giorni che il carrozziere mi sistemo' la macchina ho approfittato dell'auto sostitutiva.

E' compresa nel pacchetto,come "Optional obbligatorio"... :laugh: :laugh: :laugh:
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 13:05 #265459

Visto che se ne parla, non mi metto ad aprire un altro topic per porvi la mia domanda...

come già detto qualche post fa, ho questa scatoletta.... dato che la validità dell'assicurazione parte da oggi (26 marzo per chi leggerà più avanti), fino a ieri sera non l'ho montato (l'assicuratrice mi ha detto che potevo aspettare, quindi nulla di che....fin qui)

Stamani quando vado a prendere la macchina per andare a lavoro, si accende come sempre, senza apparenti problemi.... poi fatti nemmeno 60m si spegne.... avevo solo premuto la frizione per cambiare marcia!
rimetto in moto e ci mette più del normale ad accendersi.....messa in moto, do un paio di sgassate (non esagerate in quanto ancora fredda) ma nonostante questo, si spegne di nuovo.... riaccendo e faccio qualche metro, stavolta si spegne in marcia....insomma, questo verso lo ha fatto per diverse altre volte fin che non parto e pare vada bene....ci ho fatto una 10ina di chilometri fino che non sono arrivato alla stazione e ho preso il treno

ora, dopo tutta questa premessa, non posso che dare la colpa all'istallazione di questa scatoletta, in quanto ieri la macchina andava sempre benissimo senza dare il minimo cenno di cedimento! probabilmente sono io che ho fatto male qualcosa, ma l'unica cosa che può essere andata storta e aver stretto male i connettori della batteria....altro non ho toccato! che poi, i capicorda della scatoletta, li ho messi fissati alle viti di serraggio dei morsetti della batteria, quindi non li ho staccati completamente, li ho solo allentati e poi comunque riserrati....

qualcuno ha idea di cos'altro potrebbe essere?

scusate se mi sono dilungato troppo e se la cosa non è del tutto inerente all'argomento...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 13:27 #265462

Controlla i morsetti della batteria. Anche se, se fosse un problema di alimentazione, nel momento in cui ti muore la macchina dovrebbe morirti anche tutta l'elettronica di bordo (quindi radio, quadro strumenti, ecc...).
Se è un problema che ti fa sistematicamente, prova a vedere se rimuovendo la scatoletta continua a farlo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 13:32 #265463

no, non muore nulla! si spegne come se uno parte in 5°!
non ho avuto tempo di fare le varie prove del caso, stasera devo guardarci perché domani la macchina mi serve :S
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 15:21 #265479

Non ho capito... la scatoletta l'hai montata tu?
A me hanno fatto andare da un installatore convenzionato, ed ha fatto tutto lui (anche la scatoletta ce l'aveva lui), gratis.
Anche volendo, non avrei potuto farlo io, perché poi l'attivazione comunque era a carico dell'installatore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 16:26 #265494

Le ultime scatolette sono montabili dall'utente montandole sopra la batteria, da quel che ho capito
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 16:51 #265500

Dipende dall'assicurazione, con l'Unipol quello dell'agenzia mi ha consegnato direttamente lo scatolotto e me lo sono montato io (c'era solo da collegare due fili alla batteria e fissarla con una striscia biadesiva), mentre a mio zio fatta poco prima di me mi pare con l'Allianz lo hanno mandato da un installatore.
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione "Scatoletta" Octo Telematics

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.