Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: "Scatoletta" Octo Telematics

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 17:12 #265503

Ok, ma in questo modo come antifurto sono completamente inutili... qualunque mariuolo la vede e la strappa via.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 17:57 #265508

Infatti non sono antifurto, ma scatole nere da usare in caso di incidente
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 18:07 #265510

Allora, la mia prevedeva sia il montaggio da parte di un officina convenzionata sia montaggio personale....onestamente anche fosse stato gratis, collegare 2 fili alla batteria NON DOVEVA ESSERE COSI' DIFFICILE (peccato che a me le cose a dritto subito non ce la fo proprio a farle :angry: :angry: :angry: )

per quel che riguarda la sua funzione, è come dice Gigi, non è un antifurto, ma un accelerometro....rileva le variazioni di forza G e in base alla loro intensità, fa partire una chiamata di emergenza (ho letto per accelerazioni oltre a 4G, quindi un bel chiocco)
la funzione "antifurto" può essere il fatto che la macchina è tracciabile, quindi sai che spostamenti fa e ogni volta che questa scatola viene tolta, arriva una notifica su cellulare, quindi se te sei convinto che la macchina sia li bella bella tranquilla e ti arriva un SMS che dice che la scatola è stata rimossa, beh....... PREOCCUPATI!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 18:07 #265511

La mia funziona per entrambe le cose... in caso di furto la centrale operativa interviene e rintraccia la macchina, credo anche avvisando le FdO. E per questo motivo ho un forte sconto sul furto ed incendio.

Oltre all'accelerometro la mia ha il GPS e una SIM, che comunica con la centrale, inviando i dati della posizione e ovviamente le accelerazioni registrate dall'accelerometro in caso di incidente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 26/03/2014 18:09 da lollapalooza.

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 18:11 #265512

lollapalooza ha scritto:
La mia funziona per entrambe le cose... in caso di furto la centrale operativa interviene e rintraccia la macchina, credo anche avvisando le FdO. E per questo motivo ho un forte sconto sul furto ed incendio.

Oltre all'accelerometro la mia ha il GPS e una SIM, che comunica con la centrale, inviando i dati della posizione e ovviamente le accelerazioni registrate dall'accelerometro in caso di incidente.

con che compagnia lo hai stipulato?
questa qui di UnipolSai prevede uno sconto sull'RCA, non su furto o incendio :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 18:27 #265513

A me entrambi... la compagnia è la Milano Assicurazioni.
Ho anche una login sul sito OctoTelematics, e posso vedere alcuni dati (percorrenze, gli eventi "anomali", ecc.).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 26/03/2014 19:31 #265520

A me hanno detto espressamente che non fa da antifurto...fa solo quello che ho detto prima!

Ora scusate, torno un attimo sul mio problema....può essere causato dal fatto che l'ho montata sulla scatola fusibili invece che sopra la batteria??

Inviato dal mio Sony Xperia S
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 27/03/2014 00:10 #265561

Anch'io l'ho attaccata sulla scatola dei fusibili, non credo abbia influenza. I cavetti però non li ho attaccati allentando le morse della batteria, da me collegate alle morse ci sono due viti più piccole sporgenti che sembrano messe li apposta per collegarci cose del genere, ho allentato quelle viti e li ho collegati li

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 27/03/2014 09:05 #265572

Si anche io ho allentato le viti dei morsetti e ci ho messo i capicorda nel mezzo e poi ho riserrato le viti....ora il problema è diminuito rispetto al primo giorno (quando si spegneva solo premendo la frizione) però non è scomparso!

Mi viene da pensare che sia colpa della batteria....ma l'elettronica funziona tutta (stereo, luci, fari, spie ecc ecc)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:"Scatoletta" Octo Telematics 27/03/2014 10:01 #265577

Se la batteria è andata, la macchina non parte... il motorino d'avviamento non gira.
Se il problema ti succede mentre cammini, la causa è da cercare da qualche altra parte, devi andare ad un'officina Ford e fare la diagnosi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione "Scatoletta" Octo Telematics

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.