adso87 ha scritto:
Guarda ti ringrazio intanto per la risposta. Stamattina l'ho portata ad un officina Ford ed ho esposto il problema. Mi hanno detto che era necessario cambiare l'olio e riprogrammare la centralina. In tre quarti d'ora aveva fatto tutto. Mi ha spiegato bene quale è la questione che causa questo problema e mi ha detto del fatto della rigenerazione, filtro antiparticolato eccetera.
Poi mi ha fatto vedere un manuale di servizio datato Giugno 2019 inviatogli dalla casa madre e mi ha fatto vedere una pagina dove sono indicate le condizioni critiche che causano questo problema. Ho allegato la foto della pagina che ho fatto.
Delle altre pagine non sono riuscito a fare le foto, ma vedendo mentre lo sfogliava per farmi vedere quella pagina ho visto che c'era spiegata la problematica ed erano indicate delle disposizioni su come procedere in caso dell'avviso sul cambio dell'olio.
Il titolo del manuale era "Diluzione olio motori ecoblue 6.2".
Mi ha detto di tornare per il tagliando a 15000. Spero non ricompaia un altra volta la spia prima di allora.
Saluti a tutti.
La domanda è: visto il tuo utilizzo dell'auto (non rientra nelle condizioni indicate nella lista), perché è successo?!?!
È evidente che capiterà nuovamente e prima dei 15000 (non è una gufata ma esperienza personale) a meno che non trovino una soluzione prima
La cosa che mi fa inca...are è che cercano di dare la colpa all'utilizzatore finale.
Sto cercando di mettermi in contatto con l'assistenza clienti (non rsponde).
Mi hanno suggerito di inviare una email segnalando il tutto a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ammesso che serva, invito a farlo a tutti quelli che stanno subendo tale situazione.
Speriamo in qualche aggiornamento