Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/01/2020 17:05 #356055

Maxedroom ha scritto:
Endriu1983 ha scritto:
Buongiorno,io volevo acquistare la fiesta diesel 1.5 85cv ma leggendo su internet,sto abbandonando l idea visti i problemi,chiedo se c e una soluzione per azzerare l errore con conbinazione di tasti e se ovviamente cambiando l olio anche fai da te si riesce a gestire il problema,grazie a tutti

Affermativo!

Quindi secondo te potrei prenderla una fiesta diesel del 6/2017?mi dai delucidazioni su come fare per azzerare il tutto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/01/2020 22:11 #356063

Premetto che nn mi sento responsabile per le tue future scelte in merito dato che sembra che ti stia affidando ai miei consigli ah ah ah, devi fare delle opportune riflessioni prima di acquistare un diesel a riguardo il suo utilizzo.
Il diesel va bene per chi cammina tanto, per chi lo porta in temperatura prima di arrestarlo e per chi effettua percorrenze tali da poter naturalmente fare innescare e terminare le rigenerazioni, allora lo si può prendere in considerazione. Mancando questi fattori minimi devi stare su un benzina.
Fiesta immatricolata 06/2017 quindi dovrebbe essere una dei primi modelli dell'ultima serie MK8 euro 6/b, affetta meno dei problemi di diluizione dell'olio (ma sempre presenti) che della 6.2.
È un usato, se sì conosci la sua storia, perché è stata rivenduta? La prendi da un concessionario che te la garantirà almeno per un anno come da legge o da un privato con garanzia zero (lascerei perdere)?
Per la manutenzione ordinaria se hai un minimo di manualità, attrezzature e locali puoi pensarci tu, il reset delle spie per le manutenzioni si fa dal menù del computer di bordo che vedi al centro del cruscotto.
Spero di esserti stato utile.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/01/2020 22:46 #356066

Quindi le 6b sono meno affette dal problema?km ne faccio abbastanza,sono sui 30000 all anno,i tagliandi gli faccio io alle mie macchine,ora ho una opel corsa diesel euro 5 per cui alle rigenerazioni sono abituato però mi preoccupa lo stesso questa problematica

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 13/01/2020 09:05 #356070

Endriu hai dei sacrosanti dubbi di chi conosce, non mi sembri uno sprovveduto pertanto non dovresti incontrare grossi problemi, a meno che l'auto non abbia difetti congeniti è una gran bella auto, io personalmente mi ci trovo bene, adotto i miei accorgimenti e vado tranquillo.
Non so, sonda i forum delle altre case per capire se ci sono auto immuni da difetti (ma non credo) e poi decidi di conseguenza. ;)
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 13/01/2020 12:16 #356078

Maxedroom ha scritto:
Endriu hai dei sacrosanti dubbi di chi conosce, non mi sembri uno sprovveduto pertanto non dovresti incontrare grossi problemi, a meno che l'auto non abbia difetti congeniti è una gran bella auto, io personalmente mi ci trovo bene, adotto i miei accorgimenti e vado tranquillo.
Non so, sonda i forum delle altre case per capire se ci sono auto immuni da difetti (ma non credo) e poi decidi di conseguenza. ;)

Ma fra una 2017 e una 2019 quale ha meno problemi??o sono uguali?

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 13/01/2020 12:55 #356080

Solitamente nelle auto gli ultimi modelli della serie dovrebbero essere migliori in quanto sono stati risolti i problemi di gioventù.
E giù con altri dubbi! :P
Così nn deciderai mai! ;)
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 13/01/2020 12:56 #356081

Sicuramente la 2017 perchè sporca meno l'olio con le rigenerazioni.
  • Sultano90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 20/01/2020 16:20 #356165

Buongiorno io ho mio papà che deve fare l'aggiornamento sulla mk8 immatricolata giugno 2018. Chi l'ha fatto da tempo, ha notato un miglioramento/soluzione del problema diluizione dell'olio? Grazie mille
  • Alberto78
  • Fiestista in rodaggio
Ex FoFi 1.4 16V Duratec Zetec Pak 2002
FoFi Plus 2011 1.6 Tdci 95cv DPF

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 20/01/2020 16:47 #356167

Dopo il richiamo, non ho avuto alcun problema... finora... comunque sono passati 9000 km dall'ultimo cambio, quindi ancora è un po' presto per poter cantare vittoria... sicuramente la situazione è migliorata, perché precedentemente la spia era arrivata ad accendersi anche dopo 3000 km...
  • AD
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 20/01/2020 22:12 #356171

Alberto78 ha scritto:
Buongiorno io ho mio papà che deve fare l'aggiornamento sulla mk8 immatricolata giugno 2018. Chi l'ha fatto da tempo, ha notato un miglioramento/soluzione del problema diluizione dell'olio? Grazie mille

:huh: ...giugno 2018?
Strano, anche la mia è del giugno 2018 ed è una euro 6B, non coinvolta dagli aggiornamenti previsti per le euro 6.2, a meno che non stiano cominciando a fare degli aggiornamenti retroattivi! :dry:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.