Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 11/12/2019 21:09 #355715

AD ha scritto:
Le rigenerazioni sono sicuramente meno frequenti, ma non saprei dire di preciso ogni quanto avvengono. Un'altra cosa che ho notato è che il consumo di gasolio, secondo me, è migliorato, nel senso che attualmente ho una media di 19,9 km/l.

Meno rigenerazioni=meno consumi
La frequenza anche nella mia è molto variabile, ho notato che dipende molto dal mio stile di guida, se la pesto e quindi le faccio sviluppare molta "fuliggine" allora rigenera più frequentemente di quando la guido in maniera tranquilla senza sforzarla.
Il top l'ho ottenuto subito dopo il tagliando, con olio nuovo, tunap in tanica e guida tranquilla, soliti percorsi cittadini, mi ha innescato la rigenerazione addirittura dopo 400 km, poi tutto è rientrato nella normalità, cioè ogni 250/300 km in media, ma anche dopo soli 100km, per le variabili di cui ho detto prima.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ultima modifica: 11/12/2019 21:10 da Maxedroom.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 11/12/2019 21:23 #355716

mavrick ha scritto:
Eccomi di nuovo qui, per raccontarvi i miei aggiornamenti...
Ho una delle primissime foreste 2017 arrivate in Italia, immatricolata a fine settembre 2017(quindi già fuori garanzia)primo messaggio di cambio olio sotto i 20000km , secondo a 26.... Portata in officina a 28000 dalomento che si è spenta per poi riaccendersi...
Bene ora sono arrivato a 40000 km e in autostrada mi compare il messaggio i miei tratti giornalieri sono di 10km di urbano per andare a lavoro spesso in coda ..
Ma prima che comparisse il messaggio noto che i consumi con l'ultimo pieno erano aumentati in modo spropositato...
Comunque compare il messaggio necessario cambio olio, faccio altri 300/400 km compare la chiave inglese .. e altro 100km dopo circa il messaggio necessario cambio olio a quel punto penso ma io quasi quasi ora gli metto un po' di blu diesel visto che dovevo fare un viaggio di 100km per tratta.. e poi mi viene in mente di resettare il contatore dell'olio.
Bene ora ho fatto circa 400km da quando ho azzerato i consumi sono tornati regolari le spie non si sono riaccese e tutto normale, devo controllare ancora l'asta dell'olio ma vi aggiornerò..

Avevo anche scritto alla mia officina per chiedergli quanti km potevo andare (naturalmente prima del reset) ma non mi hanno dato un tempo e mi volevano fissare un appuntamento in officina, per ora vedo come va così nel weekend controllo l'asta dell'olio e vediamo se è ancora sopra il massimo, in caso positivo penso che andrò in officina.

Vi tengo aggiornat

Fiesta immatricolata giugno 2018, l'avviso di cambiare l'olio l'ho avuto a 10000 km vado in officina Ford guardando il livello olio e vediamo che il livello è oltre il max, premetto che già da nuova a olio pulito l'olio era appena sotto il max, vogliono cambiare l'olio dandomi le solite spiegazioni dell'errato utilizzo dell'auto, non li mando a quel paese per correttezza e mi rifiuto, torno a casa e aspiro l'accesso di olio, a 15000 km cambio l'olio privatamente e fino a 30000 km ne monitorizzo il livello aspirandolo ancora una volta. Il messaggio non mi è mai più apparso.
Morale, la diluizione dell'olio è inevitabile, ma l'innalzamento del livello che fa allarmare i sensori si.
Io il mio rimedio l'ho trovato, certo è una 6B che non è afflitta dal problema riscontrato sulle 6.2.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/12/2019 17:15 #355725

Io, nel caso mi saltasse fuori ancora il messaggio di cambio olio prima dei 15000 previsti da Ford pensavo di aspirarne una parte e sostituirla con olio pulito, azzerare il messaggio e tirare avanti fino alla scadenza chilometrica. Sempre più economico che un cambio olio completo. Per ora sono a 2500km dopo il cambio olio/aggiornamento anti-diluizione e ancora nessun messaggio (le altre volte mi usciva dopo 8000km circa).
  • Sultano90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: Maxedroom

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/12/2019 19:21 #355735

Forse vi può essere utile questa app: FDPF
play.google.com/store/apps/details?id=co...yn.marcin.rxbt&hl=it

Si usa con un dispositivo ELM327
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 21/12/2019 17:55 #355828

Dopo 3000 km dal cambio olio ancora tutto ok. Speriamo bene :laugh:
  • Sultano90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 27/12/2019 22:11 #355865

Maxedroom ha scritto:
Tutti quelli che avevano il problema della diluizione dell'olio e che hanno fatto il richiamo, che benefici hanno ottenuto, avete risolto?
Perché no ne parlate qui per capire, il forum non serve solo per lamentare i propri problemi ma anche per discutere sulle loro risoluzioni, cosa che non può fare altro che piacere sentire.
Ciao ;)

Ciao,
io dall'ultimo cambio olio fatto a circa 15000km a oggi a 24000 km non ho avuto problemi, il richiamo l ho fatto se non ricordo male a 20000km
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/01/2020 11:43 #356049

Buongiorno,io volevo acquistare la fiesta diesel 1.5 85cv ma leggendo su internet,sto abbandonando l idea visti i problemi,chiedo se c e una soluzione per azzerare l errore con conbinazione di tasti e se ovviamente cambiando l olio anche fai da te si riesce a gestire il problema,grazie a tutti

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/01/2020 11:45 #356050

Scusami 6b e 6.2 sono la stessa cosa

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/01/2020 15:08 #356053

Endriu1983 ha scritto:
Buongiorno,io volevo acquistare la fiesta diesel 1.5 85cv ma leggendo su internet,sto abbandonando l idea visti i problemi,chiedo se c e una soluzione per azzerare l errore con conbinazione di tasti e se ovviamente cambiando l olio anche fai da te si riesce a gestire il problema,grazie a tutti

Affermativo!
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Endriu1983

Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km 12/01/2020 15:08 #356054

Endriu1983 ha scritto:
Scusami 6b e 6.2 sono la stessa cosa

No, variano i limiti sulle emissioni.
www.newsauto.it/guide/normativa-euro-6-i...issioni-2019-173437/
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta mk8 messaggio cambio olio dopo 9000km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.