mavrick ha scritto:
Eccomi di nuovo qui, per raccontarvi i miei aggiornamenti...
Ho una delle primissime foreste 2017 arrivate in Italia, immatricolata a fine settembre 2017(quindi già fuori garanzia)primo messaggio di cambio olio sotto i 20000km , secondo a 26.... Portata in officina a 28000 dalomento che si è spenta per poi riaccendersi...
Bene ora sono arrivato a 40000 km e in autostrada mi compare il messaggio i miei tratti giornalieri sono di 10km di urbano per andare a lavoro spesso in coda ..
Ma prima che comparisse il messaggio noto che i consumi con l'ultimo pieno erano aumentati in modo spropositato...
Comunque compare il messaggio necessario cambio olio, faccio altri 300/400 km compare la chiave inglese .. e altro 100km dopo circa il messaggio necessario cambio olio a quel punto penso ma io quasi quasi ora gli metto un po' di blu diesel visto che dovevo fare un viaggio di 100km per tratta.. e poi mi viene in mente di resettare il contatore dell'olio.
Bene ora ho fatto circa 400km da quando ho azzerato i consumi sono tornati regolari le spie non si sono riaccese e tutto normale, devo controllare ancora l'asta dell'olio ma vi aggiornerò..
Avevo anche scritto alla mia officina per chiedergli quanti km potevo andare (naturalmente prima del reset) ma non mi hanno dato un tempo e mi volevano fissare un appuntamento in officina, per ora vedo come va così nel weekend controllo l'asta dell'olio e vediamo se è ancora sopra il massimo, in caso positivo penso che andrò in officina.
Vi tengo aggiornat
Fiesta immatricolata giugno 2018, l'avviso di cambiare l'olio l'ho avuto a 10000 km vado in officina Ford guardando il livello olio e vediamo che il livello è oltre il max, premetto che già da nuova a olio pulito l'olio era appena sotto il max, vogliono cambiare l'olio dandomi le solite spiegazioni dell'errato utilizzo dell'auto, non li mando a quel paese per correttezza e mi rifiuto, torno a casa e aspiro l'accesso di olio, a 15000 km cambio l'olio privatamente e fino a 30000 km ne monitorizzo il livello aspirandolo ancora una volta. Il messaggio non mi è mai più apparso.
Morale, la diluizione dell'olio è inevitabile, ma l'innalzamento del livello che fa allarmare i sensori si.
Io il mio rimedio l'ho trovato, certo è una 6B che non è afflitta dal problema riscontrato sulle 6.2.