Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Avviso cambio olio

Avviso cambio olio 24/04/2019 11:23 #352867

La Ford Fiesta di mia moglie, acquistata 1 anno fa, ha già dovuto fare il cambio olio 3 volte e non ha ancora percorso 18k km.
Il concessionario ed anche la casa madre rispondo sempre che è dovuto ad un utilizzo non urbano della macchina.
Premetto che quando l'abbiamo acquistata, nessuno ci ha mai detto che la macchina non era adatta ad un utilizzo urbano e che nemmeno sul libretto o siti ufficiali della Ford è indicato quanto ci viene detto soltanto a verbalmente.
Il problema è un evidente difetto di fabbrica della Ford Fiesta e come tale la Ford deve rispondere.
Qui ci sono tutti gli estremi per intraprendere una azione legale (Class Action) contro Ford.
È necessario rivolgersi alle unioni consumatori ed associarsi per cercare di far valere i nostri diritti.
  • aldocarlo
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Avviso cambio olio 03/06/2019 22:35 #353541

Ho già scritto queste cose in un altro post del forum..
Nel mio caso proprio ieri 5166 km cambiare presto olio motore.... Lunedì prossimo appuntamento per il cambio in garanzia e aggiornamento :angry:
Sono sicuro che non servirà a nulla purtroppo sono molto pentito della scelta.
Comunque non sta scritto da nessuna parte come guidare e che strade fare con questo motore...
Quando si compra le domande dei venditori sono sempre atte a sapere il chilometraggio annuale e tra i 15k e 20k consigliano sempre il diesel...
Mi spiace solo che neanche il manuale presenta particolari restrizioni alla guida anzi si parla addirittura di spie che in realtà non sono neanche esistenti...
Ora lunedì farò il cambio olio e poi penserò il da farsi ma sicuramente non è mia intenzione tenere un auto che deve cambiare olio ogni 5000k
La macchina fiesta active 1.5tdi 85cv
  • Fabrizio1974
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Avviso cambio olio 09/06/2019 22:23 #353592

Fabrizio1974 ha scritto:
Ho già scritto queste cose in un altro post del forum..
Nel mio caso proprio ieri 5166 km cambiare presto olio motore.... Lunedì prossimo appuntamento per il cambio in garanzia e aggiornamento :angry:
Sono sicuro che non servirà a nulla purtroppo sono molto pentito della scelta.
Comunque non sta scritto da nessuna parte come guidare e che strade fare con questo motore...
Quando si compra le domande dei venditori sono sempre atte a sapere il chilometraggio annuale e tra i 15k e 20k consigliano sempre il diesel...
Mi spiace solo che neanche il manuale presenta particolari restrizioni alla guida anzi si parla addirittura di spie che in realtà non sono neanche esistenti...
Ora lunedì farò il cambio olio e poi penserò il da farsi ma sicuramente non è mia intenzione tenere un auto che deve cambiare olio ogni 5000k
La macchina fiesta active 1.5tdi 85cv

Copio cio che ho scritto in un post in questa sessione:
allora oggi sono andato in officina, mi hanno confermato che stanno ricevendo molte lamentele dai clienti, RICORDO A TUTTI CHE ENTRO I 19999Km IL CAMBIO OLIO E' IN GARANZIA, NON SI PAGA, DOPO SI. Tornando al discorso la cosa che dobbiamo fare è quella di chiamare il numero verde, servizio clienti attivo dal Lunedì al Venerdì 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, num 800224433, servizio clienti premere 2 e dopo 5. e poi date vita alle danze, esponendo il problema e APRENDO UNA PRATICA DI SEGNALAZIONE, miraccomando siate educati e precisi perché registrano la chiamata. Io lunedì chiamo perché oggi è Sabato e solo ora mi hanno dato ste info. facciamolo tutti, NON ABBIATE PAURA DI FARLO, ne ho già aperte molte in passato di pratiche ad esempio con fiat e sono andate a buon fine, da li posso dire brava FIAT, e c'è solo da guadagnarci dal punto di vista dei nostri diritti.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Avviso cambio olio 10/06/2019 17:38 #353624

Cambiato olio in garanzia oggi... 5455km..dicono aggiornata centralina.. Boh.. Vedremo...
Comunque pare ci sia in ballo un nuovo aggiornamento entro fine anno per una modifica sul controllo generazioni del dpf
.. Forse un richiamo sui 6.2 da settembre... Staremo a vedere. In caso contrario la darò indietro a costo di rimetterci purtroppo.. A sto punto meglio il benzina
  • Fabrizio1974
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Avviso cambio olio 10/06/2019 20:45 #353625

Fabrizio1974 ha scritto:
Cambiato olio in garanzia oggi... 5455km..dicono aggiornata centralina.. Boh.. Vedremo...
Comunque pare ci sia in ballo un nuovo aggiornamento entro fine anno per una modifica sul controllo generazioni del dpf
.. Forse un richiamo sui 6.2 da settembre... Staremo a vedere. In caso contrario la darò indietro a costo di rimetterci purtroppo.. A sto punto meglio il benzina

Quello che ho pensato anche io
  • marcor87
  • Fiestista esperto

Avviso cambio olio 14/06/2019 20:23 #353674

Buonasera ho una Ford Fiesta 1.5 plus comprata a gennaio 2019 e anch'io ho avuto il ms di cambio olio al motore a 5700 sono andata in officina Ford e me lo hanno cambiato.Stamattina, ovvero 14 giugno 2019, mi è ricomparso il messaggio cambio olio al motore dopo 11.000 km in officina Ford mi hanno detto che non sono più coperta quindi devo pagare.Mi sono arrabbiata e ho detto loro che seguirò per via legali perché Non mi sembra giusto che io paghi per un difetto della macchina.Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Poi io non voglio avere un problema così e pagare ogni 50000 km fino a quando non si risolve in problema loro. Secondo me dobbiamo unirci e rivolgerci ad un"ad a. Consumatori .Infine , io pago un ' auto diffettata e questo lo trovo molto scorretto. Negli USA molto cittadini hanno vinto una causa contro la Ford e sono stati risarciti. Scusate lo sfogo...ma è veramente una truffa...almeno fino a quando non risolvono il loro problema non devono farci pagare il cambio olio motore
Ultima modifica: 14/06/2019 20:26 da francrusso. Motivo: Scusate no 50000 bensì 5000

Avviso cambio olio 15/06/2019 13:46 #353680

francrusso ha scritto:
Buonasera ho una Ford Fiesta 1.5 plus comprata a gennaio 2019 e anch'io ho avuto il ms di cambio olio al motore a 5700 sono andata in officina Ford e me lo hanno cambiato.Stamattina, ovvero 14 giugno 2019, mi è ricomparso il messaggio cambio olio al motore dopo 11.000 km in officina Ford mi hanno detto che non sono più coperta quindi devo pagare.Mi sono arrabbiata e ho detto loro che seguirò per via legali perché Non mi sembra giusto che io paghi per un difetto della macchina.Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Poi io non voglio avere un problema così e pagare ogni 50000 km fino a quando non si risolve in problema loro. Secondo me dobbiamo unirci e rivolgerci ad un"ad a. Consumatori .Infine , io pago un ' auto diffettata e questo lo trovo molto scorretto. Negli USA molto cittadini hanno vinto una causa contro la Ford e sono stati risarciti. Scusate lo sfogo...ma è veramente una truffa...almeno fino a quando non risolvono il loro problema non devono farci pagare il cambio olio motore
Ne stiamo discutendo nel topic sotto questo dove ha scritto. Stiamo cercando di capire come rivalerci del disagio
  • marcor87
  • Fiestista esperto

Avviso cambio olio 16/06/2019 10:10 #353688

Grazie per avermi risposto.Io personalmente ho aperto un reclamo con il servizio clienti, perché il motivo per me ripeto è che fino a quando non si risolve il problema il cambio olio deve essere gratuito e non è che ogni 5000 km devo cambiarlo a mie spese come già devo fare o come qualcuno di noi ha già fatto e che spero un giorno sia rimborsato.

Avviso cambio olio 17/06/2019 12:27 #353717

francrusso ha scritto:
Grazie per avermi risposto.Io personalmente ho aperto un reclamo con il servizio clienti, perché il motivo per me ripeto è che fino a quando non si risolve il problema il cambio olio deve essere gratuito e non è che ogni 5000 km devo cambiarlo a mie spese come già devo fare o come qualcuno di noi ha già fatto e che spero un giorno sia rimborsato.

come hai fatto ad aprire u reclamo? perché io ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che loro non possono aprire segnalazioni
  • marcor87
  • Fiestista esperto

Avviso cambio olio 28/06/2019 22:45 #353836

È successo anche a me. Ho acquistato la macchina a fine gennaio 2019, attualmente ho fatto 6000 km ed ho dovuto cambiare l'olio già due volte. Fortunatamente non ho dovuto pagare nulla, mi hanno detto che fino a 10.000 km è gratis. Però è un problema che va risolto, non è normale. Inoltre hanno detto anche a me che dovrei tirarla di più ed arrivare a 3.500 giri. Ma come dovrei fare? Andare in autostrada con la terza???
  • AD
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
I seguenti utenti ringraziano:: entony14
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.