Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Avviso cambio olio

Avviso cambio olio 11/07/2019 17:49 #353995

Grazie, li ho già avvisati. Domani vado a ritirarla e se non me lo fanno rientrare in garanzia li denuncio....
  • Matt8.9
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avviso cambio olio 11/07/2019 17:50 #353996

marcor87 ha scritto:
Matt8.9 ha scritto:
Salve Ragazzi,
Ho anche io una 1.5 diesel 85cv di Maggio 2018
Quattro mesi fa a circa 12mila km mi è apparso il messaggio "cambiare olio motore", quindi l'ho portata all'officina del concessionario e mi hanno eliminato il messaggio e sistemato la centralina.
Ieri a 16mila km oltre al solito messaggio avevo anche la spia della chiave inglese... La riporto in concessionaria e alla fine della fiera il capo officina mi ha detto che "dobbiamo fare il tagliando intermedio" alla modica cifra di 155 euro per 4 fottuti litri d'olio (senza filtro)....

Secondo voi è tutto normale?
Grazie.

La tua auto, come la mia, dell anno 2018, ha dichiarato che a 30000km deve fare il tagliando, quindi fino a 20000km, cioè i 2/3, il cambio olio non si paga. Mentre le auto dal 2019 lo fanno a 15000km. Il capo officina ha tutte le info. Perdonami ma ti ha fregato. Poi se è un tagliando il filtro olio lo deve sostituire, il primo tagliando in ford costa 200 euro.

C'è qualche documento che attesta ciò che hai detto?
  • Matt8.9
  • Fiestista in rodaggio

Avviso cambio olio 12/07/2019 19:49 #354006

Matt8.9 ha scritto:
marcor87 ha scritto:
Matt8.9 ha scritto:
Salve Ragazzi,
Quattro mesi fa a circa 12mila km mi è apparso il messaggio "cambiare olio motore", quindi l'ho portata all'officina del concessionario e mi hanno eliminato il messaggio e sistemato la centralina.
Ieri a 16mila km oltre al solito messaggio avevo anche la spia della chiave inglese... La riporto in concessionaria e alla fine della fiera il capo officina mi ha detto che "dobbiamo fare il tagliando intermedio" alla modica cifra di 155 euro per 4 fottuti litri d'olio (senza filtro)....

Grazie.

La tua auto, come la mia, dell anno 2018, ha dichiarato che a 30000km deve fare il tagliando, quindi fino a 20000km, cioè i 2/3, il cambio olio non si paga. Mentre le auto dal 2019 lo fanno a 15000km. Il capo officina ha tutte le info. Perdonami ma ti ha fregato. Poi se è un tagliando il filtro olio lo deve sostituire, il primo tagliando in ford costa 200 euro.

1) me l'ha confermato il capo officina
2) non c'è scritto sul libretto che devi fare il cambio olio su libretto
3) su ford etis se metti la tua targa ti dice di farlo a 30000km
4) se dicono di avere introdotto un tagliando intermedio, perché non è arrivata nessuna lettera che lo attesti? Nessuno avviso, quindi Ford è in torto pieeeeeeeno
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Avviso cambio olio 13/07/2019 07:43 #354007

Salve io ho una fiesta 120 cv diesel giugno 18 avevo notato questo tasto e ho provato ad usarlo ma mi sono accorto che soprattutto nel tratto urbano per andare a lavoro il calo di potenza connesso al suo utilizzo fa si che il consumo di nafta aumenti invece di diminuire.... Allorché appena non l'ho usato più sono subito disceso a 4.3 litri ogni 100 km....io ho 11.500 km senza nessun problema....faccio 6 giorni di urbano ma quando torno a casa da Rieti a l aquila gli do una bella frustata.....
  • andry976
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Avviso cambio olio 16/07/2019 11:53 #354033

Quelle che fanno il tagliando dopo 15000 km sono solo le Fiesta acquistate da Agosto 2018 in poi. Quando ho acquistato la mia (Novembre 2018) mi hanno dato un documento stampato in cui c'è scritto che è necessario fare un tagliando intermedio a 15000. Lascio il link degli intervalli di manutenzione per tutti : www.ford.it/content/dam/guxeu/it/home/as...erval_Italian_HR.pdf
  • Sultano90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 16/07/2019 11:53 da Sultano90. Motivo: mancanza di un dato
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Avviso cambio olio 17/07/2019 10:57 #354043

Fatto, rientrato nella garanzia... Hanno provato a fare i furbi, non ci sono riusciti!
marcor87 ha scritto:
Matt8.9 ha scritto:
marcor87 ha scritto:
Matt8.9 ha scritto:
Salve Ragazzi,

Grazie.

1) me l'ha confermato il capo officina
2) non c'è scritto sul libretto che devi fare il cambio olio su libretto
3) su ford etis se metti la tua targa ti dice di farlo a 30000km
4) se dicono di avere introdotto un tagliando intermedio, perché non è arrivata nessuna lettera che lo attesti? Nessuno avviso, quindi Ford è in torto pieeeeeeeno
  • Matt8.9
  • Fiestista in rodaggio

Avviso cambio olio 23/07/2019 21:13 #354147

Auto di dicembre 2018 (l'incubo continua....)
Faccio per il 90% strada extraurbana 80-90kmh con 3 semafori. Quindi non ci sono scuse sul ciclo urbano

Appena fatto il secondo cambio olio.
Il primo a 6500km (in "garanzia")
Ora a 13500km....e stavolta mi hanno fatto pagare 110€ in quanto stando a quanto dicono in officina, sebbene sia un problema noto, non è coperto da garanzia. In pratica pagheremo noi il difetto del 6.2
(Se mi riuscite a trovare uno stralcio di documento ufficiale ve ne sarei grato).
Nessun aggiornamento caricato quindi prevedo che tra 7000km ci tornerò.

Mi hanno nuovamente consigliato di contattare il servizio clienti in modo da aumentare le segnalazioni e tentare di velocizzare i tempi di risoluzione... (gli ho riso in faccia ma alla fine lo farò per disperazione).
  • Vidino79
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 23/07/2019 21:26 da Vidino79.

Avviso cambio olio 24/07/2019 17:02 #354170

Vidino79 ha scritto:
Auto di dicembre 2018 (l'incubo continua....)
Faccio per il 90% strada extraurbana 80-90kmh con 3 semafori. Quindi non ci sono scuse sul ciclo urbano

Appena fatto il secondo cambio olio.
Il primo a 6500km (in "garanzia")
Ora a 13500km....e stavolta mi hanno fatto pagare 110€ in quanto stando a quanto dicono in officina, sebbene sia un problema noto, non è coperto da garanzia. In pratica pagheremo noi il difetto del 6.2
(Se mi riuscite a trovare uno stralcio di documento ufficiale ve ne sarei grato).
Nessun aggiornamento caricato quindi prevedo che tra 7000km ci tornerò.

Mi hanno nuovamente consigliato di contattare il servizio clienti in modo da aumentare le segnalazioni e tentare di velocizzare i tempi di risoluzione... (gli ho riso in faccia ma alla fine lo farò per disperazione).

Ciao, l ho ritirata settimana scorsa e alla fine il primo cambio olio del tagliando intermedio a 16.700 me lo hanno passato in garanzia, la mia auto però è del giugno 2018....
  • Matt8.9
  • Fiestista in rodaggio

Avviso cambio olio 25/07/2019 13:14 #354187

Salve a Tutti
Ieri 24/07/2019
Ford Fiesta 1500 TD euro 6.2 dicembre 2017 32000 km ultimo tagliando completo a 28000 Km
Programmato appuntamento x sostituzione olio motore e filtro olio in Garanzia il 05/08/2019
DIFETTO DI FABBRICA.....detto dalla FORD Concessionaria. La casa madre sta studiando il problema.
La mia macchina consuma + olio che benzina sostituzione e reset centralina ogni 5000 KM.
Saluti Giuseppe
  • Rizzi
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Avviso cambio olio 25/07/2019 20:23 #354194

Salve a tutti,
Io ho acquistato la Ford Fiesta il 5 gennaio 2018, ovviamente mi è successa la stessa cosa... da ottobre ho cambiato l'olio in media ogni due mesi circa, ogni 5.000 km.
La mia ha in dotazione il manuale che prevede il tagliando a 30.000km , infatti ad ottobre in officina (autorizzata) mi hanno consegnato l'aggiornamento (un qualunque foglio di carta) che prevede il tagliando intermedio a 15.000. Non riesco a capacitarmi del perché almeno non provano a risolvere seriamente questo DIFETTO. Come possiamo tutelarci?
Qualcuno ha già intrapreso vie legali?
Grazie!
  • AdriBent
  • New Fiestista
Ultima modifica: 25/07/2019 23:00 da AdriBent.
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.