Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Avviso cambio olio

Avviso cambio olio 26/07/2019 07:47 #354199

Il problema non è il difetto in se ma il fatto che ti facciano pagare accampando scuse in merito allo stile di guida....
Mi hanno letto al telefono un comunicato di ford in cui vengono indicate una lista di possibili cause, tipo: percorrenza tratti troppo breve (<10km), accensione e spegnimento troppo ravvicinate o senza aver percorso strada. Utilizzo ad alti regimi a freddo...

Ora io dico.... se (come me) uno non rientra in questi casi, sarà evidente che il problema vada riconosciuto come tale?
Come ho detto in officina: se ci sono delle preclusioni sull'utilizzo, perché non mi sono state segnalate PRIMA dell'acquisto?

Ad ogni modo sto cercando di mettermi in contatto con l'assistenza ford ed è praticamente impossibile.

Molto presto proverò ad informarmi sui costi di adiconsum...
  • Vidino79
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avviso cambio olio 26/07/2019 08:27 #354200

26/07/2019
salve a tutti
FORSE NON AVETE CAPITO.
E UN DIFETTO DI FABBRICA!!!!!!!!
La ford sta studiando il problema.
fine anno mi scade garanzia fino al 31/12/2012 il cambio olio ogni 5000 km lo fanno in GARANZIA.
NON FATEVI FREGARE puntate i piedi.... SICURO.

leggende metropolitane:
3000 GIRI;
CITTA':
ACCENDI SPEGNI. ecc.ecc tutte scuse e ca...te (io 50 km di autostrada e garage)

I centri di assistenza sanno del problema come i venditori parlo concessionari Ford e officine.

il 24/07/2019
Unico e sicuro a questo punto l'impiegato dell'accettazione della FORD mi ha detto:
ogni tanto almeno una volta a settimana portare x un periodo costante chilometri.... tra 2000 e 2500 rpm MAX il regime motore.
Se attacca la ventola non fermate la macchina fatevi un giro fino che si spegne.
ALTRA SOLUZIONE STO PENSANDO DI VENDERLA E PASSARE A BENZINA.
Saluti GIUSEPPE
  • Rizzi
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Avviso cambio olio 26/07/2019 11:45 #354201

Rizzi ha scritto:
26/07/2019
salve a tutti
FORSE NON AVETE CAPITO.
E UN DIFETTO DI FABBRICA!!!!!!!!
La ford sta studiando il problema.
fine anno mi scade garanzia fino al 31/12/2012 il cambio olio ogni 5000 km lo fanno in GARANZIA.
NON FATEVI FREGARE puntate i piedi.... SICURO.

leggende metropolitane:
3000 GIRI;
CITTA':
ACCENDI SPEGNI. ecc.ecc tutte scuse e ca...te (io 50 km di autostrada e garage)

I centri di assistenza sanno del problema come i venditori parlo concessionari Ford e officine.

il 24/07/2019
Unico e sicuro a questo punto l'impiegato dell'accettazione della FORD mi ha detto:
ogni tanto almeno una volta a settimana portare x un periodo costante chilometri.... tra 2000 e 2500 rpm MAX il regime motore.
Se attacca la ventola non fermate la macchina fatevi un giro fino che si spegne.
ALTRA SOLUZIONE STO PENSANDO DI VENDERLA E PASSARE A BENZINA.
Saluti GIUSEPPE
Sto valutando seriamente per un benzina...
Meno rogne...
Molto più semplice come motore ...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Avviso cambio olio 12/05/2020 16:11 #357476

Salve a tutti

una delucidazione...ho ricevuto l avviso e tramite app mi dice olio al 4% (la spia rossa non mi è apparsa).
Ora dico, il primo cambio olio devo farlo per forza in Ford o posso andare dal mio meccanico di fiducia?

Benzina con 13000km

Grazie per vostre risposte...

Avviso cambio olio 12/05/2020 21:42 #357481

Malandrino ha scritto:
Salve a tutti

una delucidazione...ho ricevuto l avviso e tramite app mi dice olio al 4% (la spia rossa non mi è apparsa).
Ora dico, il primo cambio olio devo farlo per forza in Ford o posso andare dal mio meccanico di fiducia?

Benzina con 13000km

Ciao, puoi andare da qualsiasi meccanico autorizzato. Quindi anche il Benzina soffre di cambi olio. Comunque se non si accendono spie ne.avvisi sull auto, io non andrei
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Avviso cambio olio 04/08/2020 12:15 #358029

Malandrino ha scritto:
Salve a tutti

Benzina con 13000km

Possiedo una Ford Fiesta 1.1 85 cv 3 cilindri di fine maggio 2019 comprata nuova, ho fatto oltre 14 mila km e ancora l'integrità dell'olio è molto buona.

Il mio utilizzo medio può riassumersi come percorso misto e la mia media in tutti questi km è di 17 km/l mentre l'integrità dell'olio è 44%.

Quindi non è vero che tutti i motori a benzina della ford consumano olio, basta vedere il mio caso.

C'è da precisare che l'ho sempre trattata maniacalmente dal punto di vista delle accensioni e spegnimenti:

Facevo marciare la macchina (andando adagio, non troppo forte e non troppo in alto con i giri) fino a quando non arrivava completamente in temperatura, rigorosamente in qualsiasi situazione (essendo rimasto traumatizzato dal fap dalla vettura precedente euro 4 diesel) .
  • Last
  • New Fiestista

Avviso cambio olio 04/08/2020 12:19 #358030

marcor87 ha scritto:
Malandrino ha scritto:
Salve a tutti

Benzina con 13000km

Ciao, puoi andare da qualsiasi meccanico autorizzato. Quindi anche il Benzina soffre di cambi olio. Comunque se non si accendono spie ne.avvisi sull auto, io non andrei

Non tutti i benzina, il mio caso ne è la prova.

Ero molto scettico su questo motore ma invece mi sono dovuto ricredere sull'affidabilità perchè va in temperatura in fretta, consuma poco olio e regge bene anche lunghi percorsi di autostrada ai 130 km/h (in quinta a 3800 giri)
  • Last
  • New Fiestista

Avviso cambio olio 23/08/2020 18:15 #358141

Senza la sesta 3800 giri non sono pochi. Ovviamente la differenza tra diesel e benzina é quella. Hai un notevole risparmio di carburante se fai 20000km all anno e spendere 100 euro per cambio olio in più non giustifica l acquisto di un benzina
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.