Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/01/2011 16:17 #97178

Per i Moderatori!!!!! :

Visto che questa discussione è ormai diventata la classica discussione lunghissima che i nuovi utenti non si mettono nemmeno a leggere. E visto che gli utenti appunto, fanno direttamente la loro domanda senza controllare che ci sia gia una risposta.
E visto che al 99% la risposta c'è già (magari anche solo 2-3 messaggi prima ma evidentemente è troppo sbattimento leggere...)

Basta vedere le ultime pagine in cui si ripetono sempre le stesse domande: "e quanto costa il 1°tagliando?" "e se non lo faccio in concessionaria perdo la garanzia?" "questo è il mio preventivo. secondo voi è caro?" "quali sono le parti da controllare o sostituire?" "dopo quanti km devo fare il tagliando?"

non sarebbe utile chiudere questa discussione e magari anche le altre dei tagliandi e aprirne di nuove in cui si riassumono le principali risposte che affiorano dalla discussione (anche in versione FAQ)??? Oppure non so se è meglio resettare questa discussione e tenere solo il primo post organizzato come ho appena scritto(in questo caso chi ha gia Sottoscritto la discussione continua a ricevere le email per restare aggiornato su nuovi messaggi.
in questo modo si avrebbero gia nel primo messaggio le risposte a tutte le domande fino ad oggi.

Si potrebbero aggiungere queste informazioni anche nella sezione Domande e Risposte del sito.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 28/01/2011 17:10 da UnMondoDifferente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/01/2011 16:32 #97180

si a tutto quello che hai detto
mettere tutto nel primo post a modo di FAQ è la cosa migliore!
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/01/2011 23:09 #97223

ciao ragazzi! domattina mi presto ad andare in conc per il mio primo tagliando dopo un annoe 20 giorni con soli 3100kl preventivo offertomi circa 160 euro per entrambi i tagliandi casa cambieranno con soli 3100 kl? domani vedrò e vi racconterò....by
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 02:50 #97250

FRANK68 ha scritto:
ciao ragazzi! domattina mi presto ad andare in conc per il mio primo tagliando dopo un annoe 20 giorni con soli 3100kl preventivo offertomi circa 160 euro per entrambi i tagliandi casa cambieranno con soli 3100 kl? domani vedrò e vi racconterò....by
kl sarebbero chilometri?? perchè chilometri si abbrevia come km, non kl
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 12:03 #97266

ieri ho prenotato il tagliando (20.000 km) per la mia fiesta benz/gpl
mi hanno detto che mi costerà, senza imprevisti, 400 euro... :( (monza)
non è un furto???? dicono che costa tanto perchè a causa della doppia alimentazioen è un doppio tagliando...
per me è un doppio furto!!!!!
ho letto che molti utenti dle forum hanno pagato intorno a 250 (mi sembra un prezzo più onesto)
che dite,costa davvero così tanto?
  • sbrekins
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 12:21 #97268

Ti devono cambiare, il filtro gpl esterno[35€] (quello sopra la centralina iniezione gas) il filtro a cartuccia interno[18€] (quello ad alta pressione) filtro olio[12€], aria[25€], abitacolo[22€] e olio motore[9€/l]. I prezzi sono quelli che mi hanno riferito al ricambista del concessionario dove ho comprato l'auto quindi dovrebbe essere 148€ + manodopera [20€/h] per fai 5 ore cosi fanno tutto con calma sono 248€ per un officina onesta... (tutti i prezzi sono di ricambio originali ford incluso l'olio motore che è il Ford Formula F 5W30 Sintetico)

EDIT: Quoto unmondodifferente si potrebbero mettere i prezzi dei materiali e gli interventi che vanno fatti ai vari km nel primo post in modo da non avere sempre domande e risposte ripetitive
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 29/01/2011 12:25 da borby87.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 13:48 #97278

il filtro del riduttore non è da sostituire al primo tagliando, e i filtri di carta sono a discrezione del meccanico che ne deve valutare lo stato, non postiamo tanto per fare per favore eh! Poi non c'è da stupirsi se il topic diventa inutile...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 13:56 #97280

Non posto tanto per postare, e cmq potresti avere un pò piu di tatto anche nel caso avessi sbagliato... ho semplicemente riferito quello che prevede la ford (e se leggi su etis chiedono di sostituire anche il filto gpl a bagno già ai 20.000 km ) e quello che io esigo che mi venga sostituito, se poi tu ti fidi del tuo meccanico che dice che non e da sostituire quello è affar tuo.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 14:51 #97286

Ragazzi io mi trovo a 19500Km e a breve dovrò prenotare alla ford di catania la giornata per fare il tagliando alla mia FOFI.

Vorrei chiedervi, visto che non vorrei poi trovarmi impreparato all'atto del tagliando, una lista di tutto quello che prevede il tagliando dei 20000km e un costo indicativo.

Ho letto nelle pagine precedenti che sostituendo tutto quello che prevede ford, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250€, ma ho anche letto di persone che hanno fatto il tagliando a molto meno, circa 100/150€. Ora mi sorge il dubbio perchè la differenza non è poca e non si è perfettamente capito che chi ha fatto il tagliando ad un prezzo minore abbia avuto sostituite tutte le parti con componenti orginali o compatibili o abbia avuto sostituite solo alcune delle componenti come previsto da ford.

Se qualcuno ha un pò di pazienza per rispondermi gliene sarei molto grato, grazie.
  • Luxor
  • Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 15:23 #97294

Luxor ha scritto:
Ragazzi io mi trovo a 19500Km e a breve dovrò prenotare alla ford di catania la giornata per fare il tagliando alla mia FOFI.

Vorrei chiedervi, visto che non vorrei poi trovarmi impreparato all'atto del tagliando, una lista di tutto quello che prevede il tagliando dei 20000km e un costo indicativo.

Ho letto nelle pagine precedenti che sostituendo tutto quello che prevede ford, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250€, ma ho anche letto di persone che hanno fatto il tagliando a molto meno, circa 100/150€. Ora mi sorge il dubbio perchè la differenza non è poca e non si è perfettamente capito che chi ha fatto il tagliando ad un prezzo minore abbia avuto sostituite tutte le parti con componenti orginali o compatibili o abbia avuto sostituite solo alcune delle componenti come previsto da ford.

Se qualcuno ha un pò di pazienza per rispondermi gliene sarei molto grato, grazie.

Ti ho scritto in pm, controlla la i messaggi privati Ciao
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.