Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 15:43 #97302

Magari interesserebbe anche agli altri.....
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 15:54 #97305

kappa69fiore ha scritto:

Certo, hai ragione :) Gli ho scritto che potrebbe essere sui 150€ per via dei pack tagliandi, perchè non hanno sostituito tutti i componenti oppure perchè l'officina é stata onesta e non ha messo 5 ore di manodopera per 30 min di lavoro...

Era per evitare di farmi cazziare da enrib :lol: :lol: :lol:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/01/2011 18:34 #97331

borby87 ha scritto:
Ti devono cambiare, il filtro gpl esterno[35€] (quello sopra la centralina iniezione gas) il filtro a cartuccia interno[18€] (quello ad alta pressione) filtro olio[12€], aria[25€], abitacolo[22€] e olio motore[9€/l]. I prezzi sono quelli che mi hanno riferito al ricambista del concessionario dove ho comprato l'auto quindi dovrebbe essere 148€ + manodopera [20€/h] per fai 5 ore cosi fanno tutto con calma sono 248€ per un officina onesta... (tutti i prezzi sono di ricambio originali ford incluso l'olio motore che è il Ford Formula F 5W30 Sintetico)

[/b]

tutto per 248...............quindi ho ragione a dire che chiedere 400 euro è un furto!? :(

qualcuno conosce un centro assistenza ONESTO a milano/monza ???
grazie in anticipo
  • sbrekins
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/01/2011 13:50 #97423

borby87 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:

Certo, hai ragione :) Gli ho scritto che potrebbe essere sui 150€ per via dei pack tagliandi, perchè non hanno sostituito tutti i componenti oppure perchè l'officina é stata onesta e non ha messo 5 ore di manodopera per 30 min di lavoro...

Era per evitare di farmi cazziare da enrib :lol: :lol: :lol:

Ciao, grazie. Io ho il tagliando il 2 marzo...vedremo cosa mi dicono..
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/01/2011 21:27 #97487

ciao ragazzi!allora ieri mattina mi sono recato a fare il tagliando al raggiungimento di 1 anno con appena 3250 km.

ecco cosa anno sostituito:

FILTRO OLIO 7,74
TAPPO DI SCARICO OLIO 6,29
LT 4 OLIO 5W-30FORMULA F. 39,60
MANODOPERA 19,25

TAGLIANDO PRIMO ANNO GPL

FILTRO GAS FJ1 26,04
MANODOPERA 30,25
MANODOPERA 5,50

CONTROLLO CARROZZERIA E
VERNICIATURA

MANODOPERA 5,50
MATERIALI DI CONSUMO 2,50
ABBUONI 1,00

TOTALE IMPONIBILE 141,67
TOTALE IMPOSTA 28,33

TATALE 170,00

ECCO IL TUTTO!
non anno cambiato il filtro abitacolo perche ritenuto in buone condizioni,di solito non lo cambiano quando si ferificano pochi km percorsi.
una cosa che non porta in fattura,non so il perche,e non ho neanche chiesto mi anno cambiato il softuver alla centralina del gas mi anno detto che e una prassi che fanno ogni volta se c'è uno nuovo.ripeto in fattura non lo porta ma ho visto i documenti che ha lasciato il compiuter ed ho chiesto se era stato cambiato mi anno risposto che una prassi che fanno sempre avevo chiesto i documenti ma mi anno detto che restano nel loro archivio,nella mia cartella.

cosa ne pensate,se si legge,ho allegato anche la fattura forse un po troppa manodopera,ma mi avevano avvisato che andava fatta doppia manutenzione. non so che dire più dite la vostra!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00
Ultima modifica: 30/01/2011 21:55 da FRANK68.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/01/2011 23:50 #97500

Tutto sommato 170 euro non sono tantissimi, comunque io avrei cambiato il filtro dell'abitacolo (che più dei chilometri risente dell'umidità) e avrei evitato di sostituire il filtro del gas...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/01/2011 13:10 #97570

ho tagliandato anch'io, stesso posto, stesso prezzo (180 euro) e stesse operazioni di ste52.

mi ha lasciato perplesso che non abbiano guardato ne gli errori centralina motore ne in quella gas (dove so di averne uno)...va beh...
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/01/2011 13:52 #97579

Ma il tagliando dell'impianto GPL ma fatto alla scadenza del 1° anno, come il tagliando benzina, oppure al raggiungimento dei 20.000 km? Vi chiedo questo perché girando per avere dei preventivi sul primo tagliando alcune officine (tutte ufficiali) includono il filtro GPL, altre no. Come ci si deve comportare?
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/01/2011 21:10 #97680

Akille ha scritto:
Ma il tagliando dell'impianto GPL ma fatto alla scadenza del 1° anno, come il tagliando benzina, oppure al raggiungimento dei 20.000 km? Vi chiedo questo perché girando per avere dei preventivi sul primo tagliando alcune officine (tutte ufficiali) includono il filtro GPL, altre no. Come ci si deve comportare?

ciao..si anche il tagliando gpl v'a fatto alla scadenza dell'anno oppure al raggiung.dei 20.000km quale si verifica prima.

a me anno cambiato la valvola di bassa pressione ed anno effettuato il softwer alla centralina. comunque la mia conc mi aveva avvisato prima che comunque andavano fatti entrambi i tagliandi.
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/01/2011 21:27 #97683

Gigific ha scritto:
Tutto sommato 170 euro non sono tantissimi, comunque io avrei cambiato il filtro dell'abitacolo (che più dei chilometri risente dell'umidità) e avrei evitato di sostituire il filtro del gas...

non so che dirti, x il filtro abitacolo,me l'anno detto che se era in buone condizione non lo cambiavano del resto glio detto che tutto quello che era da sostituire dovevano sostituirlo anno ritenuto così
una cosa che son rimasto perplesso e che anno aggiornato la centralina del gas senza che io avevo problemi mi anno detto che comunque lo fanno sempre! boohh
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.