Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/01/2011 23:05 #97702

Fatto il primo tagliando:

a La Spezia mi avevano fatto un preventivo di circa 300€!!!
mi sono leggermente incazzato, in fondo il primo tagliando no devono cambiare niente, al massimo regolare e registrare.
Quanto costa l'olio?!?!

Sono andato dai miei (Provincia di NA) per le festività e ho pagato 130€ ovviamente officina Ford.

Ripeto è vergognoso 300€ per un primo tagliando, il fatto e che tutti si sono accordati su tali cifre.

Voglio l'intervento dell'antitrust! :angry: :angry:
  • Gennyx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL White Frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/01/2011 23:37 #97711

come in tutte le cose che dobbiamo acquistare dobbiamo sempre verificare se è conveniente o meno e cercare dove si pende meno
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2011 00:33 #97724

Geni dove hai fatto il tagliando? Sn snk'io di Napoli!130€ è convenientissimo...fammi sapere grazie x la disponibilità
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2011 00:40 #97727

FRANK68 ha scritto:
non so che dirti, x il filtro abitacolo,me l'anno detto che se era in buone condizione non lo cambiavano del resto glio detto che tutto quello che era da sostituire dovevano sostituirlo anno ritenuto così
una cosa che son rimasto perplesso e che anno aggiornato la centralina del gas senza che io avevo problemi mi anno detto che comunque lo fanno sempre! boohh
Si è normale, quando escono nuove versioni te le aggiornano di solito, o almeno sarebbe auspicabile che fosse così sempre!
In fondo non è detto che ti debba accrogere di qualche problema, ma magari adottano tarature che risolvono piccoli problemi di carburazione (non necessariamente avvertibili dal guidatore) o bug del software
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2011 10:56 #97762

Gennyx facci sapere dove hai fatto il tagliando a Napoli!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2011 11:22 #97766

Akille ha scritto:
Gennyx facci sapere dove hai fatto il tagliando a Napoli!!!

quoto!!!
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2011 18:45 #97848

Okay, dopo aver elargito un po' di consigli a voi della comunità per non farvi fregare, sono andato alla Unicar di Alessandria a fare il preventivo per il tagliando del 1° anno e 20.000km.
Il capofficina è stato gentilissimo, mi ha spiegato che devono fatturare separatamente il tagliando benzina da quello gpl per non avere grane con la garanzia e che c'è una circolare del 2010 che dice che vanno sostituite anche le candele, mi ha fatto l'elenco delle cose da sostituire (olio e filtro, filtro dell'aria, candele, filtro abitacolo, filtro gpl) e da controllare (tubature gas, errori centralina, ecc) e mi ha detto:
"in tutto, con lo sconto del 20% che ti facciamo perché l'auto l'hai comprata da noi, sono 380 euro".
Gli ho riso in faccia e sono andato via...
Prossimo passo sarà l'Authos di torino, vedremo se va meglio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2011 19:09 #97853

raga forse quello che ha pagato di meno di tutti sono IO 90€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2011 20:38 #97866

Gigific ha scritto:
Okay, dopo aver elargito un po' di consigli a voi della comunità per non farvi fregare, sono andato alla Unicar di Alessandria a fare il preventivo per il tagliando del 1° anno e 20.000km.
Il capofficina è stato gentilissimo, mi ha spiegato che devono fatturare separatamente il tagliando benzina da quello gpl per non avere grane con la garanzia e che c'è una circolare del 2010 che dice che vanno sostituite anche le candele, mi ha fatto l'elenco delle cose da sostituire (olio e filtro, filtro dell'aria, candele, filtro abitacolo, filtro gpl) e da controllare (tubature gas, errori centralina, ecc) e mi ha detto:
"in tutto, con lo sconto del 20% che ti facciamo perché l'auto l'hai comprata da noi, sono 380 euro".
Gli ho riso in faccia e sono andato via...
Prossimo passo sarà l'Authos di torino, vedremo se va meglio...

All'authos, oltre che essere discretamente gentili, le candele le cambiano solo se l'auto è costruita prima di dicembre 2009. In ogni caso, senza le candele, si sta sotto i 200, con le candele presumo un centinaio di euro in più. Controlla sull'Etis quand'è stata prodotta la tua, la mia è del 1/1/09 quindi rientra già in quelle con le NGK ;)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/02/2011 20:46 #97869

ste52 ha scritto:

All'authos, oltre che essere discretamente gentili, le candele le cambiano solo se l'auto è costruita prima di dicembre 2009. In ogni caso, senza le candele, si sta sotto i 200, con le candele presumo un centinaio di euro in più. Controlla sull'Etis quand'è stata prodotta la tua, la mia è del 1/1/09 quindi rientra già in quelle con le NGK ;)
La mia è stata prodotta a gennaio 2010, quindi ha già le candele buone, l'ho pure detto al meccanico ma lui mi ha detto che le ultimissime circolari dicono che vanno cambiate lo stesso. È ovvio che ci ha provato... giovedì vado all'authos e sento cosa dicono..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.