Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/02/2011 20:39 #102528

borby87 ha scritto:
M ma hai chiesto tu quel tipo di olio motore? Ford dice che può andare bene ma che è preferibile usare il 5w30 (di gran lunga piu caro). Per il resto mi pare che sono stati molto onesti (tranne per gli aditivi forse, per il filtro gpl che costa 36€ con iva come ricambio e per il tappo olio che non deve essere sostituito x forza)

no, io ho solo chiesto che facessero il tagliando;

si è vero, il tappo e gli additivi potevano risparmiarseli ma alla fine mi è uscito abbastanza poco;
conosco gente che ha speso la mia stessa cifra senza additivi nè tappo ne tagliando all'impianto gpl, mi ritengo fortunato.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/02/2011 23:02 #102564

ragazzi io oggi sono passato in concessionaria ed ho chiesto info riguardo al primo tagliando che mancano solo 600 km ai 20000...
dunque...cambiano li anche il filtro del gpl (senza passare per la brc), ho anche chiesto se era possibile effettuarlo senza lasciargli la macchina e loro hanno detto che va bene (mio padre lavora e si reca li con la sua macchina quindi non mi va di fare i salti mortali per lasciargli la macchina 2 giorni) e che dura un'oretta e mezza...sono stati gentilissimi e chiedendo un prezzo orientativo mi hanno detto che si aggira intorno ai 150€...sono sempre più stupito della gentilezza, dell'onestà e della serietà di questa concessionaria!! :blink: per chi volesse saperlo (non c'è nessuno dalle mie parti ma ci tengo a farlo sapere) la concessionaria è piemmeauto, ad Avezzano...magari fossero tutte così...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/02/2011 23:08 #102566

Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi io oggi sono passato in concessionaria ed ho chiesto info riguardo al primo tagliando che mancano solo 600 km ai 20000...
dunque...cambiano li anche il filtro del gpl (senza passare per la brc), ho anche chiesto se era possibile effettuarlo senza lasciargli la macchina e loro hanno detto che va bene (mio padre lavora e si reca li con la sua macchina quindi non mi va di fare i salti mortali per lasciargli la macchina 2 giorni) e che dura un'oretta e mezza...sono stati gentilissimi e chiedendo un prezzo orientativo mi hanno detto che si aggira intorno ai 150€...sono sempre più stupito della gentilezza, dell'onestà e della serietà di questa concessionaria!! :blink: per chi volesse saperlo (non c'è nessuno dalle mie parti ma ci tengo a farlo sapere) la concessionaria è piemmeauto, ad Avezzano...magari fossero tutte così...

€150? sicuro che ti tagliandano anche l'impianto gpl? ammazza è un ottimo prezzo
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/02/2011 23:18 #102570

ottimo prezzoooooooooooo e molto seria la concessionaria
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/02/2011 23:27 #102573

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

€150? sicuro che ti tagliandano anche l'impianto gpl? ammazza è un ottimo prezzo
si si...ho chiesto nello specifico se il tagliando all'impianto si faceva li o in qualche officina esterna brc ma mi ha detto che fanno tutto li!! sono contento di aver preso la macchina da loro :) :) sono veramente onesti...su ogni pezzo che prendo (plafoniera ecc) mi fanno lo sconto e mi hanno anche regalato la pedaliera in alluminio (valore di 70€)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/03/2011 11:18 #102609

Ragazzi.. spero che non ve lo siate già chiesto, ma con la ricerca non ho trovato una risposta... domanda: la mia fiesta a gpl ha 18.200 km circa.. la macchina l'ho ritirata il 28 marzo del 2010. Mi è arrivata due settimane fa una lettera dalla concessionaria che mi diceva che era ora di fare il tagliando... domanda: se non arrivo prima a 20000km, io fino a quando son in tempo a fare il primo tagliando? fino al 28 Marzo 2011? o l'anno di tempo scade dopo un anno dalla produzione dell'auto e quindi dal 23/02/2010 (stando al sito etis ford)?

comunque mi sa che già lo prenoto visto che sto finendo l'olio e prima di rabboccarlo lo faccio cambiar del tutto...

Spero che in questa occasione mi cambino anche le candele visti i miei problemi di orrendi strattonamenti nei primi km di marcia a macchina fredda...

grazie, ciao
  • facco1750
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 01/03/2011 11:20 da facco1750.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 01/03/2011 11:25 #102610

L'anno parte dal momento in cui hai ritirato l'auto.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 15:03 #102964

Ok, tagliando fatto, allego fattura a fondo pagina.
Volevano farmi pagare il filtro del GPL 79€ più iva ma poi mi hanno messo "un filtro alternativo al filtro Ford" al costo di 20€ (ivato), che vorrei capire meglio cos'è (non parlano mai con sincerità, dicono minch..te come se piovesse); sono convinto che abbiano messo lo stesso filtro marchiato BRC anziché Fomoco (ammesso che esistano entrambi) oppure più verosimilmente (come mi disse il tipo dell'officina BRC l'anno scorso) generalmente in Ford cambiano il filtro con tutta la cartuccia metallica, mentre invece andrebbe cambiato solo l'elemento filtrante. Questo spiegherebbe questa differenza di prezzo assurda.
Il codice nella fattura è "10005 - Filtro a cartuccia FJ1 HE", qualcuno per favore sarebbe così gentile e generoso da controllare su ETIS se esiste e tutte le informazioni possibili?

In quest'ultimo anno, come leggevo nel forum, sono usciti aggioramenti per la centralina benzina e per quella gpl che mi sono stati fatti entrambi, inoltre hanno aggiornato il "Modulo PSE" del premium sound system, ma dato che la versione di ROM del PSS in modalità test è sempre 371, suppongo che abbiano aggiornato il modulo bluetooth-usb, qualcuno ne sa qualcosa? Potreste dare un'occhiatina su ETIS per capire se è quello? Grazie.

Ecco la fattura:

Dimenticavo: la FoFi ha 17.400 km; non ho fatto mettere il filtro aria del motore (per un filtro da 10€ me ne stavano chiedendo 40..) e il filtro antiodore. In totale ho pagato 190€.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 03/03/2011 15:09 da AltiV3c_128.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 15:07 #102966

Non si vede la fattura :(
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 15:10 #102967

Akille ha scritto:
Non si vede la fattura :(
Chiedo scusa, ho sistemato tutto. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.