Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 17:29 #102994

il filtro FJ1-H è quello che nel libretto di uso e manuntenzione GPL va cambiato, la sigla è quella.. su fordetis.com dice solo "cartuccia filtro gas: sostituire lato bassa pressione", non ci sono sigle.
Sull'ECAT non saprei perché non riesco a farlo funzionare adesso...
Dalla fattura sembrerebbe che non ti hanno fatto pagare il filtro dell'aria e che non ti hanno sostituito il filtro dell'abitacolo...

Dal menu test hai mica visto se aggiornando le centraline gas/gpl sono cambiate le sigle della versione del software? (tipo R07 o RCA, E01, ecc..)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 03/03/2011 17:30 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 18:35 #103008

Io ho fatto il tagliando del primo anno a 11020Km e mi hanno anche cambiato le candele.
Sulla fattura c'è scritto: candele gpl quantità 4.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 18:51 #103013

E quanto ti è costato sostituirle? A 11.000 km?
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 18:51 #103015

kappa69fiore ha scritto:
Io ho fatto il tagliando del primo anno a 11020Km e mi hanno anche cambiato le candele.
Sulla fattura c'è scritto: candele gpl quantità 4.
A 10.000km è ridicolo cambiare le candele... avevi problemi di mancate accensioni?
Le candele vanno cambiate a 40.000km per tutte le auto prodotte dopo il 29 dicembre 2009 e a 20.000km in quelle prodotte prima SOLO se si registrano problemi di combustione, altrimenti anche quelle vanno cambiate a 40.000km
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 03/03/2011 18:53 da Gigific.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 19:14 #103017

Nessun problema ed è prodotta dopo dicembre 2009. Però sul libretto manutenzione GPL c'è scritto di cambiarle, provate a guardare...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 19:42 #103020

Esatto, ma c'è un bollettino ford di aprile 2010 che dice che le auto prodotte dopo dicembre 2009 hanno candele migliorate che durano 40.000km, ovvero (ed è scritto in forma evidente) l'intervallo per la sostituzione è stato allungato.
Quindi, anche se nel libretto di uso e manuntenzione c'è scritto di cambiarle a 20.000km, il costruttore dice che chi ha le candele migliorate le deve cambiare a 40.000km, chi le ha in versione pre-dicembre 2009 deve controllare se ci sono problemi di accensione e sostituirle solo in caso di necessità.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 19:53 #103024

A me le hanno cambiate a 11000km!! Però avevo il tagliando gratuito quindi meglio. Ma non mi hanno sostituito il filtro aria motore...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 21:22 #103032

Vabbè se te le hanno cambiate a gratis va bene... per il filtro dell'aria vedi tu quandi km pensi di fare entro il prossimo tagliando. Se arrivi a 30.000km puoi cambiarlo da solo (è facile) ai 15.000, così anche il successivo dura altri 15.000km, altrimenti se pensi di non arrivare ai 20.000km per il secondo tagliando puoi lasciare quello che c'è...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/03/2011 22:59 #103040

Gigific ha scritto:
il filtro FJ1-H è quello che nel libretto di uso e manuntenzione GPL va cambiato, la sigla è quella.. su fordetis.com dice solo "cartuccia filtro gas: sostituire lato bassa pressione", non ci sono sigle.
Sull'ECAT non saprei perché non riesco a farlo funzionare adesso...
Dalla fattura sembrerebbe che non ti hanno fatto pagare il filtro dell'aria e che non ti hanno sostituito il filtro dell'abitacolo...

Dal menu test hai mica visto se aggiornando le centraline gas/gpl sono cambiate le sigle della versione del software? (tipo R07 o RCA, E01, ecc..)
Si, ma FJ1-H è la sigla che identifica il modello, io volevo sapere ECAT cosa dice riguardo al finis code.. Il filtro aria (e il filtro antipolline) non l'ho fatto sostituire, non capisco infatti che ci faccia nella fattura. Vorrei tanto sapere cos'è il modulo PSE.
Non ho fatto caso a vedere se è cambiata la versione del cdb è cambiata, era RCA mi pare, più tardi controllo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/03/2011 00:20 #103925

tagliando fatto...prezzo finale 150 euro come potete vedere...
considerando che è stato fatto in concessionaria mi sembra un ottimo prezzo...
è stato anche pulito il filtro dell'aria (l'ho visto con i miei occhi)
l'unica cosa che non hanno cambiato è il filtro a carboni attivi...al limite se sento puzza con il ricircolo lo ordino e ce lo cambio io ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.