Raflello ha scritto:lasquentas ha scritto:salve a tt io ho comprato una ford fiesta gpl e qst e la quinta ed ultima ford che entra a cs mia xkè ogni mese sta in officina x vari problemi dell'auto. cmq il tagliando da 20000 km costa 224 euro circa l'ho chiesto proprio ieri visto che in 4 mesi ho gia fatto 19000 km. secondo me è una vera è propria rapina.

visto che x l'impianto di dv cambiare sl un filtro e x la vettura si dv cambiare l'oglio e il filtro ma ti ci aggiungono anche cs che nn servono a niente. tipo il prodotto x igenizzare l'auto il filtro del aria condizionata ecc. contando che io nn ho mai acceso l'aria condizionata visto che abito in un paese di montagna e qnd fa freddo e accendo i riscaldamenti normali xkè dovrei cambiare i filtri. cm io prima di fare il tagliando segnero tt i pezzi che dovrenno cambiare cos' se nn li cambieranno mi faro 2 risate.
avere dei problemi su un auto nuova è normale...tutte le persone che conosco che hanno preso un'auto nuova, anche dell'audi, all'inizio ci sono dei problemi, sia piccoli o grandi...cmq se leggi poco più sopra vedrai che ho chiamato diverse officine x farmi dire i prezzi e cambiano tanto l'uno dall'altro...
Purtroppo non esiste l'auto perfetta.
La Ford tra l'altro è una delle poche marche che fa auto che presentano solo problemi minori, tipo lo sterzo che fa il tonfo oppure il loop dello stereo. Insomma cose risolvibili.
La FIAT fa delle macchine orribili, ogni mese li richiamano per un aggiornamento o per sistemare qualcosa (tipo la vite sotto lo sterzo, ma vi rendete conto?)
Marche di cui possono andare fieri del primato sono le Alfa, che al massimo presentano quel lieve problema al semiasse (che in pochi notano su alcuni modelli) oppure la fragilità dei computer di bordo, che se tocchi un tasto troppo forte rientra, si spezza e va cambiato TUTTO lo stereo (e parliamo di 5000 euro minimo).
Oppure la BMW, che al massimo presenta problemi legati alla trazione posteriore, ma è perchè molti guidatori sono incapaci e non sanno guidare un auto del genere.
Io vado fiero di essere Fordista, hanno un servizio che con la Toyota, con la Peugeot (PIENISSIMA di problemi, specialmente luci) o con la Renault te lo scordi...
Comunque proprio qualche giorno fa ho fatto sistemare lo sterzo, su a Varese il tagliando costa 235 euro.