Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 06/05/2010 11:32 #59151

Raflello ha scritto:
lasquentas ha scritto:
salve a tt io ho comprato una ford fiesta gpl e qst e la quinta ed ultima ford che entra a cs mia xkè ogni mese sta in officina x vari problemi dell'auto. cmq il tagliando da 20000 km costa 224 euro circa l'ho chiesto proprio ieri visto che in 4 mesi ho gia fatto 19000 km. secondo me è una vera è propria rapina. :angry: visto che x l'impianto di dv cambiare sl un filtro e x la vettura si dv cambiare l'oglio e il filtro ma ti ci aggiungono anche cs che nn servono a niente. tipo il prodotto x igenizzare l'auto il filtro del aria condizionata ecc. contando che io nn ho mai acceso l'aria condizionata visto che abito in un paese di montagna e qnd fa freddo e accendo i riscaldamenti normali xkè dovrei cambiare i filtri. cm io prima di fare il tagliando segnero tt i pezzi che dovrenno cambiare cos' se nn li cambieranno mi faro 2 risate.

avere dei problemi su un auto nuova è normale...tutte le persone che conosco che hanno preso un'auto nuova, anche dell'audi, all'inizio ci sono dei problemi, sia piccoli o grandi...cmq se leggi poco più sopra vedrai che ho chiamato diverse officine x farmi dire i prezzi e cambiano tanto l'uno dall'altro...
Purtroppo non esiste l'auto perfetta.

La Ford tra l'altro è una delle poche marche che fa auto che presentano solo problemi minori, tipo lo sterzo che fa il tonfo oppure il loop dello stereo. Insomma cose risolvibili.
La FIAT fa delle macchine orribili, ogni mese li richiamano per un aggiornamento o per sistemare qualcosa (tipo la vite sotto lo sterzo, ma vi rendete conto?)

Marche di cui possono andare fieri del primato sono le Alfa, che al massimo presentano quel lieve problema al semiasse (che in pochi notano su alcuni modelli) oppure la fragilità dei computer di bordo, che se tocchi un tasto troppo forte rientra, si spezza e va cambiato TUTTO lo stereo (e parliamo di 5000 euro minimo).
Oppure la BMW, che al massimo presenta problemi legati alla trazione posteriore, ma è perchè molti guidatori sono incapaci e non sanno guidare un auto del genere.

Io vado fiero di essere Fordista, hanno un servizio che con la Toyota, con la Peugeot (PIENISSIMA di problemi, specialmente luci) o con la Renault te lo scordi...

Comunque proprio qualche giorno fa ho fatto sistemare lo sterzo, su a Varese il tagliando costa 235 euro.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2010 20:51 #62287

Tornato dal primo tagliando dei 20.000, 320 euri !! :ohmy:
Ci sono però 62 euro per cambio spazzole tergicrsitallo, mi hanno detto che erano consumate e da cambiare.

che salasso....
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2010 22:36 #62297

Gippox ha scritto:
Ci sono però 62 euro per cambio spazzole tergicrsitallo, mi hanno detto che erano consumate e da cambiare.

che salasso....

ma x caso le spazzole sono placcate d'oro...???? 320 euro x un cambio d'olio, qualke filtro e due spazzole????
io sulla mia vecchia lancia y ho cambiato le spazzole dopo 3 anni....ma sono proprio pazzi....scusa solo per curiosità ma di dove sei???
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 22/05/2010 01:39 #62346

Raflello ha scritto:
Gippox ha scritto:

che salasso....

ma x caso le spazzole sono placcate d'oro...???? 320 euro x un cambio d'olio, qualke filtro e due spazzole????
io sulla mia vecchia lancia y ho cambiato le spazzole dopo 3 anni....ma sono proprio pazzi....scusa solo per curiosità ma di dove sei???
mio padre le ha cambiate dopo ben 170.000 km!!! io avrei fatto rimettere quelle che avevo...oltretutto 62€...su ebay le BOSCH (300 volte migliori di quelle di serie) stanno sui 40€...LADRI!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 22/05/2010 02:49 #62359

Gippox ha scritto:

che salasso....

Quando ti hanno detto che erano da cambiare: prima o dopo che le avevano già cambiate?
Nel secondo caso dicevi: grazie ora mi rimontate le mie care vecchie spazzole e non vi pago una cippa :)
Ma scherziamo?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 22/05/2010 10:28 #62378

domanda...
le tue vecchie spazzole pulivano bene o erano davvero consumate?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/05/2010 10:16 #62526

Le spazzole me le hanno cambiate senza dirmelo, quando sono andato a ritirare la macchina (che poi non sono andato io poichè ero via per lavoro).
Per pulire il vetro loro lo pulivano bene ed io mai mi sarei pensato di cambiarle, hanno detto che c'è un bollino che indica quando devono essere sostituite.
Avrei voglia di tornare a farmi rimettere le mie, c'è da dire che mi hanno in precedenza seguito per dei problemi alla macchina e dato assistenza (tipo sono andato due volte e mi hanno fatto il rabbocco dell'olio perchè era scarso, sistemato dei problemini ecc).

Comunque per il prossimo tagliando mi scarico da Etis, la lista e andrò con quella (infatti mi hanno già detto che costa ancora più caro in quanto c'è anche la regolazione del gioco valvole....)
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/05/2010 17:01 #62613

Gippox ha scritto:
Comunque per il prossimo tagliando mi scarico da Etis, la lista e andrò con quella (infatti mi hanno già detto che costa ancora più caro in quanto c'è anche la regolazione del gioco valvole....)[/quote]

Basta che prendi il librettino dei tagliano c'è scritto tutto quello che devono fare ad ogni tagliando: la sostituzione delle spazzole non è mai menzionata...
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/05/2010 18:23 #62629

morelli ha scritto:
Gippox ha scritto:
Comunque per il prossimo tagliando mi scarico da Etis, la lista e andrò con quella (infatti mi hanno già detto che costa ancora più caro in quanto c'è anche la regolazione del gioco valvole....)

Basta che prendi il librettino dei tagliano c'è scritto tutto quello che devono fare ad ogni tagliando: la sostituzione delle spazzole non è mai menzionata...[/quote]

scusa ma x il librettino dei tagliandi intendi quel libricino dove vengono apportati i timbri dei tagliandi???l'ho visto solo quando ho preso l'auto ma poi l'ho conservato e basta
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 31/05/2010 12:00 #64227

Raflello ha scritto:
ok...cmq la miranda a nola mi ha chiesto intorno ai 250 euro per il primo tagliando, poi la svama ad aversa mi ha chiesto intorno ai 145 euro e poi la sorrentino a casoria mi ha chiesto 140 euro....
adesso 2 sono i fatti...o quelli di nola hanno frainteso la macchina o fanno le rapine....mah.. :blink:

Beh, a me in Ambrostore a Milano mi hanno chiesto 320€... questa è proprio una rapina a volto scoperto!!!! :angry:
  • Homeboy
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.